Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 12:44   #1
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Iscritto dal: Nov 2006
Pentium 3 asciugacapelli

Ciao a tutti.Ho un pentium 3 866Mhz che vorrei usare solo come mulo ma fa un rumore assurdo,sembra di avere acceso l'asciugacapelli tutto il giorno.Aprendolo mi sembra che la causa principale dovrebbe essere la ventola della cpu e forse un po' anche l'alimentatore.Mentre il secondo immagino di poterlo cambiare senza grossi problemi,il primo non so nemmeno se sia possibile sostituirlo e se è un'operazione semplice da realizzare.Se potete aiutarmi mi fate un favore perchè la situazione è davvero critica..Grazie!!
8ash4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:03   #2
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
prova a cambiare ventola, quasi sicuramente ci sarà una piccola e rumorosa 4x4, potresti trovare un modo + o - artigianale di montare una 80x80 silent, oppure la metti a 5 o 7v e risolvi il problema.

l'alimentatore, o lo cambi, oppure cambi/downvolti la sua ventola, in questo caso, all'inizio, è meglio tenere sotto controllo l'aria che esce dall'alimentatore, che non sia troppo calda.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:35   #3
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Compera un dissipatore da socket A, che è compatibile col 370, con ventola da 80 e con pochi euro risolvi il problema.
Puoi anche downvoltargli la ventola che per un p3 è stra-esagerata, così diventa inudibile.
Old 14-12-2006, 18:30   #4
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Grazie dell'aiuto.Ma cambiare dissipatore da Socket A è una cosa complicata per una persona poco esperta in lavoretti manuali?Cambiare la ventola?
Come si fa il downvoltaggio della ventola?
Scusate le tante domande,se queste informazioni le trovo in guide già presenti nel forum postatemi il link e non vi disturbo più.Grazie.
Old 14-12-2006, 19:19   #5
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 8ash4
Grazie dell'aiuto.Ma cambiare dissipatore da Socket A è una cosa complicata per una persona poco esperta in lavoretti manuali?Cambiare la ventola?
Come si fa il downvoltaggio della ventola?
Scusate le tante domande,se queste informazioni le trovo in guide già presenti nel forum postatemi il link e non vi disturbo più.Grazie.
cambia il dissi e non ci pensi + (operazione di durata max 5 min)

oppure fai come me: dissi passivo + ventola da 12 @5v piazzata sulla paratia del case
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:03   #6
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per dissi passivo + ventola da 12 @5v ?
Sai non mi intendo molto di hardware,comunque se mi dici che cambiare dissipatore risolve il problema e ci vuole poco tempo allora provo a farlo.Va bene qualsiasi dissipatore o devo cercarne qualcuno particolare(a parte il fatto che sia socket a)?
Old 14-12-2006, 21:06   #7
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per dissi passivo + ventola da 12 @5v ?
Sai non mi intendo molto di hardware,comunque se mi dici che cambiare dissipatore risolve il problema e ci vuole poco tempo allora provo a farlo.Va bene qualsiasi dissipatore o devo cercarne qualcuno particolare(a parte il fatto che sia socket a)?
allora lasciamo perdere... se vuoi cambiare dissi (ti assicuro che è semplicissimo) puoi prendere uno tra questi

1- Thermalright SI-97
2- Scythe Katana - Copper Edition
3- Thermaltake Silent Tower
4- Thermaltake BIG Typhoon
5- NoiseBlocker CoolScraper120
6- Zalman CNPS 7000B CU
7- Titan Super-Conducter Cooler Vanessa

dipende anche da quanto vuoi spendere, dato che qualcosa di + economico si trova
Old 15-12-2006, 19:15   #8
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

A livello di spesa vorrei spendere il giusto,il mio obiettivo non è un silenzio totale ma almeno non sentire il suono stile aereoplano al decollo.Diciamo attorno alla decina di euro se fosse possibile.
Old 15-12-2006, 19:25   #9
fabri00
Senior Member

7 euro per un banale coolermaster con ventola da 80 e passa la paura.
Tutti quelli elencati penso siano parecchio più costosi.
Old 15-12-2006, 19:31   #10
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
7 euro per un banale coolermaster con ventola da 80 e passa la paura.
Tutti quelli elencati penso siano parecchio più costosi.
si ho solo tagliato-incollato i dissi elencati nel 3d ufficiale, era per fare un es
Old 16-12-2006, 07:47   #11
GiaXi
Member

L'Avatar di GiaXi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palazzolo sull'Oglio
se cambi il dissi peril procio e metti il cooler master nn ti servono le ventoline aggiuntive xke il p3 se downclokato nn scalda per niente io sul 731 ho il dissi originale senza ventola e va benissimo ho persino tolto la ventola all'ali.. tutto fanless ..cmq il dissi della cooler master dovrebbe bastare per il tuo problema....

TEST PLATFORM CM 700W UCP MSi p45d3 platinium E8500 2Gb Corsair 1333 CAs9 Evga 8800 GTS 512Mb 36.7Gb 10k rpm
Banchetto Dimastech
GiaXi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 11:51   #12
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Grazie allora prendo questo a 7 euro e sistemo il problema,o almeno lo limito.
Old 16-12-2006, 12:08   #13
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Ho guardato il sito di un negozio di Firenze,qui vicino casa mia e ho trovato solo questo :

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=aJt3hsU9g9cJzOu37HnNSA__&A_CodArt=57422&I_CdsRoot=17902449

ma va bene?33 dB non sono troppi?
Old 17-12-2006, 09:02   #14
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il dissipatore della cooler master per il socket A?A firenze ieri ho chiesto in un paio di negozi e mi hanno detto che loro non ce l'hanno.Su internet?Fatemi sapere.Ciao
Old 17-12-2006, 09:59   #15
fabri00
Senior Member

Quote:
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il dissipatore della cooler master per il socket A?A firenze ieri ho chiesto in un paio di negozi e mi hanno detto che loro non ce l'hanno.Su internet?Fatemi sapere.Ciao
Non credo ti convenga spendere 10 o più euro di spedizione per un dissipatore che ne costa sì e no 7/8 di euri.

Se vai in un negozio ben fornito, magari non che abbia aperto recentissimamente, ne trovi di sicuro.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP