Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2007, 17:26   #1
Oceans11
Senior Member
 
L'Avatar di Oceans11
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 606
[JAVA] socket

Ho fatto questo semplice programma:

Codice:
import java.io.IOException;
import java.net.ServerSocket;
import java.net.Socket;

public class SocketTest
{
    private ServerSocket server;

    public SocketTest(int port)
    {
        try
        {
            server = new ServerSocket(port);
        }
        catch (IOException ex)
        {
            ex.printStackTrace();
        }
        waitingForConnection();

    }

    public void waitingForConnection()
    {
        while (true)
        {
            try
            {
                Socket sock = server.accept();
                System.out.println("Socket connesso");
            }
            catch (IOException ex)
            {
                System.err.println("Errore su un'operazione di I/O");
            }
        }
    }
}
Ora mettiamo che ho un client connesso al ServerSocket...
come mi accorgo (da Server) di quando questo (il client) termina la sua esecuzione, o si disconnette???

ps: pensavo che questa situazione si gestisse dal catch ma non và.
__________________
"Se proprio dovete piratare un prodotto, preferiamo che sia il nostro piuttosto che quello di qualcun altro." [Jeff Raikes]
"Pirating software? Choose Microsoft!"
Oceans11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 08:09   #2
Oceans11
Senior Member
 
L'Avatar di Oceans11
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 606
up!

nessuno sa aiutarmi?
__________________
"Se proprio dovete piratare un prodotto, preferiamo che sia il nostro piuttosto che quello di qualcun altro." [Jeff Raikes]
"Pirating software? Choose Microsoft!"
Oceans11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:31   #3
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Dipende da come implementi il server, comunque di solito nel caso di disconnessione del client, lato server hai un'exception che tratti nel blocco catch.

Un semplice esempio:
link
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:53   #4
Oceans11
Senior Member
 
L'Avatar di Oceans11
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Dipende da come implementi il server, comunque di solito nel caso di disconnessione del client, lato server hai un'exception che tratti nel blocco catch.

Un semplice esempio:
link
forse mi sono spiegato male...non voglio gestire io la disconnessione del client.

Faccio un esempio:

ho un server che rimane in ascolto su una porta...un client si connette a quella porta, e dopo un pò di tempo di disconnette ed il server è sempre in ascolto. Non decido io la disconnessione da programma, ma il client (da remoto)...che ne so, "cade la connessione"!
__________________
"Se proprio dovete piratare un prodotto, preferiamo che sia il nostro piuttosto che quello di qualcun altro." [Jeff Raikes]
"Pirating software? Choose Microsoft!"
Oceans11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 10:11   #5
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da Oceans11
un client si connette a quella porta, e dopo un pò di tempo di disconnette ed il server è sempre in ascolto
No: nell'esempio che ti ho postato è il client a disconnettersi e il server reagisce (quindi si accorge dell'evento di disconnessione) chiudendo il socket:
Codice:
finally 
{
      System.out.println ("Connessione chiusa");
      client.close ();
}
Nell'esempio poi il server termina l'esecuzione, ma ovviamente basta gestire il tutto in maniera un po' differente. Mi auguro di aver compreso quello che intendevi
__________________
Il sole è giallo

Ultima modifica di yorkeiser : 08-03-2007 alle 10:13.
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 13:31   #6
Oceans11
Senior Member
 
L'Avatar di Oceans11
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 606
ricevuto!
è che quando ho postato era ancora mattina presto

in pratica mi manca il finally, ho capito bene??
(premetto che al momento non ho l'sdk sotto mano)
ma allora mi chiedo...perchè la stampa del catch non viene eseguita?
che io sappia per eseguire il blocco finally deve essere eseguito prima il relativo (o uno tra i relativi) blocco catch...oppure sto ancora dormendo adesso???
__________________
"Se proprio dovete piratare un prodotto, preferiamo che sia il nostro piuttosto che quello di qualcun altro." [Jeff Raikes]
"Pirating software? Choose Microsoft!"
Oceans11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:52   #7
Oceans11
Senior Member
 
L'Avatar di Oceans11
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da Oceans11 Guarda i messaggi
ma allora mi chiedo...perchè la stampa del catch non viene eseguita?
che io sappia per eseguire il blocco finally deve essere eseguito prima il relativo (o uno tra i relativi) blocco catch...oppure sto ancora dormendo adesso???
chiedo umilmente scusa per l'enorme cavolata che ho scritto!!!!!!!

Dal tutorial della Sun:
"The finally block always executes when the try block exits."
__________________
"Se proprio dovete piratare un prodotto, preferiamo che sia il nostro piuttosto che quello di qualcun altro." [Jeff Raikes]
"Pirating software? Choose Microsoft!"
Oceans11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:31   #8
Oceans11
Senior Member
 
L'Avatar di Oceans11
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 606
sono io che non riesco a spiegarmi bene (e quando mai!!)


ora ti faccio l'esempio più terra terra che mi viene in mente...

Ho il server di cui sopra che se ne sta bello bello in esecuzione...ora provo con il telnet (tanto per farti capire che non devo necessariamente aspettarmi una connessione da un client scritto in java...) a connettermi alla porta su cui il server sta in ascolto.

la connessione è attiva, il telnet non termina l'esecuzione! e se gestissi da server l'inputStream del socket potrei vedere tutto quello che scrivo sul terminale telnet!


ora chiudo il telnet, che ne sò, killo il processo da task manager! come devo fare per accorgemene dal server che il client non sta più in linea??


[MODIFICA]Non sarà mica che il finally che mi hai postato non funziona perchè non processo l'inputStream????dubbio atroce!!![/MODIFICA]

spero di aver chiarito un pò la situazione.
Grazie per tutte le risposte.
__________________
"Se proprio dovete piratare un prodotto, preferiamo che sia il nostro piuttosto che quello di qualcun altro." [Jeff Raikes]
"Pirating software? Choose Microsoft!"

Ultima modifica di Oceans11 : 09-03-2007 alle 13:55. Motivo: [update]
Oceans11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v