Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 19:04   #1
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
oc 3500+ venice

Salve a tt sono un mega niubbo dell'oc e mi piacerebbe dare un pò di brio in più al mio procio..ho letto il 3d guida sull'oc degli amd nel forum e fatto qualche tentativo..ma nn sono molto convinto..qualcuno che ha il mio procio mi sa dire cosa è riuscito ad ottenere? da notare che la mia ram è un pò schifosa(2,5-4-4-8)
fatemi sapere,grazie dell'aiuto!!!
Old 17-02-2007, 19:07   #2
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Ti preannuncio che il procio è pigrotto, ma vedremo di tirarlo un po'...
Che genere di tentativi hai fatto? Applicato i fix? Messo ram in asincrono?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 22:20   #3
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ho messo i fix..ho messo le ram a 166 e l'ht a 4x..
poi mi sono procurato una versione vekkia di clockgen,così da poter agire direttamente sull htt.
ho fatto una prova e l'ho portato a 249 (200 default) con vcore a 1.425 ho raggiunto 2739 mhz di frequenza,con le ram a 195,64 superando un superpi da 32..ora provoa fare un giro con 3dmark x vedere come va..intanto che ne dici?
Old 17-02-2007, 22:58   #4
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ho giocato un pò ad oblivion senza che ci fosse problema,poi ho provato a fare partire f.e.a.r. x vedere come andava ma il computer si è bloccato ed è apparsa la schermata blu con scritto " il file NV4DISP si è bloccato in un ciclo infinito" e bla bla bla...non centra con l'oc vero? anche xke mi è capitato altre volte questo problema anche a frequenze di default,ma mi capitava sempre quando cercavo di far partire qualke filmato da media player...nn è che x caso sai anche come posso risolvere questo problema?
Grazie!! cmq dopo il superpi a 32 (durato mezzora) la temp della cpu era 35 gradi
Old 18-02-2007, 09:11   #5
Lino P
Senior Member

Perfetto, vedo che non hai bisogno di noi...
Ti consiglio solo di salire di bus da bios, e di testare la cpu con il Large FFTs di prime 95 o orthos...
Hai fatto benissimo a lanciare il 32M, ma così sarai solo certo di una parziale stabilità, non del RS...
Temp permettendo, setta il Vcore ad 1,55 e vedi dove arrivi...
Old 18-02-2007, 10:31   #6
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Grazie della dritta appena ho un pò di tempo vedo dove posso arrivare e ti faccio sapere!!
Riguardo a quel problema con N4disp tu ne sai qualcosa??
Old 18-02-2007, 12:00   #7
Lino P
Senior Member

Ok, aggiornami...
Quell'errore mai sentito... ma penso sia attribuibile alla ram...
Old 18-02-2007, 12:49   #8
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ho usato prime95 ma ho dovuto abbassare il bus a 245 altrimenti nn superava il test..in questo modo la frequenza sta a 2700mhz con le ram a 192,8..
Dici che quell'errore è riferito alla ram? strano xke di solito mi succede solo quando uso windows media player e solo quando voglio vedere un filmato..solo 2 volte mi è successo all'avvio di un gioco...nn so proprio come risolverlo...
Old 18-02-2007, 13:34   #9
Lino P
Senior Member

Driver chipset e vga sono aggiornati?
Old 18-02-2007, 14:11   #10
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

si ho scaricato l'ultima versione della vga (93.71 se nn erro) e ho installato i driver dell'nforce4 usando dei driver trovati nella sezione motherboard di questo sito..io mi sono fatto un giro su vari forum e ho visto che è un problema abbastanza diffuso questo del nv4disp...e tutto sommato a me va anche bene,c'è gente a cui l'errore esce ad ogni boot
mi sa che è uno di quei problemi di driver difficilmente risolvibili..non ho ancora trovato nessuno che ha risolto definitivamente..
Old 18-02-2007, 18:10   #11
Lino P
Senior Member

Mmm.. Davvero ambiguo....
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian