|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Livorno
|
[Macro] Seguimi...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
[quote=Devil Crow;17078633]Un crop "cinematografico" per questo signorino dai grandi occhi neri
![]() azz che bella... scusa mi dici che insetto è? il taglio 'cinema' a me personalmente piace parecchio... va però, appunto, utilizzato nel contesto di una immagine, come questa giustamente, che prevede una dinamica temporale, un andamento... brava, brava... in fotografia, come tu saprai, sono presenti due tipi di immagini: quelle 'statiche' che finiscono nel momento in cui le scatti e definiscono un contesto a sè stante... per es. un panorama, un ritratto stretto, uno still life... in questo caso l'elemento 'tempo' non viene definito, in quanto l'osservatore percepisce gli elementi come a sè stanti, appunto, gustandone la bellezza.. poi vi sono le immagini dinamiche, ove l'osservatore si chiede, nell'osservare, da dove o da quando l'elemento visivo parte e dove o quando sta andando...: per es. un gesto, uno sport, un atteggiamento, un movimento... in questo caso ben venga un taglio più ampio ,'cinema' appunto, che ,oltre a contenere parzialmente una parte del soggetto, ne mostra anche il contesto allargato, presupponendo un movimento all'intero di esso o di quello che andremo a mostrare... ciao albe
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 11-05-2007 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie simalan , troppo gentile
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho aggiunto dell'altro, forse hai risposto mentre scrivevo...
albe
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bella, in movimento!
Cos'è la bestia e cos'è quel pannocchione giallo? Tanto per capire le dimensioni in gioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio per le preziose informazioni : mi piace entrare nei particolari delle cose , soprattutto a livello compositivo ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Il pannocchione giallo che vedi è il corpo centrale di un fiore , per la precisione di una calla ![]() Queste bestiole devono esserne ghiotte perche nel mio giardino , le calle ne sono letteralmente invase.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma... sempre Nikon 5600? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
è per caso questa? ![]() quasi dimenticavo: mi piace il taglio così anche se forse troppo wide per i miei gusti ma molto dinamico e d'effetto ![]()
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 11-05-2007 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi sa che hai ragione sai? Ti ringrazio della correzione e del commento ![]() Che tu sappia esiste in rete un sito che aiuti nell' identificazione degli insetti? Mi piacerebbe molto imparare qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
non ne conosco purtroppo... lo sto cercando anch'io anche perchè anche a me piacciono le macro agli insetti, ma non ho trovato niente di valido...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
In effetti il bacarozzo non è perfettamente idendificabile, è sicuramente della famgilia coleottera pelosa di cui fanno prate entrambi, la famiglia delle cetoniidae, spero che questo link sia "passabile"
http://www.naturamediterraneo.it/for...icometis,hirta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.