Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 19:52   #1
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Maledetti esami a crocette

mi stanno tirando pazzo
Studi come un matto sino all'esaurimento e basta una crocetta sbagliata che ti fottono
Old 17-02-2007, 20:38   #2
85francy85

coraggio puo' capitare di sbagliare un esame. E' una rottura di balle lo so. Ma nemmeno a me piacciono questi tipi di esami

Mettici una croce sopra e guarda avanti

(scusa ma non ho resistito)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 22:52   #3
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Zebra75 Guarda i messaggi
mi stanno tirando pazzo
Studi come un matto sino all'esaurimento e basta una crocetta sbagliata che ti fottono
non credo che per UNA crocetta vieni bocciato.. per una serie di crocette vieni bocciato....
dalla tua hai che alcune volte se i prof sono cazzuti l'esame a crocciette è X volte + difficile di un esame scritto o orale...
Old 18-02-2007, 08:39   #4
Zebra75
Member

lo so che per una non ti bocciano ma la mia affermazione voleva sottintendere che un esame sifatto non ti rende giustizia. Mesi di preparazione per poi venire sviliti da un esame così.
Era meglio se studiavo solo gli esami a crocette precedenti in luogo di montagne di teoria
Old 18-02-2007, 08:58   #5
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
non credo che per UNA crocetta vieni bocciato.. per una serie di crocette vieni bocciato....
dalla tua hai che alcune volte se i prof sono cazzuti l'esame a crocciette è X volte + difficile di un esame scritto o orale...
Una mia compagna di corso ha sbagliato una crocetta (una sola) e è partita da 25 all'orale 25/36.
Dipende da quanto son bastardi i prof

(che un 25 è ben lungi dall'essere bocciati, ma se hai 25 perchè hai sbagliato una crocetta, un attimino di scazzo soggiunge)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 09:04   #6
Keybomber
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Il mio professore di Minchioeconomia ha ideato la soluzione peggiore: 10 domande a crocette, con risposta da motivare in maniera completa (ossia indicare i processi svolti, le formule applicate e spiegare persino il procedimento con cui si ricavano quelle formule)

Il problema è che una domanda ti da o 0 o 2 punti, non ci sono vie di mezzo. Per dire, se hai scelto risposta corretta e hai descritto i vari processi con le formule giuste, se non spieghi come si arriva a quelle formule, sei paragonato ad uno che ha sbagliato la crocetta o che ha lasciato in bianco
Keybomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 09:17   #7
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Keybomber Guarda i messaggi
Il mio professore di Minchioeconomia ha ideato la soluzione peggiore: 10 domande a crocette, con risposta da motivare in maniera completa (ossia indicare i processi svolti, le formule applicate e spiegare persino il procedimento con cui si ricavano quelle formule)

Il problema è che una domanda ti da o 0 o 2 punti, non ci sono vie di mezzo. Per dire, se hai scelto risposta corretta e hai descritto i vari processi con le formule giuste, se non spieghi come si arriva a quelle formule, sei paragonato ad uno che ha sbagliato la crocetta o che ha lasciato in bianco

preferirei anch'io un esame così, dove motivi la tua scelta; così almeno, sto cavolo di professore può capire, sempre se ne ha voglia, se le cose le sai veramente e la scelta della crocetta sbagliata è dovuta solo ad una mala interpretazione della domanda
Old 18-02-2007, 09:27   #8
Zebra75
Member

approfitto per un consiglio

legato a sto cavolo di esame c'è pure un progetto che fa perdere un sacco di tempo e che dura 1 anno.
Io l'ho fatto lo scorso anno e con molta probabilità me lo terranno buono sino a giugno, sperem.
Considerato che tra 10 giorni c'è un altro appello e considerando che, se ad un appello non raggiugni una certa votazione ti becchi un salto d'appello, quindi se dovessi sbagliare quello che c'è tra 10 giorni addio anche al progetto, che fareste ?
Vi prendereste ancora tempo sino a giugno considerando che da qui a giugno dovrete seguire altri esami oppure o vi lancereste all'appello che ci sarà a breve giocando il tutto per tutto e considerando la freschezza della vostra preparazione ?
Io volevo giocarmi il tutto per tutto con l'appello a breve considerando che se ottengo un buon punteggio passo l'esame e se non troppo buono non dovrei beccarmi il salto di appello di giugno.
Lo so che la domanda è del caxxo in quanto uno si muove a seconda di come si sente preparato; sonon strasicuro di avere dato il massimo

Secondo la vostra esperienza ?
Old 18-02-2007, 09:33   #9
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Iscritto dal: Sep 2006
Io farei l'esame (chiaramente studiando), se poi non sei convinto delle risposte date non hai possibilità di ritirarti e torni a giugno?
squall15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 09:48   #10
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Una mia compagna di corso ha sbagliato una crocetta (una sola) e è partita da 25 all'orale 25/36.
Dipende da quanto son bastardi i prof

(che un 25 è ben lungi dall'essere bocciati, ma se hai 25 perchè hai sbagliato una crocetta, un attimino di scazzo soggiunge)

36esimi?
Old 18-02-2007, 09:54   #11
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da squall15 Guarda i messaggi
Io farei l'esame (chiaramente studiando), se poi non sei convinto delle risposte date non hai possibilità di ritirarti e torni a giugno?
basta che non consegni
Old 18-02-2007, 10:53   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
36esimi?
Si, è per la lode. Se prendi più di 34 (e con l'orale non lo butti giù) hai il 30 e lode.
Dal 30 al 33 è 30.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:20   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Tu hai fatto a "crocciette" quello di italiano, vero?

