|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Piemonte
|
Virus: compare finestra dos per un istante e poi...
ragazzi confido nel vostro aiuto.
dunque, l'altro giorno ho aperto un eseguibile pericoloso (non sto a dirvi di che si travùttava). fatto sta che era il setup con nullsoft installer (già noto per questo tipo di problemi) di un virus. ora ad ogni avvio compare per una frazione di secondo una finestra dos, dopodichè continuo a sentire a ripetizione il rumorino che fa risorse del computer ogni volta che apro una directory (o se preferite quello della navigazione di internet explorer. controllando tutti i processi con ProcessExplorer di MIcrosoft e con altre utility non ho trovato nulla di strano ma..appena ho avviato AVAST per fare la scansione virus windows mi ha avvertito che cmd.exe aveva eseguito un'operazione non valida... avete idea di che tipo di virus si possa trattare? nelle chiavi di avvio del sistema non si trova nulla quindi penso che le elimini lui stesso all'avvio e le ricrei allo spegnimanto per non farsi trovare... che fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma una banalissima sputtanata di win non potrebbe essere?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ne dubito, visto che tutto questo è successo dopo che ho lanciato quell'eseguibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
dunque ho risolto tutto: nella cartella system32\spool si erano creati due eseguibili (cmd.exe e hp qualcosa.exe) che si spacciavano come tool della hp. in realtà il secondo partiva all'avvio e caricava il secondo come processo nascosto. ho eliminato hpeccecc.exe, poi (botta di c....) cmd.exe ha esewguito un'operazione non valida, quindi si è chiuso e ho potuto eliminare l'eseguibile dall'hdd...risultato?tutto risolto!!!
Ultima modifica di dj jack : 01-02-2007 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
No, cmd.exe non era in system32 perchè non era il prompt del dos ma un programma che tentava di spacciarsi copme tale, e per l'appunto era posizionato in system32\spool. Ho visto con un tool per individuare i processi nascosti che era partito da quella cartella, quindi l'ho trovato. L'altro eseguibile ho scoperto che era falso in quanto non presente nella medesima cartella di un altro computer dove avevo installato la stessa stampante,e miracolosamente da quando l'ho tolto il virus non è più ricomparso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
cmd. exe nn era in sys32 e basta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.