|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
consiglio mini case
salve a tutti
scrivo perchè ho assolutamente bisogno di un consiglio per un bel mini case. devo tenerlo sulla scrivania e non trasportarlo. lo cerco piccolo ed elegante. non troppo costoso e possibilmente con la possibilità di installare un ali atx standard. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
ciao, io dopo una bella ricerca ho optato per questo, tiene alimentatori atx normali, sobrio a soli 59€ si chiama Aplus blockbuster II BA, lo ho montato ieri, e diciamo senza le tre paratie laterali da un'impressione di poca robustezza,ma una volta montato la struttura a cubo diventa veramente solida, gli spazzi interni mi sono sembrati ben distribuiti, tali da permettere un buon ricircolo dell'aria, da la possibilità di montare 2 lettori cd e 2 hard disk + floppy oppure 3 HD senza floppy,in + è dotato di un ventola da 120x120(supersilenziosa) in estrazione sul lato posteriore, e di una sonda che rileva in modo abbastanza preciso la temperatura della cpu riportandotela su un piccolo lcd posto sul frontale, unica pecca(per i miei gusti) la maniglia posta sul frontale, la avrei preferita sul posteriore, anche se però può tornare utile, inoltre sul frontale ti dà la possibilità di avere 2 porte usb una porta firewire e uscita e ingresso audio, a dir la verità io ho optato per la versione con le 3 paratie finestrate che costa 10€ in +, secondo mè offre un bel compromesso prezzo qualità
se ti interessa posso farti 2 foto con la digitale per farti vedere una volta montato la disposizione interna senza finestre ![]() con finestra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
grazie mille a entrambi
l'antec molto bello ma mi sembra abb grande come dimensioni o sbaglio? quello dell'aplus mi sembra un buon case peccato per il marchio evidente. cmq buoni consigli grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se cerchi di essere diciamo più preciso su quello che cerchi magari si riesce ad aiutarti meglio, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
certo che per farci un mulo, o un mediacenter è perfetto!
ma dimmi una cosa, x la mobo ci sta anche la atx standard, o ci vuole ma mini? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non so a quale dei 2 case tu ti riferisca, ma in entrambi i casi ospitano solo mobo micro atx, c'è da dire che non è più "come una volta", cioè ora le micro atx sono delle signore schede madri con possibilità di overclock, ad esempio guarda la asus p5b VM con chipset i965p che ospita tutte le ultime cpu core2duo e costa sui 120€ con skeda video integrata, secondo mè la migliore abbinata a un e4300 (100€) o con un e2140 (ha solo 1mb L2, ma a un prezzo di 75€ e considerando che è un muletto forse è + adeguato) con 2 gb di ram v-data pc 800 a 72€ e 2 hd da 500gb sata2 a 95€ l'uno + ali da 400w a 35€,e se diciamo in ambito video hai qualche richiesta in + ti consiglio una nvidia 8500 gt che si trova a 65€, va benissimo per utilizzo video da muletto in + supporta dx10, quindi anche per il "futuro" dovresti essere apposto. io mi sto muovendo in questa direzione ciao spero di esserti stato utile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che copierò pari pari la configurazione che hai postato!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x makita, aplus produce anche altri tipi di micro-atx, questo modello viene 75€ fatto tutto in Alluminio, molto + elegante con frontale diciamo satinato e con copri cd-rom, volendo puoi riutilizzarne uno di colore bianco senza che si veda e in più ospita ben 4 ventole gia preinstallate, credo siano anche loro ultrasilent ma nn ho avuto modo di provarlo ![]() Ultima modifica di Terroncello86 : 28-06-2007 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
che io avrei un 3500 amd da reciclare, da usare come muletto... tu non sai una buona scheda madre micro-atx socket 939 da poter usare? perchè ho per le mani anche una asus a8n-e... però chiaramente non ci sta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
una domanda, in questo ci sta l'arctic freezer 64???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
credo proprio di no, dato che proprio sopra la cpu c'è diciamo il telaio del case, però se mi dai le misure del dissy te lo dico con certezza
onestamente credo possa andare benissimo il dissipatore boxato, per il semplice motivo che non è troppo rumoroso e non ti tocca comprarne uno nuovo, dato che se vuoi spendere poco per un dissy le prestazioni non sono poi così diverse da quelle di un dissipatore boxxato, proprio parlando dell'artic freezer lo0 ho montato su un core2duo e rispetto al box aveva una differenza di temperatura max sui 4-5°, tale da avermelo fatto riportare indietro per farmelo cambiare.....imho ho buttato via 30 euri per quanto riguarda la skeda madre, c'è da dire che con la generazione "precedente" prima delle mATX core2duo le skede madri hanno ottime prestazioni ma in quanto ha overclock sono limitate, quindi se vuoi overclockare nn potrai farlo al max, ma potrai ottenere risultati accettabili, da quel che ho avuto modo di capire parrebbe che le gigabyte e le asus nn siano affatto male, logicamente bisogna "accontentarsi" dei chipset che producono, ti metto i modelli e prezzi asus a8n-vm, la ho trovata QUI a 61€ la Gigabyte GA-K8N51PVMT-9 ,anche lei nforce 4 con geffo 6150 non sono riuscito a trovarla (ma ho cercato di fretta sono a lavoro ![]() tra le 2 ti consiglio la giga,da quel che ho capito è + prestazionale,però ha un grosso difetto che riguarda il video integrato, non ha uscita dvi,risolvi con un adattatore o gli metti una scheda video, c'è da dire che rispetto alla asus cmq la differenza non è moltissima, sono le 2 migliori, l'unico problema è la reperibilità di entrambe le shede, molto probabilmente ne sono rimaste poche ingiro ciao lupennino, se ti serve ancora qualcosa non esitare a chiedere Ultima modifica di Terroncello86 : 28-06-2007 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io avevo trovato questa... ASROCK Motherboard 939NF6G-VSTA Socket 939 conosci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si conosco, e come scheda madre fà il suo porco lavoro ![]() ![]() cmq dipende anche l'ottica del muletto, di norma si cerca di spendere il meno possibile, se cambi solo ckeda madre è una spesa fattibile, se cambi lettori cd hard disk skeda video dissipatore, la spesa si fà diversa e quindi quei 20€ potrebbero essere un giusto risparmio. poi non voglio farti i conti in tasca, i soldi sono i tuoi ![]() ancora ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no in effetti hai ragione...
![]() andrò di asus, visto che è disponibile, in quel shop dove l hai trovata tu è affidabile? che se è così domani procedo con l ordine!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
onestamente io acquisterei dal primo, tutto sommato è un negozio e ha una sede, se ci fossero problemi è facile muoversi tramite sbirri ![]() da ebey non ho trovato nulla in italia solo shop internazionali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ti ho mandato un pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
c'è un aerocool praticamente internamente è identico nn ha la maniglia e ha il fanbus incorporato 3 ventole mi pare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quanto può essere alto al massimo il dissi per la cpu sul blockbuster senza sbattere?
Ho conluso vendite positivamente con oltre 150 utenti ![]() materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.