Comunque reputo gli esami a crocette molto più facili di un esame tradizione, perchè hai sotto gli occhi già la risposta giusta.

La mia unica esperienza universitaria con gli esami a crocette però è stata all'estero, dove mi hanno trombato
In realtà il profe è stato uno stronzo colossale, perchè erano 100 domande da fare in 30 minuti, quindi qualcosa come più di una domanda ogni 20 secondi, e c'erano anche tranelli "linguistici" (tipo triplice negazione, tanto per intenderci). Io presi 4,6 (ossia 46 domande giuste) e serviva 5 per passare, non c'è stato verso a far notare che per me quello era un esame di lingua più che un esame di quella materia
Old 18-02-2007, 15:59   #14
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
mi stanno tirando pazzo
Io metterei una firma tutta la vita per avere solo esami a crocette come succede nei corsi con molta gente...piuttosto che quei cavolo e odiosi colloqui orali, dove il prof se vuole o se è in giornata no può trovare mille modi per metterti in difficoltà, ricorrere a guerra pscicologica per mandarti in ansia e farti perdere la concentrazione, ecc...

Un bell'esame a crocette invece è quello che è, chiaro e imparziale, uguale per tutti gli studenti, senza simpatie e antipatia o la voglia di metterti in difficoltà...inoltre è 10 volte meglio perchè se non sei sicuro di una domanda la cosa bella è che la risposta è già li bella pronta e presente...usando un pò la testa e con qualche ragionamento si può arrivare anche molte volte alla risposta esatta, pur non sapendo quale sia in partenza.
Invece in un orale bisogna aspettare anche un aiutino dal prof per avere magari l'imput, ma già questa cosa ti costa 1 punto in meno nel voto finale!
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 16:03   #15
fabio80
Senior Member

ci sono crocette e crocette, se un docente è geneticamente stronzo tutte le fa men che chiare e lampanti, a esclusione non ricavi proprio nulla, e la risposta proprio non te la fa capire. possono essere tutte giuste tutte sbagliate, alcune giuste, tutte sbagliate ma una un pò meno delle altre...

poi c'è chi fa i quiz della patente
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 16:06   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ci sono crocette e crocette, se un docente è geneticamente stronzo tutte le fa men che chiare e lampanti, a esclusione non ricavi proprio nulla, e la risposta proprio non te la fa capire. possono essere tutte giuste tutte sbagliate, alcune giuste, tutte sbagliate ma una un pò meno delle altre...

poi c'è chi fa i quiz della patente
Ossia, c'è chi fa gli esami seri, per quanto possano essere seri esami a crocette, e chi fa gli esami ancora più farsa di quanto sia possibile farli con le crocette.
Se io dovessi scegliere due laureati, uno che ha fatto gli esami veri e l'altro che ha fatto quelli a crocette, scarterei all'istante il laureato con i quiz...
Old 18-02-2007, 16:08   #17
Keybomber
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
preferirei anch'io un esame così, dove motivi la tua scelta; così almeno, sto cavolo di professore può capire, sempre se ne ha voglia, se le cose le sai veramente e la scelta della crocetta sbagliata è dovuta solo ad una mala interpretazione della domanda
Non hai capito: se sbagli la crocetta, puoi dare qualsiasi motivazione e ti vale 0. Se azzecchi la crocetta, tutti i passaggi sono giusti ma ti dimentichi di spiegare una delle formule applicate, è 0. Insomma, dev'essere perfetta la risposta per avere 2 punti, ma non ci sono vie di mezzo.
Keybomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 16:15   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Keybomber Guarda i messaggi
Non hai capito: se sbagli la crocetta, puoi dare qualsiasi motivazione e ti vale 0. Se azzecchi la crocetta, tutti i passaggi sono giusti ma ti dimentichi di spiegare una delle formule applicate, è 0. Insomma, dev'essere perfetta la risposta per avere 2 punti, ma non ci sono vie di mezzo.
E infatti è un metodo stupido per valutare cosa sa una persona, per il motivo che dici tu, per il fatto che uno ha già la risposta sotto il naso, per il fatto che non c'è nessuna valutazione sulla conoscenza ma solo sulla nozione.
Old 18-02-2007, 16:20   #19
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ossia, c'è chi fa gli esami seri, per quanto possano essere seri esami a crocette, e chi fa gli esami ancora più farsa di quanto sia possibile farli con le crocette.
Se io dovessi scegliere due laureati, uno che ha fatto gli esami veri e l'altro che ha fatto quelli a crocette, scarterei all'istante il laureato con i quiz...
e chi si laurea con i quiz? io di esami a crocette ne ho avuti due, uno tipo quiz e l'altro di tec meccanica impestato come ho detto

ma dubito esistano facoltà dove si facciano SOLO quiz
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 16:21   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
e chi si laurea con i quiz? io di esami a crocette ne ho avuti due, uno tipo quiz e l'altro di tec meccanica impestato come ho detto

ma dubito esistano facoltà dove si facciano SOLO quiz
Mi auguro di no, però dare un esame con i quiz per me equivale a non averlo dato.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian