Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 09:21   #1
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
DOMANDA SU ISTALLAZIONE DI VISTA ULTIM

Ciao a tutti sul pc ho 2 hdd (1 sata e un eide)
cio xp sul sata e vista sull'eide e il risultato è un voto pessimo sull'hdd.
ieri ho provato a fare una partizione da 40gb per istallare vista sul sata ma non vuole saperne,,,

durante il processo di istallazione come sapete si riavvia piu volte.,.. ecco al primo riavvio dice che è impossibile continuare l'istallazione...
perche sul eide l'ho istallato senza prob e sul sata no=????
grazie.
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:06   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
qualsiasi sistema operativo in un sistema che monta hd sata e eide il processo di installazzione considerà prioritario l' hd eide.
Smonta l'hard disk nel quale non vuoi indirizzare l'installazione per allacciarlo successivamente solo dopo l'installazione

Ultima modifica di Cobain : 03-06-2007 alle 13:10.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 20:33   #3
ZANA41
Senior Member

great ... ci provo subitissimo...
Old 04-06-2007, 07:59   #4
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
qualsiasi sistema operativo in un sistema che monta hd sata e eide il processo di installazzione considerà prioritario l' hd eide.
Smonta l'hard disk nel quale non vuoi indirizzare l'installazione per allacciarlo successivamente solo dopo l'installazione

-------------------
Io l'ho fatto ma poi se accedevo con l'eide mi vedeva il sata mentre al contrario il sata non mi vedeva l'eide, chiaramente facendo i dovuti cambiamenti nel bios.
Non ho ancora capito se il problema è comune o era solo mio
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 09:30   #5
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Frankb1 Guarda i messaggi

-------------------
Io l'ho fatto ma poi se accedevo con l'eide mi vedeva il sata mentre al contrario il sata non mi vedeva l'eide, chiaramente facendo i dovuti cambiamenti nel bios.
Non ho ancora capito se il problema è comune o era solo mio
quasi impossibile ad installazione ultimata va all'acciato il secondo alcune schede madre supportono pure l'allacciamento a caldo cio significa che dopo aver installato un so nel eide il sata va attaccato a pc funzionante ,dopo poki secondi il sistema riconoscerà ilsecondo e comparirà nella lista delle periferiche
Old 04-06-2007, 10:48   #6
ZANA41
Senior Member

ho provato a staccare compl l'eide e lasciare solo il sata.,.,, ma nulla..
parte l'istallazione di vista e al primo riavvio mi dice impossibile continuare..
non è che gli da noia xp???
Old 04-06-2007, 12:49   #7
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
ho provato a staccare compl l'eide e lasciare solo il sata.,.,, ma nulla..
parte l'istallazione di vista e al primo riavvio mi dice impossibile continuare..
non è che gli da noia xp???
che hard disk è ? un maxtor? scheda madre?l'errore esce quando tenti di installare vista o xp?

Ultima modifica di Cobain : 04-06-2007 alle 12:57.
Old 04-06-2007, 17:46   #8
Cobain
Bannato

non è che invece il sistema non dial alcun errore magari carica solo uno dei 2 os installati in due differenti hardisks in tal caso è neccessario fissare la priorita di boot agli stessi.Oppure semplicemente accedere al menu di boot veloce con appositi tasti scorciatoia e selezionare l'hard disk a cui si intende fare avviare il boot
Old 04-06-2007, 18:20   #9
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
quasi impossibile ad installazione ultimata va all'acciato il secondo alcune schede madre supportono pure l'allacciamento a caldo cio significa che dopo aver installato un so nel eide il sata va attaccato a pc funzionante ,dopo poki secondi il sistema riconoscerà ilsecondo e comparirà nella lista delle periferiche

Ti garantisco che non me lo faceva, ho provato a caldo e a freddo ma con il s.o. sull'eide non viene visto il sata in nessuna maniera.
Prova lampante è che ho un hd da 250 gb che potrei usare e che non uso ma come dicevo può essere un problema mio.
Eppure nel bios è selezionata la voce sia pata che sata
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:33   #10
ZANA41
Senior Member

allora diciamo che ho solo un sata (perche l'eide l'ho tolto)
è un maxtor 200 diviso cosi: 40(per xp) 40 (per vista) 120 per i dati.
ho il 40 con xp che va bene , ma quando provo a istallare vista sull'altro 40 mi parte l'istallazione ma da errore al primo riavvio... tutto qui
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian