|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Formattare profondamente un MAxtor P ata
Ciao raga , ho questo Hd , Ata 133 80 Gb MAxtor , ha circa tre anni , e stranamente il pc inzianda ad andarmi lento , prima di mandarlo al macero , per continuare ad usarloper i dati , vorrei provare a formatatrlo a basso livell , o altra soluzione drastica , ho scaricato dal sito MAxtor l'applicazione power now ,ma non riesco a formattarlo !
Coem faccio? GRazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non vedo perchè dovresti formattarlo a basso livello, cosa speri di ottenere? se rallentava perchè era frammentato ed aveva un sistema operativo incasinato tutto quello che devi fare per riavere un disco pulito è una formattazione ordinaria. se invece dava segni di guasto non ti conviene tenerlo nemmeno per i dati.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao capellone ,
oltre a formattarlo normalemente , se vedo che da segni di rallentamento , quale può essere un altro sintomo/o modo di verificare le condizioni dell ' hd? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Fai il test con powermax e poi, eventualmente, una formattazione a basso livello con Maxblast
Se in una delle fasi ci sono messaggi di errore, buttalo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
con maxblast , dopo 10 minuti sa ancora a 0%!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Triste storia
Fai il test con altra utility, DFT di Hitachi per esempio (non puoi formattare, ma testare si) Se dice che ci sono problemi, butta via il tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.