|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Creare rete WIFI tra fisso e portatile con scheda usb
Riscrivo qui perchè avevo sbagliato sezione:
Ragazzi mi chiedevo se potevate illuminarmi su una questione... a casa ho creato una piccola rete domestica tra il fisso e il portatile, quando io e mio fratello dobbiamo studiare cose diverse e ci occorre internet o anche quando vogliamo giocare in rete ecc ecc... l'ho fatto con un classico cavo LAN da 1,5 metri.. Ora in pratica stiamo attaccati e se uno deve fare qualcosa di un po più rumoroso... tipo ascoltare musica... mentre l'altro studia, diventa un po un problema... Al sito del mio rivenditore di fiducia ho visto che hanno questa scheda di rete wireless 54MBPS che magari potrebbe essermi utile, è questa: ![]() Ora vi chiedo se posso attaccare questo accessorio al pc fisso e sfruttare la scheda wifi del mio fjutsu amilo 1439G centrino (tradotto: il portatile ![]() e se si, come faccio a evitare che magari i vicini di appartamento possano accedervi? Grazie a chiunque mi darà chiarimenti.. ciauz ![]() p.s. dimenticavo la pagherei 18,60 euro iva inclusa va bene? di solito che portata in metri hanno questi accessori?
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! Ultima modifica di malinverno : 08-12-2006 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della velocissima risposta... il rivenditore comunque è molto fidato, quindi in generale sto tranquillo...
che intendi per meno velocità? la Lan va a 100 questa non andrà mai ai 54 nominali, ne sono consapevole, ma tanto la connessione internet è 4 mega quindi dovrei starci piu che bene o no?! ho messo un ps per prezzo e portata... puoi aiutarmi anche li?
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie ancora... appena effettuo l'acquisto vengo a scocciarti di nuovo se ho problemi...
![]() ![]() ![]() ![]()
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi ho finalmente acquistato il pezzo mi date una mano per configurarlo... non riesco a capire che devo fare...
la scheda usb è montata sul fisso che ha la connessione adsl e il portatile è un sistema centrino con la sua scheda di rete... spero che qualcuno possa aiutarmi... grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come al solito il mio tutor di fiducia ha subito risposto... ma stavolta sono riuscito a fregarti
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276 per il fatto che dicevamo l'altra volta invece della potenza segnale.. sul fisso dice connesso a 54mbps sul portatile connesso a 5.5mbps, ed è al massimo del segnale... dice eccellente ![]() tu che dici? infine ti linko il pennino che ho preso pagandolo solo 18euro, mi pare buono ed è compatibile persino con linux... vengono forniti i driver: http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=47 Comunque grazie per la disponibilità e l'aiuto datomi finora ora anche io ho la mia connessione wi-fi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
rettifico... adesso anche il portatile da 54mbps
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora ora un problemino ce l'ho... praticamente se navigo in internet funziona tutto, ma se lascio il browser aperto e per 10minuti faccio altro, poi torno per navigare e non mi dà la connessione a internet... devo resettare la connezzione wireless per far tornare internet..anche se è ancora attiva (lo scambio dei file condivisi funziona)
la schede del portatile è quella che dicevi tu la 2200bg... perchè hai detto famigerata... che problemi dà? Sulla rete wireless dell'università va una bomba... anche su questa se non fosse per il problema appena citato... dici che è lei che crea il problema? la versione del driver è 9.0.1.9 dell'ottobre 2004... ma boh a naso non credo sia questa che crea il problema... magari se puoi linkarmi qualcosa che parla della famigerata scheda me lo leggo un po... ciao tutor ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO:
Seguita la guida trovata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=73 Ora di nuovo sembra andare tutto... ho fatto come mi avevi detto aggiornando i driver e ho impostato le cose come era detto nella guida... ora aspetto nuovi problemi ![]() comunque terrò aggiornato il post in modo tale che chi ha problemi simili possa trarne uno spunto per risolverli
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
|
fino a che distanza tra i due pc regge il segnale?
quasi quasi anch'io me la vado a prendere, devo però coprire una distanza di 30 metri e 3 pareti.... ![]()
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
|
bhà, forse ho esagerato con i metri
![]() ![]() in genere allora che distanze si può aspirare a raggiungere mettendoci in mezzo almeno 1/2 muri??
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la chiavetta dice 100metri con ostacoli ma già a una decina sta un po in difficoltà... anche se molto dipende dalla scheda di merda che ho sul portatile la 2200bg..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.