|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Recuperare dati portatile
Ciao, ho letto varie discussioni ma nessuna parla chiaramente del mio problema.
In pratica si sono corrotti dei file di sistema del mio portatile e non parte più, il problema è questo: Se in precedenza ero l'unico amministratore del pc protetto da password, con file in documenti e dektop criptati col sistema di windows, posso in qualche modo recuperare questi dati, visto che sono ancora a conoscenza del nome utente e password? Per il recupero ho solo la possibilità di appoggiarmi ad un pc fisso e ad una chiavetta usb. Vi prego aiutateeemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
Quote:
l'unico problema è che l'hd del notebook è da 2.5" invece quello dei pc fissi è di 3.5" questo implica che non puoi attaccarlo internamente al tuo pc fisso come secondario, l'unico modo è quello di comprare un box esterno per hd da 2.5". prima di comprarlo però controlla che tipo di interfaccia ha il tuo hd se è ide la maggior parte dei box vanno bene e ne trovi anche di economici (tra i 10 e i 20€) se invece hai un hd serial ata trovare un box è più difficile e sono in media anche un po' più costosi (in questo caso ti consiglio di valutare di prenderlo online). spero di essere stato un po' utile, per il discorso criptaggio nn so che dirti visto che in win non l'ho mai sentito, prova a vedere se dopo che l'hd è messo come secondario arrivi ad accedere ai file altrimenti non saprei come recuperarli. ah un'ultima via per recuperare i dati sarebbe provare a usare una knoppix e vedi se arrivi a recuperare i dati da li, però ti ci vorrebbe cmq un hd esterno o va bene anche la chiavetta (però se hai più dati della sua capacità devi copiare un po' di file alla volta) se non lo sapessi la knoppix è una live cd, ovvero è un sistema operativo basato su linux che si carica interamente sulla ram e quindi non ha bisogno di installazione, le ulitme versioni (5.1 o 5.2 non ricordo bene, comunque cerca con google) hanno anche pieno supporto all'ntfs sia in scrittura che in lettura quindi non avresti problemi a recuperare i dati. ultimissima cosa, hai provato ad entrare in modalità provvisoria? altri metodi non me ne vengono in mente, fammi sapere eventuali progressi!
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Risolto con PEbuilder 3.1.10a , ho creato un disco di boot che carica un mini sistema simile a windows. Attraverso il file manager e le impostazioni di rete disponibili, l'ho collegato al mio pc e tadaaa...tutto salvo. Non è affatto male, soprattutto se si considera il fatto che non occorre smontare nessun hard disk.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.