|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Zyxel P-660H
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo router e devo dire che per adesso sono soddisfatto. Però nonostante abbia aperto le porte per emule sul firewall in entrata e poi le abbia "nattate" verso il pc con emule, il KAD non si connette. Invece la connessione a qualsiasi server avviene con id alto e il test delle porte riesce. Ho provato a disattivare il firewall completamente e tutto funziona perfettamente. Ma non voglio tenerlo disattivato. Ho provato inoltre a cambiare le porte, ma non cambia niente. Ovviamente ho asseganto un ip fisso ad ogni pc della rete. In uscita dalla lan ho attivato solo le porte http, https e ftp. Devo aprire qualche altra porta in uscita per utilizzare emule? Queste sono le configurazioni del firewall in entrata e del nat: ![]() ![]() Dove sbaglio? ![]() Ultima modifica di gjues:-) : 13-03-2007 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se vuoi far funzionare adeguatamente emule, le porte del firewall in uscita dall'ip locale del pc dove è installato emule devono essere tutte aperte.
http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=594 (qui ci sono indicate anche le porte in uscita "minime") in particolare:"Direzione: in uscita Imposta la porta remota su qualsiasi quando configuri un firewall"
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 13-03-2007 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille. Adesso ho id alto ovunque!
![]() ![]() Sarò pazzo, ma preferisco aprire solo le porte che mi interessano sia in entrata che in uscita ![]() Fonti massime e limiti di connessione a quanto mi conviene impostarle? Un'ultima domanda: Se io volessi giocare a Yahoo giochi che porte dovrei aprire? Edit: ho letto per Yahoo giochi che bisogna aprire le porte da 11000 a 12000 sia in entrata che in uscita. Per adesso ho aperto solo quelle in uscita e sembra funzionare. Ma non è un po' rischioso aprire le porte in entrata? Ultima modifica di gjues:-) : 13-03-2007 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il tuo router supporta al max 2048 connessioni contemporanee. Io non andrei oltre le 800 connessioni massime sul mulo, poi i ragazzi che hanno il tuo modello potranno consigliarti meglio. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho aperto in uscita le porte che mi servono più queste per emule e Yahoo giochi: ![]() Quindi dici che anche se in uscita ho impostato quella porta se un altro utente ha una porta diversa non posso scaricare da lui? |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti dal link sopra : Nota: La porta 4662 è quella predefinita, ma altri client potrebbero avere impostazioni differenti 4661 è la porta predefinita dei server. Alcuni server usano altre porte 4672 è la porta predefinita, ma altri client potrebbero avere impostazioni differenti etc... |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ho capito, ma se io imposto la porta in uscita verso un client in "any" in teoria da me esce con la porta impostata e si collega a qualsiasi porta di qualche altro indirizzo ip.
Sbaglio? |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma l'ottimo è any sia su locale che su remoto (come vedi in emuleproject). In realtà nella regola che hai creato tu: http://img297.imageshack.us/my.php?i...rewall2lh9.jpg quel service credo si riferisca alla porta remota ma, non essendoci indicazione esplicita sulla porta locale, credo che assuma di default any per l'impostazione di quest'ultima (questo dovresti dirmelo tu, che conosci meglio di me il tuo router). |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un test che verifica se la porta remota è qualunque? Questo è il pannello di configurazione per aprire le porte: ![]() Ovviamente grazie mille di tutto. Pian piano imparo a fare tutto. Non avendo mai avuto un router sto lentamente imparando un po' di tutto dell'informatica, grazie a questo spledido forum. |
|
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque la nuova interfaccia grafica dello zyxel mi sembra più ordinata (modello -D1) Quote:
![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 14-03-2007 alle 18:19. |
||
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sinceramente mi sembra che emule vada abbastanza bene, anche se l'ho configurato come mostrato sopra.
L'unico problema che ho riscontrato è che dopo un po' di tempo tutti i server che ho diventano prima grigi e poi spariscono... Cosa potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A questo punto metto un firewall software che mi controlla i programmi in uscita e disabilito il firewall hardware in uscita.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ti consiglio: 1) di aggiornare il firmware al PE11 Switzerland 2) da telnet aumenti le connessioni NAT: ip nat session 2048 3) dimunuisce le connessioni max su eMule |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Adesso ho settato il firewall del router "wan to lan" con le porte aperte per emule e "lan to wan" ho permesso tutto dal pc su cui ho emule. Poi ho installato un firewall software che principalmente mi controlla i programmi in uscita. Ho permesso a emule tutte le connessioni possibili sul firewall software. Tanto in entrata sarà il router a bloccarmi quelli che non sono del range delle porte del mulo.
Così il mulo viaggia nettamente meglio. Perchè pessima scelta? Non è che il router non regga emule, è che non voglio aprire tutte le porte in uscita di default e come hanno sottolineato i due utenti (gentilissimi ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
EDIT
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 16-03-2007 alle 14:35. Motivo: Doppio post uguale |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Mi sento un pò.....doppio..... ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.