|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli-Salerno
|
Evitare L'usura Della Batteria
Salve...siccome la maggior parte del tempo il portatile e' utilizzato in rete elettrica...mi chiedevo...togliendo la batteria per evitare l'usura...poi mi resta aperto il vano...esiste uno sportello da poterci mettere?
Spero di si e che non sia obbligato a usurarla senza utilizzarla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Puoi toglierla e conservarla in un luogo fresco e asciutto dopo averla scaricata fino al 40% di carica residua, vedi nella mia firma...
non c'è una chiusura dello sportello ma non dovrebbe essere un problema se sta fermo su una scrivania collegato alla rete elettrica. Cmq se il portatile non scalda in prossimità del vano batteria si può anche lasciare inserita, il calore è praticamente l'unico fattore deteriorante, una batteria al litio infatti non subisce nessuna carica di mantenimento potenzialmente usurante ma viene staccata internamente dal circuito una volta carica finchè non si autoscarica sotto il 95% circa, il che richiede settimane a volte.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli-Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quanto tempo può stare senza essere usata la batteria al 40% scarica?Una volta che io la volgio usare la devo ricaricare o la faccio scaricare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.