Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 21:26   #1
Inky
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Problema Geforce 8800 gtx

Salve a tutti.

Ho appena sostituito la mia 7600GT con questa nuova belva, pero' mi sta facendo impazzire per un problema che non riesco a correggere.

Il problema e' strano, in pratica la scheda funziona benissimo in tutte le applicazioni 3d (giochi, insomma ) pero' nelle visualizzazioni normali mi fa un effetto strano tipo sfuocato.
Ad esempio, se leggo il forum tutti i caratteri sembra che abbiano un leggero alone, inoltre la grafica appare leggermente sbiadita. Lo so, non riesco a spiegarmi bene, ma bisognerebbe vederlo...

Uso un Samsung SyncMaster 940MW alla risoluzione di 1440x900, l'effetto me lo fa uguale a 60 e a 75hz, a qualunque profondita' di colore.

Con le stesse impostazioni la 7600 visualizzava nitidissimo e chiarissimo.

I driver sono gli ultimi scaricati oggi dal sito Nvidia, quelli del monitor sono stati presi direttamente dal sito Samsung...

Ho gia' provato a disintallare tutto, ripartendo in mod provvisoria e ripulito tutto con DriverCleaner.
Ho installato anche le ultime DX9 (sisamai).

Niente, rimane sempre uguale...

Ah, una cosa strana, che non so se c'entra qualcosa, e' che in avvio, tipo o nella schermata del bios o quando fa vedere le info post boot, lo scroll e' poco fluido, cioe' appena si muovono i caratteri fuori dallo schermo sembrano scattare... e anche questo prima non me lo faceva...

Qualche idea o consiglio?
Inky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 15:32   #2
Inky
Member

Nessunissima idea?
Old 23-12-2006, 23:20   #3
Piumadoca
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi spiace,non tutti i monitor sono perfettamente compatibili con le schede,specialmente le ultime comunque prova a vedere i settaggi dei driver video,molto probabilmente il problema risiede nei settaggi...x esempio guarda se é impostato prestazioni schermo singolo,di solito in defoult mettono multischermo...
Piumadoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 00:07   #4
eraser81
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
hai controllato se casomai si è allentato il cavo del monitor? forse non fa bene contatto..
Asus P5WDG2-WS PROFESSIONAL, E6600 @3.42GHZ, DISSI: ZALMAN CNPS 9500LED, 2XHD3870 CROSS.(840,2400), 2GB RAM CORSAIR 6400 EPP, 2 HD SATA2 250GB IN RAID0, ALI: ENERMAX INFINITY 650W. PLEXTOR PX716A, CREATIVE X-FI EXTREME MUSIC.

Ultima modifica di eraser81 : 24-12-2006 alle 00:11.
eraser81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 02:48   #5
Inky
Member

Grazie per i tentativi, li avevo gia' provati tutti, anche di provare per esempio la connessione dvi diretta invece di quella vga.

A forza di fare delle prove ho trovato il problema, che in realta' avevo scartato inizialmente: i driver!

Avevo installato subito quelli nuovi Nvidia solo per schede 8800, poi alla fine mi e' venuto un dubbio, e ho provato a installare quelli unificati classici...ed ecco il miracolo: visione perfetta come prima...

a questo punto spero che sia solo un problema temporaneo e con l'uscita dei prox nuovi risolvano, altrimenti mi sembra un po' una sciocchezza da parte di nvidia...

Thx a tutti cmq per ora
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP