|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Gestione audio ac 97 su Asus A4G
Ho un Asus A4g al quale vorrei cambiare l'utility della scheda audio. Ho un programmino orribile e ne ho visti alcuni molto più belli e completi. Si può fare?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Orangina : 20-03-2007 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Essì...proprio quel programmino lì...almeno quello che ho io pare fatto per windows 3.1. Non lo voglio vedere più.
Da quanto tempo hai l'a4g, come ti trovi, quanto lo pagasti, cos'hai cambiato, se l'hai fatto, nell'hardware? E' stato in assistenza? Troppe domande? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho il "Gestione Audio Realtek Hd" che c'era se non sbaglio anche con l'installazione di default quando l'ho comprato. L'A4S l'ho comprato a Novembre 2005 (pagandolo 1465€) e a parte il peso non proprio da portatile sono abbastanza soddisfatto. Mi toglie ancora abbastanza soddisfazioni. Di modifiche vere e proprie non ne ho ancora fatte a parte formattarlo un migliaio di volte per mio diletto. Ho intenzione nel breve periodo di portare la ram a 2Gb e cambiare il disco con un 7200 e magari comprare un nuovo portatile e far diventare questo unn vero e proprio desktop replacement!!!! Per adesso (grat grat) non ho avuto nessun problema e non è mai andato in assistenza. Tu invece???? Ultima modifica di Orangina : 20-03-2007 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Comprato a novembre 2004, pagato 1200€. Andato in assistenza il 28 agosto 2006 per crepe sul bezel dell'lcd, problemi di lettura delle memory card, tasto canc mal funzionante e pulsantino dello slot della pcmcia fuso (usavo una pcmcia wireless d-link che scaldava troppo). Mi è tornato con bezel nuovo, tastiera nuova, scheda madre nuova, slot pcmcia nuovo, dopo scarsi 3 giorni (tempo da record).
Allo stato attuale ho un giga di ram, scheda wireless 3com xjack (quella con l'antenna estraibile, in pratica la scheda pcmcia non si vede proprio, sembra integrata) e uso spesso un dongle BT per usare il mio palmare come modem. Anche io sto per prendere un Seagate Momentus da 7200 giri, 80 giga il cui prezzo è diventato abbordabile. La batteria mi dura ancora 1 ora e il peso non mi scoccia troppo. In pratica per adesso non ho alcuna intenzione di cambiarlo perchè mi soddisfa in tutto, lo uso tranquillamente anche con linux. Probabilmente tu hai il modello con wireless integrato e lo schermo 16:9. Io invece ho la versione con schermo da 15.1 4:3, cosa che ha pesato molto sulla scelta all'epoca di questo note, non mi trovo proprio con gli schermi wide, ancora meno con quelli glare. Tornando IT: il programmino che usi tu per l'audio ha una grafica "colorata", piacevole, o è grigia e triste come per il mio? Nel caso mi manderesti i drivers che usi tu? Tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la batteria non la uso mai, è montata giusto per fare da gruppo di continuità ma nulla più! PS: che distro linux usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa hai ragione sarà una giornata passata in uni a farmi un culo quadro che mi ha fatto confondere....io ho l'A4S che è l'ultimo modello della serie A4000!!!Scusami ancora....tornando al discorso audio tu che scheda video hai???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho modificato i miei messaggi e ho messo il mio vero modello!!!!Sono fuso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho capito che modello hai...c'è l'ha un mio amico....hai il 3.06ghz vero? Ma non hai nessun pannello della Realtek installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai mai provato RMclock per far durare un po' di più la batteria? Volendo puoi impostare a freq del processore fino a un 1,8 Ghz risparmiando un pò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In verità lo speedstep del processore mi basta già, considera che se vado in modalità "battery saving" il processore si clocka a 800 mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.