Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 13:48   #1
sylver
Member

L'Avatar di sylver

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
Mac Pro: questo sconosciuto

Ciao a tutti, da quando ho comprato il mio MACPRO ho cercato e mi aspettavo di leggere su queste pagine tante discussioni in merito; in fondo è uno dei computer più potenti al momento sul mercato e già solo questo pensavo potesse destare molta curiosità e interesse intorno a questa fantastica macchina ed invece non ho visto quasi nessun post di discussione. Mi piacerebbe capire il perchè.... presumo che il fattore economico pesi molto però anche le Ferrari costano tanto, pochissimi le comprano eppure l'interesse è sempre altissimo. Vorrei capire se è solo una mia impressione sbagliata o oppure questo computer non sta riscuotendo tanto successo.
Grazie.
sylver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:03   #2
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Io lo uso e.. basta!
Non ho mai avuto un mac, ma mi pare sia uguale agli altri, salvo la potenza ovviamente (e il fatto che non va il wifi!)
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:25   #3
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
non ti so rispondere nel complesso ad ogni modo mi pare di aver capito che sta riscuotendo molto successo tra gli utenti win che lo comprano come pc superpotente e, nn lo so perchè non mi sono mai interessato, a prezzo pari o inferiore agli altri della stessa categoria.
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:01   #4
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
credo che il discorso economico influisca molto,come hai accennato tu..per chi vuole un desktop esistono gli iMac ed i MacMini (i cui thread sono enormi e numerosi) anche se non sono espandibili come il fratello maggiore,ma èiù economici.
Quindi levato il periodo successivo al lancio e/o aggiornamento di configurazioni l'interesse cala parecchio.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 21:05   #5
sylver
Member

L'Avatar di sylver

purtroppo il numero di partecipanti a questa discussione sembra confermare la mia impressione di scarso interesse verso questo computer...... perlomeno sembra che su questo forum quasi nessuno lo possegga.
Old 20-12-2006, 21:26   #6
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
se non ricordo male ad averlo sono in 4 o 5...
senza contare che molti propendo molto per i portatili...vedrai che al prossimo aggiornamento delle macchine qualche thread verrà aperto.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 12:52   #7
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Non si tratta di scarso interesse, anzi.

E' solo gelosia
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 13:59   #8
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sylver
purtroppo il numero di partecipanti a questa discussione sembra confermare la mia impressione di scarso interesse verso questo computer...... perlomeno sembra che su questo forum quasi nessuno lo possegga.
...è solo una questione di costi proibitivi... lascia stare che se apri un thread sulla Ferrari in Sport ne parlano tutti anche se non ce l'ha nessuno, la Ferrari è un mito, è una fede sportiva e carpisce interesse con manifestazioni sportive, il Mac Pro no...
Old 21-12-2006, 14:14   #9
sylver
Member

L'Avatar di sylver

Quote:
Originariamente inviato da aaron80
...è solo una questione di costi proibitivi... lascia stare che se apri un thread sulla Ferrari in Sport ne parlano tutti anche se non ce l'ha nessuno, la Ferrari è un mito, è una fede sportiva e carpisce interesse con manifestazioni sportive, il Mac Pro no...
Evidentemente è come dici tu..... mi spiace solo non poter scambiare un pò di opinioni su questa splendida macchina con altri possessori.
Old 21-12-2006, 16:11   #10
alldways
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: torino italy
Io sto aspettando che aggiornino il Mac Pro inserendo i processori quad-core prima di prenderlo. Sono quindi curioso di sapere come ti trovi e che tipo di programmi utilizzi, se solo programmi mac o se con bootcamp hai installato anche windows? E' silenzioso?
Ciao e grazie
alldways è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 16:29   #11
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
-Avvio Tread MacPro-

È bello, funziona come ogni altro Mac, non ha problemi degni di nota, è molto potente, costa tantino per l'utente medio.

-Fine Thread MacPro-

Anche volendo, non è che ci sia molto da dire
I thread lunghi nascono sui modelli "da massa" (quindi soprattutto portatili, e qualcosina di imac e mini) oppure quando c'è un problema particolare che colpisce molte persone. Il MacPro non rientra in nessuna delle due categorie... fa esattamente le stesse cose degli altri modelli, solo che le fa meglio. Una volta chiarito quel punto (e ormai lo sanno anche i sassi) il discorso è praticamente finito

Aggiungici che, a causa del prezzo, l'utente di MacPro è solitamente avanzato, non è lo sprovveduto che fa pasticci e non ha idea di che HD montare o cose del genere e quindi viene sul forum a fare domande. Chi usa MacPro sa cosa vuole, e il 90% delle volte sa come farlo.

Ultima modifica di MacNeo : 21-12-2006 alle 16:32.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 16:40   #12
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quoto in pieno quanto detto dal buon Steve.
Saluti.
Old 21-12-2006, 18:16   #13
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Evidentemente è come dici tu..... mi spiace solo non poter scambiare un pò di opinioni su questa splendida macchina con altri possessori.

io ho un powerbook G4. fra qualche mese lo cambierò con un desktop, ma non posso permettermi il costo di un mac pro... il più economico privo di monitor costa come un imac 24".

