Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 14:06   #1
dj jack
Junior Member

L'Avatar di dj jack

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Piemonte
Virus: compare finestra dos per un istante e poi...

ragazzi confido nel vostro aiuto.

dunque, l'altro giorno ho aperto un eseguibile pericoloso (non sto a dirvi di che si travùttava). fatto sta che era il setup con nullsoft installer (già noto per questo tipo di problemi) di un virus.
ora ad ogni avvio compare per una frazione di secondo una finestra dos, dopodichè continuo a sentire a ripetizione il rumorino che fa risorse del computer ogni volta che apro una directory (o se preferite quello della navigazione di internet explorer.

controllando tutti i processi con ProcessExplorer di MIcrosoft e con altre utility non ho trovato nulla di strano ma..appena ho avviato AVAST per fare la scansione virus windows mi ha avvertito che cmd.exe aveva eseguito un'operazione non valida...
avete idea di che tipo di virus si possa trattare?

nelle chiavi di avvio del sistema non si trova nulla quindi penso che le elimini lui stesso all'avvio e le ricrei allo spegnimanto per non farsi trovare...

che fare?
dj jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:26   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj jack

dunque, l'altro giorno ho aperto un eseguibile pericoloso (non sto a dirvi di che si travùttava). fatto sta che era il setup con nullsoft installer (già noto per questo tipo di problemi) di un virus.
ora ad ogni avvio compare per una frazione di secondo una finestra dos, dopodichè continuo a sentire a ripetizione il rumorino che fa risorse del computer ogni volta che apro una directory (o se preferite quello della navigazione di internet explorer.

controllando tutti i processi con ProcessExplorer di MIcrosoft e con altre utility non ho trovato nulla di strano ma..appena ho avviato AVAST per fare la scansione virus windows mi ha avvertito che cmd.exe aveva eseguito un'operazione non valida...

nelle chiavi di avvio del sistema non si trova nulla quindi penso che le elimini lui stesso all'avvio e le ricrei allo spegnimanto per non farsi trovare...

che fare?

ma una banalissima sputtanata di win non potrebbe essere?
Old 30-01-2007, 14:46   #3
dj jack
Junior Member

L'Avatar di dj jack

ne dubito, visto che tutto questo è successo dopo che ho lanciato quell'eseguibile...
Old 30-01-2007, 14:55   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

che fare?
scansione av online.
Old 30-01-2007, 20:44   #5
dj jack
Junior Member

L'Avatar di dj jack

dunque ho risolto tutto: nella cartella system32\spool si erano creati due eseguibili (cmd.exe e hp qualcosa.exe) che si spacciavano come tool della hp. in realtà il secondo partiva all'avvio e caricava il secondo come processo nascosto. ho eliminato hpeccecc.exe, poi (botta di c....) cmd.exe ha esewguito un'operazione non valida, quindi si è chiuso e ho potuto eliminare l'eseguibile dall'hdd...risultato?tutto risolto!!!

Ultima modifica di dj jack : 01-02-2007 alle 13:23.
Old 31-01-2007, 06:59   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
dunque ho risolto tutto: nella cartella system32\spool si erano creati due eseguibili (cmd.exe e hp qualcosa.exe) che si spacciavano come tool della hp. in realtà il secondo partiva all'avvio e caricava il secondo come processo nascosto. ho eliminato hpeccecc.exe, poi (botta di c....) cmd.exe ha esewguito un'operazione non valida, quindi si è chiuso e ho potuto eliminare l'eseguibile dall'gdd...risultato?tutto risolto!!!
come li hai trovati ?
Old 31-01-2007, 09:32   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da giannola
come li hai trovati ?
scommetto utilizzando la funzione di ricerca di winzoz; cmd.exe è in system32; poi il rest è andato logica
Old 01-02-2007, 13:22   #8
dj jack
Junior Member

L'Avatar di dj jack

No, cmd.exe non era in system32 perchè non era il prompt del dos ma un programma che tentava di spacciarsi copme tale, e per l'appunto era posizionato in system32\spool. Ho visto con un tool per individuare i processi nascosti che era partito da quella cartella, quindi l'ho trovato. L'altro eseguibile ho scoperto che era falso in quanto non presente nella medesima cartella di un altro computer dove avevo installato la stessa stampante,e miracolosamente da quando l'ho tolto il virus non è più ricomparso.
Old 01-02-2007, 13:28   #9
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
No, cmd.exe non era in system32 perchè non era il prompt del dos ma un programma che tentava di spacciarsi copme tale, e per l'appunto era posizionato in system32\spool. Ho visto con un tool per individuare i processi nascosti che era partito da quella cartella, quindi l'ho trovato. L'altro eseguibile ho scoperto che era falso in quanto non presente nella medesima cartella di un altro computer dove avevo installato la stessa stampante,e miracolosamente da quando l'ho tolto il virus non è più ricomparso.
e che ti avevo detto
Old 01-02-2007, 20:39   #10
dj jack
Junior Member

L'Avatar di dj jack

cmd. exe nn era in sys32 e basta. sembrava volessi sminuire quello che ho fatto!
Old 02-02-2007, 09:01   #11
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
sembrava volessi sminuire quello che ho fatto!
hai compreso male amico mio
Old 02-02-2007, 16:00   #12
dj jack
Junior Member

L'Avatar di dj jack

ok scusa!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP