|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cerco lista classifica schede grafiche per portatili
ciao.
visto che volevo prendere un portatile in un centro commerciale , perche costano meno. esiste una lista con la classifica delle schede video per portatili in ordine dalla migliore alla peggiore , perhce ogni volta che vado non riesco a capire quale sia migliore , perche non le conosco a memoria
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok , grazie , qui ci sono le ultime o anche di piu vecchie?
xke sui portatili in offerta magari ci sono diverse schede. ad esempio , CON L'ULTIMA QUI SI RIESCE A GIOCARE , ad es a far cry? cosa vuol dire quando c'e' scritto Hypermemory o un nome del genere ?( vuol dire che e' integrata?)
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr FLICKR[/url][/size] Ultima modifica di IBYZA : 30-03-2007 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
+ precisamente citando Wikipedia "HyperMemory è una tecnologia ATI che usa la memoria RAM del computer come parte memoria della scheda video frammentandone il buffer. Viene utilizzata nelle schede video della serie Radeon." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma e' meglio avere la hypermemory o no? mentre per Graphics Media Accelerator cosa si intende?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
se trovi questa scritta "Graphics Media Accelerator" evita di prendere il notebook altrimenti non ci giochi a nulla (o quasi)
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao, scusa ma non ho capito questa differenza tra scheda castrata e non.
Ti chiedo questo poichè io ho istallato sul mio portatile proprio una x1600 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la differenza si vede nelle prestazioni, tipo giochi test grafici o cose del genere.... molti produttori non mettendo la sigla "se" dopo il nome della vga ti fregano facilmente, cmq per sapere se è una "se" (64bit) basta vedere il quantitativo di rama default, o meglio senza hiper, se è di 128 allora la vga è castrata
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quando ho flashato dei bios successivi alla versione 1.30 con il supporto appunto a questa tecnologia non ho riscontrato ne miglioramenti ne peggioramenti. Così sono ritornato al mio fedele 1.30 e ai soli 256MB reali. Questo giusto per notizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
forse sarà utile nei giochi che satureranno 256mb di vram, per ora non viene neanche utilizzata
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.