|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
|
Mac Pro: questo sconosciuto
Ciao a tutti, da quando ho comprato il mio MACPRO ho cercato e mi aspettavo di leggere su queste pagine tante discussioni in merito; in fondo è uno dei computer più potenti al momento sul mercato e già solo questo pensavo potesse destare molta curiosità e interesse intorno a questa fantastica macchina ed invece non ho visto quasi nessun post di discussione. Mi piacerebbe capire il perchè.... presumo che il fattore economico pesi molto però anche le Ferrari costano tanto, pochissimi le comprano eppure l'interesse è sempre altissimo. Vorrei capire se è solo una mia impressione sbagliata o oppure questo computer non sta riscuotendo tanto successo.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io lo uso e.. basta!
Non ho mai avuto un mac, ma mi pare sia uguale agli altri, salvo la potenza ovviamente (e il fatto che non va il wifi!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
non ti so rispondere nel complesso ad ogni modo mi pare di aver capito che sta riscuotendo molto successo tra gli utenti win che lo comprano come pc superpotente e, nn lo so perchè non mi sono mai interessato, a prezzo pari o inferiore agli altri della stessa categoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
credo che il discorso economico influisca molto,come hai accennato tu..per chi vuole un desktop esistono gli iMac ed i MacMini (i cui thread sono enormi e numerosi) anche se non sono espandibili come il fratello maggiore,ma èiù economici.
Quindi levato il periodo successivo al lancio e/o aggiornamento di configurazioni l'interesse cala parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
purtroppo il numero di partecipanti a questa discussione sembra confermare la mia impressione di scarso interesse verso questo computer...... perlomeno sembra che su questo forum quasi nessuno lo possegga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se non ricordo male ad averlo sono in 4 o 5...
senza contare che molti propendo molto per i portatili...vedrai che al prossimo aggiornamento delle macchine qualche thread verrà aperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Non si tratta di scarso interesse, anzi.
E' solo gelosia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: torino italy
|
Io sto aspettando che aggiornino il Mac Pro inserendo i processori quad-core prima di prenderlo. Sono quindi curioso di sapere come ti trovi e che tipo di programmi utilizzi, se solo programmi mac o se con bootcamp hai installato anche windows? E' silenzioso?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
-Avvio Tread MacPro-
È bello, funziona come ogni altro Mac, non ha problemi degni di nota, è molto potente, costa tantino per l'utente medio. -Fine Thread MacPro- Anche volendo, non è che ci sia molto da dire ![]() I thread lunghi nascono sui modelli "da massa" (quindi soprattutto portatili, e qualcosina di imac e mini) oppure quando c'è un problema particolare che colpisce molte persone. Il MacPro non rientra in nessuna delle due categorie... fa esattamente le stesse cose degli altri modelli, solo che le fa meglio. Una volta chiarito quel punto (e ormai lo sanno anche i sassi) il discorso è praticamente finito ![]() Aggiungici che, a causa del prezzo, l'utente di MacPro è solitamente avanzato, non è lo sprovveduto che fa pasticci e non ha idea di che HD montare o cose del genere e quindi viene sul forum a fare domande. Chi usa MacPro sa cosa vuole, e il 90% delle volte sa come farlo.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 21-12-2006 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quoto in pieno quanto detto dal buon Steve.
Saluti.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
io ho un powerbook G4. fra qualche mese lo cambierò con un desktop, ma non posso permettermi il costo di un mac pro... il più economico privo di monitor costa come un imac 24". Se non avessi limiti finanziari o se lo dovessi usare per lavoro, allora sicuramente prenderei un macpro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
vengo da un pc con xp pro, ma attratto dalla qualita', dal design e dal favorevole rapporto qualita' prezzo,desidererei fare il salto,in virtu' del fatto che posso installare windows grazie a bootcamp... volevo chiedere: 1) i 2 sistemi operativi installati nn creano conflitto? 2) windows funziona in ogni sua parte velocemente come su un normale pc? 3) com'e' la navigazione in internet con ox? (piu' veloce o lenta risp a XP a parita' di connessione?) e' possibile rimuovere il so originario per migliorare le prestazioni? 4) mi e' sembrato di capire che il mac pro e' silenzioso in assoluto e iperveloce nell'elaborazione dati..altri pregi o difetti? ps. lavoro anche come trader di borsa con un software che richiede l'utilizzo della java 5 update 10 e' possibile installarla anche con il so apple? grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
a parte le espressioni mistiche come "creano conflitto", "rimuovere il so originario" (che dovrebbe significare tolgo osx, uso solo win, prendo il mac perché fa figo), la perla che mi ha lasciato per terra a rotolare per ore è la domanda 3, ovvero "com'è la velocità della navigazione in internet?". molte domande sono stradiscusse sul forum, quindi basta usare il tastino cerca. per altre devo prima riuscire a smettere di ridere. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
difatti se esistesse con winpreinstallato lo avrei gia' preso.... poi sono ignorante su questioni tecniche ,nn si puo' saper tutto e far bene tutto.. dimmi dall'alto della tua conoscenza se il software java e' compatibile con ox piuttosto. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
A cosenza nooob sarebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
sicuramente sono più simpatici e servizievoli del primo stronzo che si incontra in un forum (aka me) |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
sto aspettando un refresh della gamma mac pro per l'acquisto e poi fuoco alle polveri!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.