|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Rete LAN tra i miei due pc: non si vedono
Buongiorno...
ho l'ennesimo problema...e so che è stato già trattato in altri post, che ho letto con attenzione, ma non ci ho capito molto perchè a me non funziona ancora nulla ![]() Espongo il problema: devo configurare una LAN tra il mio fisso ed il portatile, non mi interessa molto l'accesso ad internet per ora, mi accontento che i due pc si vedano e siano in grado di trasferirsi i files tra loro... ricordo la mia situazione: FISSO: Windows Xp Home Edition NOTEBOOK: windows Vista Home Premium entrambi hanno la scheda di rete, ed ho a disposizione sia un HUB con i relativi cavi ethernet, che un cavo CROSS... ho letto tante di quelle guide in rete che sto per impazzire, ma dopo giorni e giorni ancora i due pc non si vedono tra loro...per favore datemi un aiuto, se riuscite...grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ora sono riuscito a fare in modo che si vedano e si scambino i files!!
Però mi rimane un problema nella conensione ad internet: io ho una adsl flat, con il modem alice gate (quello a forma di disco), e mi è stato detto proprio su questo forum che esso è anche un router. Collegandolo all'HUB dove sono collegati i due pc però, non riesco assolutamente a connettere entrambi...il primo che si connette ha la linea, l'altro invece non si connette...c'è modo di risolvere questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
cosa intendi dire per "non si connette"?
non naviga? prova ad usare questi DNS: 151.1.1.1 e 208.67.220.220 prova a pingarli... funzionano? (ovviamente il gateway deve essere l'ip del router che va usato via ethernet)
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ho provato anche a fare il ping sui due indirizzi forniti, ma mi dice "host di destinazione non raggiungibile"... il gateway dovrebbe essere corretto, perchè se disconnetto da ALICE il primo pc e connetto solo il secondo internet funziona senza problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
allora routerizza malissimo
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dal comportamento a me sembra che non sia proprio un router..ma non sono molto esperto e quindi mi fido
![]() come potrei risolvere questo problema (senza spendere dei soldi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
condividi la connessione tra i due computer....pero' cosi quello che è connesso deve stare sempre acceso!!!
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
cmq, come posso condividere la connessione? posso farlo anche mantenendo il modem ed i due pc collegati tutti ad un hub? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milazzo (ME)
|
Allora se il tuo modem dell'alice lo puoi trasformare in router puoi fare il collegamento
Router alice ----- HUB e pc 1 e pc2 collegati all'hub Se è un mormale modem ethernet.. puoi solamente fare cosi... Modem ALICE ----- PC1 (Scheda di rete)---- HUB ---- PC2 Con il PC 1 sempre collegato che fa da router...
UTENTI CON CUI HO CONCLUSO VENDITE/COMPERE = Fran123[V] K3it4r0[V] titave[C] maverick84[C] iasudoru[C] obscure[C] Foneros Linus: #217171 dal Dic 06 Coordinate: N 38°11'41.90'' E 15°14'30.39'' SSID: FON_CONFIX ![]() Ultima modifica di DjScoT : 27-02-2007 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non è assolutamente così! Sia un router, sia un modem ethernet li puoi collegare Router alice ----- HUB e pc 1 e pc2 collegati all'hub La differenza tra un router ed un modem è che quest'ultimo gestisce solo UNA connessione alla volta. Quello che puoi fare con il modem che hai tu è 1. mandare i PC su Internet UNO ALLA VOLTA 2. mandare su Internet UN PC e condividendo la connessione, far accedere l'altro. P.S.: con 70 euro ti comperi un router wireless ed hai risolto tutti i tuoi problemi ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
io ho provato a fare come dici, cioè connettere tutti 3 (modem, pc1,pc2) allo stesso hub e a condividere la connessione dal fisso...ma evidentemente non capisco come configurare gli ip, perchè il portatile per accedere ad internet mi chiedeva comunque una nuova connessione alice (che, ovviamente, non era possibile, visto che il modem era già occupato dalla connessione del primo pc)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.