|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
XPsp2 Stand-by problemi di ripresa
Ne ho provate tutte
![]() Muovo il mouse non riprende, con la tastiera nemmeno....devo riaccenderlo con il bottone di accensione. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
vai nelle proprietà dell'hardware (nello specifico mouse e tastiera) e cerca l'opzione: consenti alla periferica di interrompere lo standby e metti la spunta.
![]() Il fatto che poi funzioni male non me lo spiego, forse qualche programma ciuccia-RAM rimane in memoria al momento dell'attivazione dello standby e al ripristino, per qualche motivo, continua a ciucciarne ancora di più Controlla il task manager
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() niente da fare.....ho messo tutte le spunte, si spenge il monitor ma i dischi non si arrestano. Come faccio a vedere dal Task se un programma rimane in memoria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
fai ctrl-alt-canc e vedi (prima di mandare in standby) se nella scheda processi compare un exe relativo a un programma che hai chiuso. Se compare vuol dire che in realtà è ancora in esecuzione e potrebbe causare rallentamenti per entrare in standby o al ripristino.
Una cosa non ho capito: dopo il tentativo che ti ho detto di fare cos'è cambiato? Non va neanche più in standby ("i dischi non si arrestano")? Strano problema, in ogni caso se non dovessi trovare soluzione, ti consiglio di ripiegare sulla sospensione, che salva il contenuto della ram e tutti i programmi in esecuzione (quindi anche il testo che stai scrivendo con word p.es.) sull'hard disk, e quando premi il bottone di alimentazione torna tutto com'era. Ci vuole un po' di più, ma in compenso così sei anche al sicuro da eventuali mancanze di corrente, che per lo standby sono fatali perché si appoggia alla RAM, per la sospensione no. Per attivarla: clic dx sul dekstop-proprietà-screen saver-bottone "alimentazione"-scheda sospensione-spunta attiva sospensione e dai ok per sospendere il pc: start-chiudi sessione tieni premuto shift e vedi che stanby si trasforma in sospendi, e allora ci clicchi
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao andrea
![]() ho fatto via via un po' di test conclusi più o meno in malomodo. Ho provato come tu mi hai consigliato di attivare l'ibernazione...ma.. non funzia ![]() Per il resto il PC funziona bene, non ci sono virus, non sono installati particolari software....... ciao Ultima modifica di AC30vox : 11-07-2007 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.