|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Piedimonte Etneo
|
Importante: problemi su codesta configurazione. CONSIGLI DI ESPERIENZA DIRETTA.
CPU AMD SEMPRON 3200+ 64BIT SKT AM2 BOX
MB ASROCK ALIVENF6G-DVI GF6100-430 K8-AM2 HT2000 4DDRII800-2CHL VGA+PCI-e16x SB7.1HD DVI-I/O GBLan 2*ATA 4*SATA2 RAID mATX HD MAXTOR SATA II 250 GB 7200 RPM 16mb cache 2 Ddr2 kingston 533 mhz 1 gb modello esatto: KVR533d2n4/1g oppure 2 TwinMos - Memoria ram 1GB CL 5 DDR2 PC 667 (PC5300) Questa è la configurazione: Il problema? Si blocca in attimi indeterminati. Ho provato entrambe le ram, escluso molte cose per test, provato in single chan, cambiando voltaggio ram e quant'altro. Le ram non sono dannegiate, ma perfette. Non includo i miei dubbi e le mie ipotesi per non influenzare opinioni ed esperienze dirette su chi ha avuto tra le mani questa configurazione. Cosa mi consigliate per ovviare il problema? Purtroppo non sto riuscendo a venirne a capo, quindi gradirei consigli specifici e diretti su chi ha avuto direttamente esperienza su questa configurazione. Il problema ripeto si è presentato anche in bios alcune volte mentre lavoravo in bios, questo con la ram kingston. Il problema si presenta anche senza hardisk attaccato, ma bootando e provando che so un memtest o quant'altro o partendo una live linux etc. Consigli consigli e consigli. TNX ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Un valido consiglio per sostituire in caso la mb cn quale tra quelle in commercio? lasciando ovviamente stessa ram e stesso procio :|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
avevo pensato ad:
Asus Components - M2V SOCKET AM2 ATX HT2000 KT890 ora mi si dovrebbe consigliare una pciexpress economica adattabile, cosa ne pensate della mb? qualcuno ha riscontrato problemi kn le ram etc?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
premetto di aver provato con una m2n-mx ma il problema ke avevo kn la asrock persiste identicamente qua, (ovviamente le due mb sono pressokè identiche, come chipset e come video integrato) Cmq tra le mb che amd raccomanda ne la asrock e ne l'asus m2n-mx sono tra quelle raccomandate.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi viene da pensare ke il procio non è indicato molto per la configurazione :|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
non hai pensato all'ali?? si blocca sotto sforzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si blocca sempre, ho provato la prima mb (l'asrock) con un'altro ali ma zero.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Tra Novara e Patrasso
|
.: Direttamente dalla Asrock per te :.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io ti ringrazio intanto per quesot link: la asrock oggi mi ha risposto all'email e mi ha detto quanto segue: Please make sure your memory modules are installed firm and well. And try to clear CMOS first. If the problems persist, please try by the following instructions. 1. Boot with the known good memory modules 2. Press F2 to go into BIOS, and set "Flexibility Option" to Enable. 3. Press F1 to save and exit the BIOS. 4. Press F2 again to go into BIOS and then shut down the computer. 5. Install the problem memory and try again. If the problems can't be fixed please try the above steps but changing different DRAM Voltage. Here are some memory modules we have tested: ![]() Note: *SS-> Single-side, DS ->Dobble-side **SC-> Single-channel , DC-> Dual-channel SC supports one module as Single-channel memory configuration. DC supports one pair of modules as Dual-channel memory configuration. The specificiations of memory modules may change unexpectedly. Please check with memory vender for further information. Qualcuno di voi si ritrova una di quelle ram per caso da poterm prestare o nn so? tnx
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho provato una corsair etc, ho deciso di levare l'hdw
![]() ![]() Io mi sono seccato e rimango come sono ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Togli quel cavolo di Sempron 3200+...e metti un bel Athlon64 3200+ o 3500+...ormai li trovi sui 85-90€...o sennò cambia la scheda madre con una Asus M2NPV-VM...è simile a quella che hai ma è un bel pò meglio anche se è micro-atx...ma queste sono piccoli dettagli...
P.S. prova sennò a mettere solo una stecca di ram alla volta...in single channel...e poi fai qualche test...vedi se cambia qualcosa. ciao facci sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sono dispiaciuto di informarti che ho provato la ram in questione "ad una alla volta" e ho anche provato una corsair bla bla bla , identico problema. Ho deciso di non cambiare nulla e rivendere la configurazione.
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
...al 99% è la scheda madre...
![]() provane un'altra...prima di vendere tutta la baracca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
ciao
ho visto il tuo thread di vendita. volevo chiederti se hai provato le mobo con un altro processore o cmq con altri sistemi ed ne hai verificato la funzionalità... hai provato magari ad aggiornare il bios delle mobo stesse?? il rivenditore delle mobo (e della ram) è lo stesso?? tutto quello che ti è accaduto cmq è molto strano... (anche perchè il problema da te descritto sembra essere dovuto quasi certamente ad un problema di ram anche se l'unica cosa che sembra tu non abbia cambiato è stato il processore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il processore è escluso. Risiede nella ram. Come vedi ho allegato sopra le ram supportate.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.