|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Problemi con Abit AS8
Ciao a tutti!
Da un paio di settimane sono sorti dei problemi con un pc dell'ufficio su cui è installata una Abit AS8. Avviando il pc, il POST sembra non andare a buon fine. Lo schermo resta spento e non si sente il classico beep. Provando a riavviare numerose volte, a volte si accende a volte no. Ho provato ad aggiornare il bios, ma non è cambiato nulla! Sabato poi, ho cambiato dissipatore della cpu in quanto la vecchia ventola iniziava ad non funzionare correttamente. Da allora è sorto un altro problema.. Durante il POST, anche se questo non va a buon fine, il pc si spegne da solo! In pratica resta acceso per alcuni secondi, o anche per alcuni minuti (varia non so a seconda di cosa) e poi si spegne. Che dite, devo cambiare scheda madre o posso risolvere in qualche modo? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Per quanto riguarda il problema dello spegnimento improvviso del pc credo di aver risolto. Ho smontato il nuovo dissipatore ed ho notato che il processore era ancora pulito
![]() ![]() ![]() ![]() Domani do' una ripulita al dissipatore e metto uno strato di pasta termica. Resta, però, il problema dell'avvio.. Prima di buttare definitivamente la scheda madre, mi conviene provare un reset del bios?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.