|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sony ritira dal mercato la PS3 da 20 GB
Sony Computer Entertainment America ha ufficialmente annunciato che il modello da 20 Gb di Playstation 3 sarà tolto dal mercato.
Brutte notizie per chi si sarebbe accontentato del modello base che avrebbe permesso di risparmiare 100 Euro... Per adesso si parla solo di mercato USA, ma non è certo un buon segnale per la versione europea. http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48432 Mannaggia Sony !!!! ![]() Secondo me centra anche il fatto che ci guadagna di più sulla versione da 60GB... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Bella inculata...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
meglio così, avere un solo modello sul mercato sicuramente porta anche a una riduzione di costi sulla produzione..certo se ci fosse stata una versione più economica l'avrebbero piazzata sicuramente meglio..che sia una mossa prima di un taglio di prezzi sostanzioso?
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Un taglio di prezzi, soprattutto sostanzioso, a meno di un mese dal lancio europeo lo vedo alquanto improbabile... pero' mai dire mai.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo pensato che si stessero preparando per un taglio sotto natale ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Era naturale che accadesse. La versione con hard disk da 80 giga probabilmente la vedremo già da settembre.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
599 € per la versione da 60GB e 699€ per quella da 80 GB ?
![]() Qui si va di male in peggio. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto improbabile, non l'hanno fatto con la psp che e' un console mezzo morta dal punto di vista software (non warez) non lo faranno con la ps3. Se ce' una cosa specifica della Sony e' che aspettano letteralmente anni prima di fare un taglio serio. Non parlo di una riduzione di 30-40 € che nel caso della ps 3 incide pocchissimo. Parlo di un taglio sostanzioso, il 20% per esempio.
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oh ma sei sempre qui.
![]() Di mattina, di sera, di notte e che @@. ![]() ![]() Eh gia', perche' non vedo mai un sonaro criticare una notizia che riguarda la ps 3. Sono la voce dell'imparzialita'. ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
non so se la ps3 come la xbotolo utilizza parte del disco (come la dashboard e l'emulatore) , ma imho è meglio, 20 gb per la xbox360 per esempio ho notato essere veramente pochi... anche perchè con 3 demo scaricate ho solo 5 gb scarsi liberi.... e non ho messo ne filmati o audio multimediale sopra....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sarò all'antica, ma ho sempre visto le console come oggetto identico..non concepisco il fare diverse versioni che poi alla fin fine uno si riduce a comprare gli addon che gli mancavano. Ma non era un fake il documento della versione da 80gb? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
il problema grosso della 20gb e che, correggetemi se sbaglio, non si poteva upgradare fino a farla diventare come il modello da 60gb ... quindi, secondo me, han fatto bene a toglierla di mezzo ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
psp sales increase 300 percent after price drop Since it's launch Sony has shipped more than 25 million of the portable gaming devices and at least one analyst predicts that will hit 29 million by the end of the year. And with the recent drop in price, the PSP has already seen a 300 percent increase in sales. This jump in sales, be it a temporary spike or a signs of things to come, comes with the surprising news that the UMD movie format is also making a bit of a recovery.As we approach the heart of 2007, Sony sees this as being the year of the Playstation Portable, a year that saw a price drop and return of the UMD, a year that is seeing a change in the portables marketing and a year that will see a slew of major PSP announcements. "In 2005 we launched the product, last year about establishing the software," said John Koller, senior marketing manager for the PSP. " think this is going to be the year for PSP, I think it's going to be a fantastic year for it. A very very good year." "We got some cost savings out of the product, and we wanted to pass that on to the consumers," he said. "The second reason was we looked at the Wal-Mart experience over black Friday, that was really a good point to go to that price point. Lastly, we are really trying to promote the PSP heavily toward the 13 to 17 consumer group." That new, younger market that Sony is shooting for is one that has seen a significant increase in the past year, Koller said. In fact, 13 to 17-year-olds are the largest group of PSP owners. "I think that goes back to content," he said. "A lot of the games that have launched have done a lot to target that group on its own." "The campaign we are including with the price drop is called Dude, Get Your Own," he said. "We've seen an increase in sales immediately." In the the first two days following the PSP's price drop there was a 300 percent increase in the number of the portables sold. And with that increase among teen gamers has come a jump in the amount of downloading. Video is the top type of download, with music coming in at number two, Koller said. Koller said decision to drop the Playstation Portable to $169 was threefold. www.kotaku.com Difficile che lo si possa fare con Ps3 (che viene prodotta già in perdita) comunque.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma perche' vi ostinate a non leggere tutto il mio intervento.
Ho detto che la Sony non fa mai tagli di prezzo importanti se non a distanza di anni, ed ho citato la psp come esempio. E ci sono voluti anni affinche' il prezzo scendesse, pur la console non avendo successo presso gli sviluppatori ne tantomeno nel mercato video (con gli umd-video che sono orami abbandonati).
![]() |
#18 |
Bannato
|
Non bistrattatemi troppo goldorak...chi lo fara' dovra' vedersela con me!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
ora per arricare a 5gb liberi temo che tu abbia messo su ben + di 3 demo ![]() oppure mi son perso qualcosa.. cmq la 360 con il disco sa 120gb mi pare un pelo esagerato.. io mi accontentavo di un 60gb come la PS3 (dimensione ad oggi + equilibrata) alla metà del prezzo del 120gb (una 50ina di € quindi)
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
era ovvio il ritiro della versione da 20Gb... ne vendono 1 ogni 10 della versione superiore.
ma poi, io dico... chi è il fesso che si compra una versione della PS3 con hardware castrato? ricordiamolo.. la versione da 20Gb era diverso come hw, non avevo il wi-fi integrato ad esempio... non è come la 360 core che è solo senza "periferiche" ma come HW è identico alla PRO. qui si aveva proprio una console castrata e mai più aggiornabile alla versione superiore... quindi perchè comprarla? meglio cosi, magari incentiverà la sony a ridurre il costo della ps3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.