Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 13:11   #1
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
[Pes8] [Ps2] Qualche "esperto"?

Salve a tutti, ho gia cercato nel forum le risposte che vorrei ma non le trovo, gioco ormai da 2-3 mesi a pes 8 bello molto, ieri per caso guardavo su youtube dei bei video e vedo fare cose spaventose, cose che pur provando non riesco a fare,ho cercato qualche guida ma nulla da fare...allora volevo sentire se qualcuno sa aiutarmi .

1)L'effetto alle punizioni come cavolo si fa? vedo gente che rita in porta dal calcio d'angolo e non riesco a capire come,le ho provate tutte...
2)Punizioni fortissime con effetti alla roberto carlos, come si fanno? ieri sera sono rimasto un ora in allenamento a fare solo punizioni TUTTE prese dal portiere e senza effetto!
3)I vari dribbling ho visto sempre cose spaventose,ma giocando con l analogico piu che fermarmi di scatto e fare un sorpasso non mi riescie nulla
4)Rovesciate in aria?mai viste è si che ne faccio di cross!

Se qualcunosa rispondermi o magari sa anche altre cose sono qua
Old 01-03-2008, 17:03   #2
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
1)L'effetto alle punizioni come cavolo si fa? vedo gente che rita in porta dal calcio d'angolo e non riesco a capire come,le ho provate tutte...
2)Punizioni fortissime con effetti alla roberto carlos, come si fanno? ieri sera sono rimasto un ora in allenamento a fare solo punizioni TUTTE prese dal portiere e senza effetto!
3)I vari dribbling ho visto sempre cose spaventose,ma giocando con l analogico piu che fermarmi di scatto e fare un sorpasso non mi riescie nulla
4)Rovesciate in aria?mai viste è si che ne faccio di cross!

Se qualcunosa rispondermi o magari sa anche altre cose sono qua
Io sono rimasto a PES 6 (tu hai PES 7, o 2008, non PES 8... ) ma da giocatore decennale posso aiutarti...
Non credo che le cose siano cambiate.

1) L'effetto si dà usando i tasti direzionali sinistra-destra (o levetta analogica se la usi) mente si sta caricando la punizione, quindi mentre è presente la barra.
In genere appena il giocatore parte per la rincorsa la telecamera passa da soggettiva del battitore a quella di gioco... ma non importa, la direzione dell'effetto va tenuta e fa riferimento sempre al battitore.

2) Per le punizioni alla R.Carlos devi sempre usare l'effetto, alla stessa maniera. Però invece di inclinare la levetta solamente di lato devi inclinare in diagonale in avanti (e a destra o a sinistra). La componente verticale dell'effetto serve appunto ad indicare una punizione tesa (avanti) o più a scavalcare (indietro).
Quando hai finito di caricare la punizione hai un po' di tempo prima che il giocatore calci il pallone (soprattutto se ha una rincorsa lunga): puoi usarlo per tenere premuto X o triangolo. Servono come ulteriori modificatori: triangolo serve per puntare ancora più sulla potenza, X per avere una punizione più morbida.
Tutto questo tenendo sempre premuta la direzione dell'effetto naturalmente.

3) PES è un gioco molto calcisitico. Il dribbiling si fa più con l'astuzia e le semplici direzioni che con le combo...

Di mosse "speciali" vere e proprie ce ne sono poche e sono per lo più quelle indicate nel manuale.

4) Una rovesciata non è un mossa che ha un comando come vale per i vecchi Fifa. Per partire con una acrobazia ci vuole la palla giusta e il giocatore giusto (questo è il motivo per cui questo gioco ha avuto il primato del realismo e del divertimento).

Appena vedi una palla di quelle che in una partita di calcio vera ti farebbe esclamare "rovesciata, rovesciata!" basta premere quadrato, con la giusta tempistica e con un giocatore che abbia un buon attacco e vedrai che l'acrobazia la farà.

Bisogna sentirsi come nel campo di calcio, avere quei tempi e quelle reazioni... e allora PES diventa un grande gioco. Tu giochi a calcio?

