|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ceccano
|
SCELTA MIO PRIMO PALMARE
Ciao tutti,
dato che ho necessità di acquistare un palmare vorrei da voi qualche consiglio. Caratteristiche da me richieste: - deve essere un cellulare; - deve avere il gps; - deve essere touchscreen (forse lo sono tutti, si vede che non me ne intendo vero? ![]() - funzioni avanzate di rubrica - possibilità di ricevere posta - monitor grande - il minor prezzo possibile (ma va?) scherzi a parte non ne capisco tanto di palmari per cui vi prego di darmi una mano... ...thanx xango
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
Mitac mio a701. Oppure l'htc p3600, che ha il gps integrato, ma ancora non è stata rilasciata una rom ufficiale che lo abiliti (se non sbaglio)..
Però non ci siamo col "monitor grande".. Nel qual caso, forse ti conviene aspettare questo: http://www.telefonino.net/Cellulari/...iish-X800.html
Windows advanced user ![]() ![]() DBA MSSQL (MCITP in progress) Ultima modifica di 4ndr3w : 19-03-2007 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Beh allora quello che ti serve è uno Smartphone WinMobile.
-Mio 701 -htc p3300 -Mio A501 -Asus P535 -E-Ten x500 -htc 3600 (che però non consiglierei visto che essendo alle prime armi il fatto di aggiornargli la rom per abilitargli il pgs non è semplicissimo) -Tra tutti nella lista il 3600 è l'unico ad essere 3g ma utilizza un chipset wireless meno sensibile degli altri (che utilizzano il famoso Sirf III). -L'unici ad non avere il WiFi sio i due Mio. -Hanno tutti uno schermo da 2.8" ,più grande di così o c'e' l'Athena (che però ha un costo improponibile ed è ovviamente poco portatile) oppure vai sui PDA con GPS integrato ma senza funzioni di telefono. qui un buon database per i dati tecnici : www.pdaldb.net
![]() |
#4 |
Member
|
beh questo x800 mi ispira e non poco...
...ma è touchscreen? perchè non vedo pennini in giro inoltre ho letto che in molti modelli il gps è lento nel senso che non aggiorna in fretta... ...che dite?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
Si, il display è touchscreen..
Per quanto rifuarda il gps, dipende da cosa intendi per "non aggiorna infretta". Cmq dipende molto dal tipo di chip e dalla qualità di ricezione del segnale. Il sirf star III è un ottimo chip e io mi ci trovo benissimo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
Altra cosa invece è l'avviamento del chipset, non ti credere che una volta che avvii l'applicazione per la navigazione, "paf" e navighi, ci vogliono dai 20 secondi ad 1minuto (o più) per la la ricezione dei satelliti/calibrazione/triangolazione, e questo vale non solo per gli smartphone ma anche con navigatori da 600 e passa euro.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il tempo necessario per l'avvio dell'applicazione non ha molta importanza secondo me, l'importante è che, una volta avviato, il gps sia 'grintoso', stesso discorso per tutti gli altri applicativi...
...siamo quindi al x800, inutile dirvi che non so se la marca sia buona o meno, io conoscevo solo acer, asus, sony, hp, nokia, motorola, siemens...credo che prenderò quello, ho letto diverse recensioni e ho notato come molti sottolineano il fatto che è uno dei pochi ad avere "tutto", che è proprio quello che cerco...ma possibile che al momento non ci sia nulla di simile? devo proprio aspettare settembre?
![]() |
#8 |
Member
|
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 250gb + LaCie 250gb FW esterno, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. vado un po' O.T. : ma hai un mostro come pc o sbaglio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.