|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
avi, mp4 e codec
ciao a tutti!
ho un DVD con su dei file video. il pc li vede come avi, mentre il lettore DVD collegato alla tv li vede come mp4 e non li legge (formato non supportato). Sto cercando quindi di vedere il DVD su pc, solo che non va l'audio e mi chiede di scaricare il codec. Vorrei sapere se è possibile scaricare il codec da un altro pc e poi installarlo su quello che utilizzo per vedere i DVD. Giusto per capirci, a casa ho ancora una connessione 56k, quindi volevo scaricare il codec dal lavoro e portarmelo a casa su chiavetta USB...è possibile? Se esiste già un 3d del genere scusatemi.... ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Semplifico un po': Avi è un "contenitore" ove puoi trovare file codificati con diversi codec, trai quali l'mpg4, che dunque è un formato dell'avi. Scaricati Gspot e vedi quale codec ti manca, poi puoi benissimo prelevarlo in rete dall'ufficio e installarlo su pc di casa. Ciao.
#3 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo non funziona lo stesso...GSpot mi dice questo: "Non-AVI File - Type Unknown." potrebbe significare il file è danneggiato?
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa ma io qui mi fermo.... se fosse danneggiato, secondo me, non dovresti nemmeno vederlo il file, mentre mi pare di capire che è "solo" muto. Vedrai che qualcuno più esperto di me in fatto di codec saprà aiutarti. Ciao.
#5 |
Senior Member
|
Visto che nessuno si va avanti...... provo a darti un paio di idee. Hai provato ad aprire il file con Virtualdub? In qualche caso è in grado di riparare errori. Altro programma free che ti potrebbe aiutare è: DivFix. Ricostruisce gli indici danneggiati e recupera i file incompleti.... Altro non mi sovviene. Ciao.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Potrebbe anche trattarsi di un file creato con Quicktime. Purtroppo, Gspot e Avicodec, pur essendo molto utili, non sono in grado di riconoscere diversi formati audio-video. Prova a scaricare quest'altro programmino, che supporta qualche formato in più:
http://mediainfo.sourceforge.net/it
![]() |
#7 |
Member
|
grazie a tutti per le risposte!
per la cosa di QuickTime sono sicura che non è, cmq dicevo che manca l'audio e non il video perchè mi diceva che non riusciva a leggere le tracce audio (o un messaggio simile) ma non è che il video partisse. ho parlato cmq con chi mi ha masterizzato il DVD e abbiamo provato nuovamente a farlo girare sul SUO pc e alla fine non funzionava manco lì...quindi, le cose sono 2: o mi ha detto che l'aveva provato e non era vero, oppure è successo qualcosa di sconosciuto.... ![]() quindi scusate ancora per il tempo perso, ma non mi ci raccapezzavo ![]() il DVD me lo rimasterizzano per fortuna ![]() ancora grazie a tutti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.