Ultima modifica di fabio.m : 01-03-2008 alle 17:25.
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 20:07   #3
TheMaster1983
Senior Member

Molto esaudiente
Si gioco a calcio ma roba da torneetti tra amici
Old 01-03-2008, 20:35   #4
fabio.m
Registered User

Quote:
Molto esaudiente
Si gioco a calcio ma roba da torneetti tra amici
Guarda, mi ricordo quando presi in mano (nel 99 circa) ISS Pro Evolution. Ero un po' in difficoltà, venivo da Fifa... poi un giorno mi misi in testa che non dovevo pensare al fatto che fosse un videogame e che dovevo comportarmi come in un campo di calcio.
Davvero rimasi stupito di quanto accuratamente fossero replicate un sacco di dinamiche reali, specialmente nella preparazione dei tiri e del colpo di testa. E' stato il gioco che ho giocato di più da Iss Pro Evolution su PSX a PES 6... poi con questo anno mi ha deluso e non l'ho comprato.

E io pure gioco solo con gli amici... ma quello basta per avere confidenza con il pallone e con il gioco.

Ultima modifica di fabio.m : 01-03-2008 alle 20:38.
Old 01-03-2008, 21:29   #5
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio.m Guarda i messaggi
Guarda, mi ricordo quando presi in mano (nel 99 circa) ISS Pro Evolution. Ero un po' in difficoltà, venivo da Fifa... poi un giorno mi misi in testa che non dovevo pensare al fatto che fosse un videogame e che dovevo comportarmi come in un campo di calcio.
Davvero rimasi stupito di quanto accuratamente fossero replicate un sacco di dinamiche reali, specialmente nella preparazione dei tiri e del colpo di testa. E' stato il gioco che ho giocato di più da Iss Pro Evolution su PSX a PES 6... poi con questo anno mi ha deluso e non l'ho comprato.

E io pure gioco solo con gli amici... ma quello basta per avere confidenza con il pallone e con il gioco.
motivo della delusione di quest anno?
Old 01-03-2008, 21:37   #6
fabio.m
Registered User

Intanto bisogna distinguere tra la versione PS2 e la versione next-gen (360, PS3, PC).
Quella next-gen è una versione raffazzonata, mal bilanciata... tenta di innovare qualcosa (troppo poco) ma è evidente che è un prodotto ancora da fare. Ingiudicabile, e impresentabile.

La versione PS2 invece è la fotocopia o quasi di PES 6, ma siccome io gioco con uso intensivo di radar e indicatori vari e KONAMI mi ha fatto il gentile favore di cambiarli a sproposito allora rimango a giocare al gioco dell'anno scorso.
Tanto avere le squadre aggiornate non è mai stato il punto di forza del gioco.

(anzi, io mi faccio la squadra d Holly & Benji Non tutti gli anni, a volte mi faccio quella di Street Fighter... : )
Old 01-03-2008, 22:01   #7
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio.m Guarda i messaggi
Intanto bisogna distinguere tra la versione PS2 e la versione next-gen (360, PS3, PC).
Quella next-gen è una versione raffazzonata, mal bilanciata... tenta di innovare qualcosa (troppo poco) ma è evidente che è un prodotto ancora da fare. Ingiudicabile, e impresentabile.

La versione PS2 invece è la fotocopia o quasi di PES 6, ma siccome io gioco con uso intensivo di radar e indicatori vari e KONAMI mi ha fatto il gentile favore di cambiarli a sproposito allora rimango a giocare al gioco dell'anno scorso.
Tanto avere le squadre aggiornate non è mai stato il punto di forza del gioco.

(anzi, io mi faccio la squadra d Holly & Benji Non tutti gli anni, a volte mi faccio quella di Street Fighter... : )
Io per ora come nota negativa trovo il fatto di non poter fare calcio mercato nel campionato
Old 01-03-2008, 22:47   #8
fabio.m
Registered User

Quote:
Io per ora come nota negativa trovo il fatto di non poter fare calcio mercato nel campionato
E bè... sempre stato così. La modalità fondamentale di PES è la Master League.
Figurati che una volta non c'erano nemmeno le squadre di club disponibili... bisognava costruirle ad una ad una con tante stagioni di master-league (parlo di un decennio fa).

Ma il gioco era così divertente che si facevano centinaia e centinaia di partite con i giocatori di default (un assortimento di brocchi dai nomi pittoreschi con cui si cominciava il torneo). Bei tempi.

