Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 09:03   #1
pippo185
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Raga, aiutatemi sto impazzendo....

Ciao raga, ad aprile acquistai una bella besta:
P5W Dh Deluxe
CPU INTEL E6600
N.4 DDR2 1GB 533 CL4
X1950PRO 256MB
N.3 HARD DISK (2 DA 250 E UNO DA 320)
ALIMENTATORE RECOM 450W

Praticamente è sempre funzionato bene per questi due mesi, ora da un po di tempo sta facendo questo problema che mi sta facendo impazzire:
Mentre sto lavorando si riavvia, ultimamente a distanza di una settimana l'ha fatto due volte, poi stamattina all'improvviso si è spento e non si accendeva allora ho staccato la corrente all'alimentare e riattaccata ed è partito, pero alla prima schermata si è riavviato 4 volte allora l'ho spento, ho aspettato 5 secondi l'ho riacceso ed è partito...

Ho fatto il test S&M e mi ha detto che la cpu, le ram e gli hd (testati anche con hdtune) vanno bene.
Ora non so se mandare in garanzia la scheda madre o cambiare alimentatore, qualcuno dice che 450 è troppo poco e potrebbe essere quello il problema.
Pero se mando la sk madre in garanzia se mi torna che è funzionante mi fanno pagare bei soldi di assistenza allora io vorrei essere sicuro al 100%....

Come posso fare???

Ciao e grazie
pippo185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:06   #2
petr
Senior Member

L'Avatar di petr

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
prova a usare un ali più potente prima di mandare la mb in assistenza.
A occhio e croce sembra quello il tuo problema
Fractal Design Arc; FX 8300 @4.0Ghz 1.28v (Hyper412S); ASRock 970A/G.3.1; kINGSTONE SAVAGE 2X8gB 1866Mhz; Gigabyte R9 380; Samsung 840 EVO 250Gb + Spinpoint F3 500Gb+ WD 500Gb + WD 2000Gb; LG GH22N50; AOC I2757FM; EVGA Supernova G2 650W; TP-LINK 8980.
petr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:49   #3
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
il case è nuovo???

a me mesi fa faceva lo stesso problema stava acceso o un intera giornata senza darmi problemi oppure mi si spegneva dopo 20 secondi dall'accensione o dopo 10/20 minuti....

il problema che ho trovato stava nel collegamento fra il pulsante d'accensione e il sistema interno...praticamente faceva contatto all'inizio e poi dopo un po' il contatto saltava....

per controllare se il problema è il seguente dovresti smontare il case e provare a fare cortocircuito sul pulsante d'accensione (dall'interno)e vedere se va.....
(comunque prima che ti mando a quel paese il computer chiedi a qualcuno piu esperto)

seconda soluzione prova a cambiare alimentatore, magari non ha abbastanza potenza soprattutto se non è di marca
Power_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:56   #4
pippo185
Member

Raga, va bene se prendo un LcPower da 550W?
Old 14-06-2007, 10:41   #5
petr
Senior Member

L'Avatar di petr

Città: Cagliari
Perfetto, è un ali adeguato alla tua configurazione
Fractal Design Arc; FX 8300 @4.0Ghz 1.28v (Hyper412S); ASRock 970A/G.3.1; kINGSTONE SAVAGE 2X8gB 1866Mhz; Gigabyte R9 380; Samsung 840 EVO 250Gb + Spinpoint F3 500Gb+ WD 500Gb + WD 2000Gb; LG GH22N50; AOC I2757FM; EVGA Supernova G2 650W; TP-LINK 8980.
petr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 11:53   #6
pippo185
Member

Molte persone mi hanno consigliato di prendere un Enermax da 650W ma costa troppo...

C'è chi mi ha detto che tra Recom 450w e lcpower da 550W non c'è molta differenza e potrebbe presentarsi lo stesso problema, dato che il negozio se l'ali non mi va bene non me lo cambia vorrei essere sicuro che LcPower da 550W va bene con tutte quelle cose che ho io ne pc (ho anche un dvdrw + lettore dvd + floppy e sono intensionato a comprare un altro hd)
L' Lcpower da 550W nn mi darà nessun tipo di problema??

Ciao e grazie
Old 14-06-2007, 12:39   #7
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao, ho più o meno la tua stessa configurazione, con la sola differenza della scheda video (ho una 8800gts), e con il mio enermax da 430w vado benone, quindi prima di spendere soldi per l'alimentatore indaga meglio su quale potrebbe essere la causa del problema.

Ciao
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:54   #8
pippo185
Member

Con il software S&M ho fatto il test a Cpu, Memorie e Hard disk e a nessuna periferica ha dato test fallito, ovvero tutti passati completamente.
L'unica causa che potrebbe essere, o il sovraccarico di alimentazione quindi va sostituito l'alimentatore oppure è la scheda madre difettosa...
Secondo te quale puo essere il problema? Io non penso la sk madre.. Nn so...

Comunque a differenza tua io non ho l'Enermax ma il Recom che come marca è molto inferiore al tuo quindi potrebbe anche darsi che i 450 non sono effettivi rispetto ai tuoi e quindi è l'alim...

Voi che ne pensate???
Old 14-06-2007, 16:24   #9
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Città: Salerno (Provincia)
Io farei un bel test sulle ram con goldmemory e darei una controllata generale alle temp (quelle cpu e vga). resta il fatto, in virtù dai test che hai già effettuato, che il principale indiziato è l'ali (di qualità tutt'altro che eccelsa). prima di procedere alla sostituzione, ripeto, accertarti che gli altri principali componenti siano ok.
lc power 550 è un ottimo compromesso qualità prezzo, e sicuramente è superiore a quello che hai ora.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP