|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...746/index.html
Analizziamo lo chassis Performance P182 proposto da Antec: si tratta di una soluzione ATX middle tower caratterizzata da alcune soluzioni costruttive di sicuro interesse, ma purtroppo affetto da alcuni difetti non trascurabili che ne compromettono seriamente il giudizio finale Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
per essere un Antec secondo me hanno peccato in qualità costruttiva
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Ma sono di plastica o di gomma ? Se sono di gomma non la vedo tanto negativa la cosa, il mio che li ha in alluminio ho dovuto elencare i santi del calendario prima di riuscire a ridurre le vibrazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
FLOP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
beh che si spacchi un gancetto può capitare ma da qui a dire che si tratta di un flop ce ne passa :-)
Il mio case attuale è in firma ed è ottimo. E' da anni che acquisto solo Antec: un ottimo rapporto qualità prezzo, molto meglio di certa roba cinese che si trova a 20 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che tristezza, speravo nel case "perfetto".... e invece pure questo come molti altri hanno una X (rossa) sopra.
Anche se devo dire che prendendo un ali modulare si risolverebbe uno dei problemi (come fatto notare), ma le parti in plastica (quella superiore e i ganci della\e paratie) mi sta TROPPO sulle balle, ora aspetto solo il Lian Li PC-A16A (anche se essendo alluminio non è il materiale principe x il silenzio) e se pure questo fallisce modifico il mio da 25€ e buonanotte suonatori. X dovere di cronaca riporto l'uscita del nuovo sonata sempre antec http://www.techpowerup.com/?32960 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
aspetto il p190 ad un prezzo umano prima di cambiare il mio p180 e passare a un sistema completamente liquido.
Purtroppo gli errori di ingegnerizzazione del mio case si sono specchiati anche sul p182. Peccato, di per se sarebbe un ottimo case, ma ha delle magagne alla base paurose (vedi la zona alimentatore e le ventole piu rumorose della storia etc etc etc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il p182se corregge almeno due difetti (aspetto e gestione cavi), naturalmente costa di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per quanto mi riguarda il montaggio mi viene il dubbio che non siano state sfruttate tutte le funzionalità del case, come invece credo abbiano fatto nella recensione su silentpcreview
http://www.silentpcreview.com/article741-page5.html Scegliendo un alimentatore con i cavi più lunghi e facendoli passare nella parte posteriore secondo me la situazione sarebbe migliorata drasticamente. Inoltre la ventola nella camera bassa imho è inutile e andrebbe tolta (certo che avendola pagata girano anche un po' le balle) Quote:
Ce ne ho una sul mio Antec Solo e se impostata su low è quasi inudibile (per lo meno è indubbiamente meno rumorosa sia dell'enermax liberty che dei due seagate 7200.10 in idle). O la mia è una revision successiva o hai dei modelli parecchio fallati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dimenticavo i connettori audio verde-rosa in bella vista (brrrr) cazzateli di un bel dorato o argentato con una serigrafia l'austerità ne trarrebbe giovamento
X Sp4rr0W il P150, non mi piace esteticamente, ma ho letto che non è niente male |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
X Sapo84 in effetti altre rece sul web gli davano un buon punteggio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
[Computex 07] Antec cases & PSUs
http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=40989 X gli inviati al compu, non ci avete fatto vedere quasi nulla di case (esclusa la tamarrata in rame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
certo che giudicare male un case perchè non si è capaci di sistemare i cavi -_-
ci sono mille modi per organizzare meglio i cavi e rendere l'assemblaggio ordinato ed efficente. bastava perdere 5 minuti in più. noob.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
salve a tutti
ho il p180 e non mi trovo affatto male con questo case...consideriamo che il p182 è una copia del p180 con qualche accorgimento in più... le ventole posizionate su medium non le sento così rumorose, tutt'altro...e raffreddano piu che bene... per i gancetti dei pannelli, ho smontato già mille volte il mio pannello laterale e non si è mai riotto niente...poi il fatto che sia insonorizzato è perfetto, specie sui carrelli laterali. a parer mio il p182 non è affatto un brutto case, anzi lo ritengo migliore di case come il chakra di enermax che qui sul sito è stato sicuramente evidenziato in modo migliore rispetto all'antec...IMHO lo ritengo inferiore come qualità costruttiva. cmq de gustibus...da me Antec FOREVER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non sono daccordo
Come da titolo trovo che la recensione non colga "l'anima" di questo case : la silenziosità estrema. (la mia vuole essere una critica costruttiva)
Per esempio chi conosce i case antec sa che il problema dei ganci del pannello non sussiste in quanto nei rari casi di rottura (dovuta a veri e propri "scassinamenti" causati dal montaggio di una vite con testa troppo grande nell'HD cage inferiore) Antec ti spedisce a casa un nuovo pannello; sono in plastica perchè non potrebbero essere di altro materiale (mai e poi mai di metallo, vibrazioni alle stelle e insonorizazione rovinata) La storia della ventola inferiore non regge perche quella è la prima cosa che viene tolta da chi compra un P180/2 (oltre a sostituire tutte e 3 le ventole in bundle); e aggiungo solo che il problema dei cavi dell'ali sono causati dall'aver cablato il PC al contrario, visto che il P182 si differenzia dal P180 proprio dal fatto che i cavi del alimentatore passano sotto la mobo rendendo il cablaggio perfetto. (nella rece passano sopra ![]() I difetti veri sono proprio le ventole che non sono al livello delle migliori (IMHO sono dei trattori) ma criticare il cablaggio del case col miglior cablaggio sul mercato IMHO è almeno fuori luogo. (altro difetto è il "cage" superiore considerato inutile da quasi tutti i possessori di 180/2 ) La chiudo qua dicendo che altre recensioni danno giudizi ben diversi (e da possessore di P182,sono daccordo con le altre recensioni) e aggiungo che questo è un case particolare per utenti particolari e va valutato in quanto tale; la difficoltà di assemblaggio è una caratteristica di questo case ma alla fine è uno dei pochi case che ti può far dire che un PC carrozzato in full sembra spento (un case qualsiasi non lo permette) per chi cerca il silenzio non è una cosa da poco...........anzi ![]() Scusatemi se vi sono sembrato "sgarbato" ma vedere un gioiellino come il 182 (gioiellino per i "silenziosi" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
si poi c'è da dire che almeno la Antec i case li sa produrre, non come certe tamarrate cinesi :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Certo, con dischi che scaldano (tutti i seagate 7200.10 ad esempio) diventa necessaria, o, per lo meno, consigliata. Quote:
E nonostante siano in 2 non essendoci l'alimentatore nella camera superiore l'aria espulsa potrebbe non essere sufficiente. Probabilmente la soluzione migliore sarebbe avere ventole silenziose ma che facciano girare più aria, ad esempio delle Scythe S-Flex da 1200rpm |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
Quote:
![]()
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.