Comunque ci deve essere un topic ufficiale di PES 2008 da qualche parte... anche se forse non nella versione PS2.
Old 02-03-2008, 10:55   #9
TheMaster1983
Senior Member

capito,pensa cmq che ho anche fifa ma alivello di giocabilità e realta non ha nulla a che fare
Old 02-03-2008, 19:30   #10
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
capito,pensa cmq che ho anche fifa ma alivello di giocabilità e realta non ha nulla a che fare
questa è l'affermazione che volevo sentire

se poi alla konami comprassero tutti i diritti delle squadre e ci farebbero un gioco col calciomercato aggiornato sarebbe ancora più bello
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:16   #11
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:

Quando dici questo fai sempre bene a ricordare che stai parlando della versione ps2,le altre piattaforme hanno un pes che con la giocabilità e realtà hanno ben poco a che fare!
Old 03-03-2008, 11:59   #12
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Quando dici questo fai sempre bene a ricordare che stai parlando della versione ps2,le altre piattaforme hanno un pes che con la giocabilità e realtà hanno ben poco a che fare!
bhè su questo ce n'è da discutere e tanto...sicuramente rispetto a Fifa è 5 anni avanti...sempre parlando di giocabilità e realtà
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:12   #13
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Ora non so con le altre piattaforme come si comporta, ma su ps3 non è piu skilled a livello di gioco e grafica?
Old 03-03-2008, 15:16   #14
alam
Member

L'Avatar di alam

Iscritto dal: Mar 2006
sono appena "passato" da pes 4 a pes 2008 sulla mia "vecchia" ps2 ( quella "spessa" primissimo modello)
nn avendo giocato a pes 6 , trovo -ovviamente- molto valida ( nonche' TOSTA! ) l'ultima versione.

approfitto del topic per chiedere agli "esperti" SE e *come* sia possibile metterci un file opzioni, avendolo su un pc , sempre che riesca a reperirlo su internet senza aver alcun action replay aut similia.

FIFA??
macche', W Castello e W la master league

[EDIT]
esiste una paginetta con le "nuove" mosse di pes2008 disponibili con la PS2 ?

Ultima modifica di alam : 03-03-2008 alle 15:20.
alam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:44   #15
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Quote:
Ora non so con le altre piattaforme come si comporta, ma su ps3 non è piu skilled a livello di gioco e grafica?
Su ps3 xbox360 e pc non ha niente a che vedere con la classica serie pes di ps2,tutta la famigerata giocabilità e realismo va a farsi friggere,ma anche a livello di animazioni e coordinazione dei movimenti dei personaggi direi che non si può parlare di skilled,anzi tutt altro,sono andati indietro e di parecchio,basta vedere come corrono certi giocatori,assurdo!
Old 03-03-2008, 15:47   #16
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
io gioco ancora online con PES 2008 sulla PS2, totalmente diverso da quello schifo che è la controparte PC, però come ben sapete non è esente da pecche mica male (portieri che buttan dentro le palle in primis)
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:49   #17
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
io gioco ancora online con PES 2008 sulla PS2, totalmente diverso da quello schifo che è la controparte PC, però come ben sapete non è esente da pecche mica male (portieri che buttan dentro le palle in primis)

Non a caso si è detto che è identico a pes 6,che comunque rimane pur sempre la miglior simulazione calcistica(quella ps2)sempre imho
Old 03-03-2008, 18:08   #18
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Non a caso si è detto che è identico a pes 6,che comunque rimane pur sempre la miglior simulazione calcistica(quella ps2)sempre imho
l'ho scritto tanto per ribadirlo
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 18:12   #19
fabio.m
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da alam Guarda i messaggi
FIFA??
macche', W Castello e W la master league

Grande.
E anche il glorioso De Silva prima di lui!
Old 03-03-2008, 18:39   #20
fabio.m
Registered User

Ehi, ho caricato per l'occasione un mio vecchio video... un po' di rovesciate, punizioni di Ralph Peterson e qualche bordata di Lenders.

http://video.google.it/videoplay?doc...62012427646889 (ricordati di attivare "ottimizza video", se no si vede da schifo)

Il quinto gol di Mark Lenders è pauroso: in porta c'è Canizares (ero contro il Valencia), palla in profondità, mi contrastano, mi sbilanciano, ho la palla sul sinistro...

missile a incrociare sul secondo palo. Palo, rete.

Tutto fatto in PES 5.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP