|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ravenna
|
HD esterno non più riconosciuto...mha!
Ancora una volta ho bisogno del vostro divino aiuto:questa volta si tratta del mio HD Maxtor DiamondMax10 Model:6L300RO(300GB PATA133). L'ho sempre usato attraverso un cassettino esterno USB2.0. Non ho mai avuto nessun tipo di problema, ma ora sì...e ci sono pure gli interessi!!!
![]() Cercherò di essere breve: dopo un errore di scrittura di Windows sul mio HD esterno (non so bene come sia potuto accadere), il computer portatile della mia amica (USB 1.1, anche se non credo questo abbia influito) si riavvia. Una volta riacceso l'HD esterno viene riconosciuto, ma dal giorno dopo....mistero!!! L'HD esterno non viene più riconosciuto, neanche provandolo su di un computer fisso montandolo direttamente sulla scheda madre. L'HD funziona (gira perfettamente), anche il BIOS lo riconosce, ma Windows mi "consiglia" di formattarlo. Il problema è che questi 300 GB sono bene o male occupati da dati che POSSIBILMENTE non vorrei perdere!!! Come posso fare? Non vorrei ricorrere subito a drastiche soluzioni... Spero vivamente mi possiate aiutare!!!Confido in voi!!!! GRAZIE MILLE!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il bios lo riconosce quindi l'hd funziona... almeno così sembra... prova uno scandisk e vedi se riesce a correggerlo... se non va puoi provare programmi di recupero tipo Ontrack o Get data back
Prima usa HDtune per fare un error scan per vedere se l'hd non abbia cluster danneggiati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai "perso" la partizione. Nell FAQ trovi alcuni programmi per il ripristino.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Kewell ben tornato, è un pò che non ti vedevo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ravenna
|
Grazie mille carissimi Angelus88 e Kewell...siete stati di grandissimo aiuto...ora spero davvero di riuscire a ripristinare il tutto...
Grazie ancora. A presto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.