Se non avessi limiti finanziari o se lo dovessi usare per lavoro, allora sicuramente prenderei un macpro
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 17:29   #14
REDELCIEL
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
sono nuovo, in procinto di acquistare un mac pro con la tua stessa configurazione,ma ho ancora qualche dubbio.
vengo da un pc con xp pro, ma attratto dalla qualita', dal design e dal favorevole rapporto qualita' prezzo,desidererei fare il salto,in virtu' del fatto che posso installare windows grazie a bootcamp...
volevo chiedere:
1) i 2 sistemi operativi installati nn creano conflitto?
2) windows funziona in ogni sua parte velocemente come su un normale pc?
3) com'e' la navigazione in internet con ox? (piu' veloce o lenta risp a XP a parita' di connessione?)
e' possibile rimuovere il so originario per migliorare le prestazioni?
4) mi e' sembrato di capire che il mac pro e' silenzioso in assoluto e iperveloce nell'elaborazione dati..altri pregi o difetti?
ps. lavoro anche come trader di borsa con un software che richiede l'utilizzo della java 5 update 10 e' possibile installarla anche con il so apple? grazie per le risposte
REDELCIEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 17:47   #15
matcy

Quote:
Originariamente inviato da REDELCIEL
sono nuovo, in procinto di acquistare un mac pro con la tua stessa configurazione,ma ho ancora qualche dubbio.
vengo da un pc con xp pro, ma attratto dalla qualita', dal design e dal favorevole rapporto qualita' prezzo,desidererei fare il salto,in virtu' del fatto che posso installare windows grazie a bootcamp...
volevo chiedere:
1) i 2 sistemi operativi installati nn creano conflitto?
2) windows funziona in ogni sua parte velocemente come su un normale pc?
3) com'e' la navigazione in internet con ox? (piu' veloce o lenta risp a XP a parita' di connessione?)
e' possibile rimuovere il so originario per migliorare le prestazioni?
4) mi e' sembrato di capire che il mac pro e' silenzioso in assoluto e iperveloce nell'elaborazione dati..altri pregi o difetti?
ps. lavoro anche come trader di borsa con un software che richiede l'utilizzo della java 5 update 10 e' possibile installarla anche con il so apple? grazie per le risposte
oh my god!
a parte le espressioni mistiche come "creano conflitto", "rimuovere il so originario" (che dovrebbe significare tolgo osx, uso solo win, prendo il mac perché fa figo), la perla che mi ha lasciato per terra a rotolare per ore è la domanda 3, ovvero "com'è la velocità della navigazione in internet?".

molte domande sono stradiscusse sul forum, quindi basta usare il tastino cerca.
per altre devo prima riuscire a smettere di ridere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 18:07   #16
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da matcy
oh my god!
a parte le espressioni mistiche come "creano conflitto", "rimuovere il so originario" (che dovrebbe significare tolgo osx, uso solo win, prendo il mac perché fa figo), la perla che mi ha lasciato per terra a rotolare per ore è la domanda 3, ovvero "com'è la velocità della navigazione in internet?".

concordo... per me quello è un nooob ke vuole fare il figo ma nn sà ciò ke dice cmq tornando in topic costa troppo ma davvero troppo!!!
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 18:15   #17
REDELCIEL
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matcy
oh my god!

Come hai capito nn capisco una mazza di hardware,per me e' soloil mezzo che mi permette di avere un alto tenore di vita, cosi' come son contento di metterti di buon umore e ne hai ben donde, lavoro in abitazione ufficio, open space molto hi-tech e quindi essendo quasi tutto a vista il design e' d'obbligo, ora ho 3 montitor da 23 sony e volevo sostituirli con 2 da 30 apple, sia per design che per il maggiore spazio per grafici e affini...non fa figo ma e' bello.. e tutto cio' che e' bello mi appaga.
difatti se esistesse con winpreinstallato lo avrei gia' preso....
poi sono ignorante su questioni tecniche ,nn si puo' saper tutto e far bene tutto..
dimmi dall'alto della tua conoscenza se il software java e' compatibile con ox piuttosto.
grazie
Old 27-12-2006, 18:27   #18
REDELCIEL
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da int main ()
concordo... per me quello è un nooob ke vuole fare il figo ma nn sà ciò ke dice cmq tornando in topic costa troppo ma davvero troppo!!!

A cosenza nooob sarebbe?
Old 27-12-2006, 19:06   #19
matcy

Quote:
Originariamente inviato da REDELCIEL
Come hai capito nn capisco una mazza di hardware,per me e' soloil mezzo che mi permette di avere un alto tenore di vita, cosi' come son contento di metterti di buon umore e ne hai ben donde, lavoro in abitazione ufficio, open space molto hi-tech e quindi essendo quasi tutto a vista il design e' d'obbligo, ora ho 3 montitor da 23 sony e volevo sostituirli con 2 da 30 apple, sia per design che per il maggiore spazio per grafici e affini...non fa figo ma e' bello.. e tutto cio' che e' bello mi appaga.
difatti se esistesse con winpreinstallato lo avrei gia' preso....
poi sono ignorante su questioni tecniche ,nn si puo' saper tutto e far bene tutto..
dimmi dall'alto della tua conoscenza se il software java e' compatibile con ox piuttosto.
grazie
visto il reddito alto e il genere di pretese esistono i consulenti, si chiamano, si chiede, rispondono, emettono fattura, si pagano.
sicuramente sono più simpatici e servizievoli del primo stronzo che si incontra in un forum (aka me)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 20:24   #20
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
sto aspettando un refresh della gamma mac pro per l'acquisto e poi fuoco alle polveri!
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian