|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
come si testa una ALI??
Come si vede se è perfettamente funzionante un ali???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Se sai maneggiare strumenti di misura, puoi usare un voltmetro che e' integrado nel cosidetto multimetro
![]() Naturalmente stessa cosa sul +5v. Diciamo principalemente sono questi due dove il carico e' maggiore, ma ci sono molte altre tensioni da misurare per andare a fondo. Le prendi da un molex delle periferiche cd/dvd : giallo-nero=+12v rosso-nero=+5
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Io so solo che mi sono capitati alimentatori malfunzionanti, che però a tester sembravano apposto.
Il fatto è che penso che a volte certi alimentatori guasti, non riescano a tenere la tensione stabile, e creino dei picchi di tensione che un tester non è in grado di "registrare", sono troppo veloci. Ci vorrebbe un oscilloscopio, e verificare l'andamento della tensione mettendo sotto stress tutto l'alimentatore. Insomma, fai prima a provarne un altro se sospetti di lui, e se verifichi che l'alimentatore è guasto lo cambi ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.