|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Debian, problemi con lancio di programmi grafici
Ciao a tutti, ho installato da poco Debian e ho sostituito il Desktop Environment Gnome con Kde e relativo display manager Kdm;
ora, quando mi loggo come utente normale, apro una console e mi attribuisco i privilegi di root con il comando su, e provo ad aprire /etc/X11/xorg.conf con emacs ottengo il seguente errore: Nemesis:/home/teo# emacs /etc/X11/xorg.conf Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key emacs: Cannot connect to X server :0.0. Check the DISPLAY environment variable or use `-d'. Also use the `xhost' program to verify that it is set to permit connections from your machine. N.B. se eseguo lo stesso comando come utente normale fila tutto liscio Il server X è lanciato da Kdm con questo comando: /usr/bin/X -br -nolisten tcp :0 vt7 -auth /var/run/xauth/A:0-VEt8aB tant'è che se uccido Kdm e poi lancio X sulla shell tty0 con startx, viene lanciata una sessione di Gnome (che non ho disinstallato dopo aver installato Kde) e non mi si presenta più nessun problema, riuscendo a lanciare da Konsole qualsiasi programma con interfaccia grafica con e senza i privilegi di root Vi Prego AIutatemi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Come utente dai xhost +localhost prima di loggarti come root.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ti ringrazio per la solerzia ma non funziona...
quando lancio il comando da utente mi dice questo teo@Nemesis:~$ xhost +localhost localhost being added to access control list se poi mi loggo come root e provo a dare il solito comando emacs /etc/X11/xorg.conf mi da ancora lo stesso errore; se provo a lanciare xhost +localhost da root mi da questo errore Nemesis:/home/teo# xhost +localhost Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key xhost: unable to open display ":0.0" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
xhost +
Dai semplicemente
xhosts + Io per risolvere a questa cosa ho fatto un link ad applicazione in .kde.autostart e così viene impostato ad ogni avvio ![]() - T'ò lo metto in allegato! Copialo (dopo averlo estratto) in .kde\Autostart ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 10-07-2007 alle 03:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.