|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Pinerolo vecchia
Ciao a tutti...
questa sera sono uscito, con un amico, armato di fotocamera e cavalletto per provare qualche foto in notturna nel centro storico di Pinerolo... Ecco qua i migliori risultati ![]() 1. Campanile della chiesa di S. Maurizio ![]() 2. Facciata della chiesa di S. Maurizio ![]() 3. Ancora il campanile... ![]() 4. Vicolo (non ricordo il nome della via ![]() ![]() 5. Bifora (giusto? sono un po' arrugginito di arte ![]() ![]() 6. Vista panoramica ![]() 7. Il duomo di S. Donato ![]() 8. La stazione ![]() che ne dite? è la prima volta che posto... siate clementi ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Ciao Gandalf, benvenuto in questa room.
![]() Mi piacciono i giochi di luce che hai cercato nei tuoi scatti. Mi riprometto sempre di farne alcuni anche io ma la pigrizia e il lavoro mi impediscono. Magari sono un po' forti, avresti dovuto chiudere un po' di più? Agli esperti l'ardua sentenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi sembrano nitide e poco rumorose per una compatta (Sony?)
La prima e la terza sono bruciate...l'effetto ottenuto può anche piacere, ma così la chiazza gialla disturba. La seconda è confusa in alto. Mi sa che hai tenuto troppo aperto il diaframma, per esempio il lampione nel vicolo ha una sorte di alone invece della stella dei petali del diaframma. Bilanciamento del bianco: ormai tutte le amministrazioni puntano sulle luci arancioni/gialle e c'è ben poco da fare per aggiustare le foto. Mi piace la 3, la 4, la 7. Nonostante le bruciature della 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non le trovo malaccio, anzi, le mie preferite sono la 1, 3 e 8, per le altre quoto Aarn...
La 1 e 3 saranno pure sbruciacchiate ma trovo che quel giallo su quel blu sia affascinanate! Bella Pinerolo poi... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto Peppa che quota Aarn,
la mia preferita è la 1, più "bilanciata" come cromia Ste
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() la 1 mi piace veramente molto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq avete ragione... nella 1 e nella 3 c'è un po' troppo giallo in alcuni punti... da riprovare! ![]() grazie per i complimenti, sono contento che vi siano piaciute ![]() EDIT: in realtà, riguardandole, mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la 2^... se notate, si intravede la fine del campanile, a sinistra... meglio così, oppure mi conveniva andare "più sotto"?
Gandalf_BD -------------------------------------------- "When you aim at perfection, you discover it's a moving target" Ultima modifica di Gandalf_BD : 18-07-2007 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.