|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/19511.html
La prossima generazione di interfaccia ethernet, per connessioni di rete, avrà un transfer rate di picco di 12,5 Gbytes al secondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Non oso immaginare una velocità del genere, potremmo quasi mettere le Ram in remoto su Bus Lan con una banda del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
... peccato che sia condivisa da migliaia di utenti
![]() non capisco però una cosa, nell'articolo si parla di ramo di rete di 10 km poi sotto si dice che han fatto la prova su 4000km... che sono un po di più se non sbaglio, c'è un errore o cosa? 10 km sono messi come "margine di sicurezza" ma può tirare molto di più ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vabbè era buttata lì, lo so che è condivisa, però sono velocità veramente impressionanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Molto interessante a livello di impresa e anche abbastanza grandina.
Del tutto inutile per tutti gli altri ambienti, specialmente a casa dove già di una gigabit non si sa che farsene |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh Beh un attimo....che banda richiede l'alta definizione? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
beh credo che per fare i 4000km, in mezzo ci siano un sacco di ripetitori di segnale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
immagino che per 10km intendano una fibra che collega due centrali.
Poi le centrali ricevono il flusso, lo potenziano e lo rimbalzano per altri 10km. 4000Km 40 centrali. mi rimane un dubbio (inutile) tra tampa e houston ci sono 1500Km ... Le dorsali non sarebbero fattibili con questa tecnologia, giusto ? Ma con che tecnologia e che velocità ci sono sulla dorsale atlantica ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
grazie capitano ! mi era sfuggito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
piccola domanda:
lasciando perdere le reti di grandi dimensioni e riducendo il problema alla lan di casa mia: ho provato a connettermi con un cavo cross direttamente al pc di un amico, entrami con scheda ad 1Gbit. La velocità riconosiuta da emtrambi i PC era di 100 Mbit... PERCHE'????? Dipende dal cavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa, ad esempio, e' la situazione in Italia. http://www.garr.it/mappagarr/garr-b-mappagarr.shtml Io ho solo una 128Mb ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il cat 5 tira fino a 100 Mbit Per il Gigabit mi pare che serva il Cat6 che però se non sbaglio non è standardizzato (esiste anche il 5e ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Pisa
|
Secondo me sarebbe il momento di tirare fuori gli switch ethernet a 1Gbit/s (su rame ovviamente) è da anni che ci sono le schede di rete e i cavi venduti a 2 lire ma non si vedoni gli switch (ci sono router con connessione wireless a 108 Mbps e contemporaneamente con 100Mbps sulle porte ethernet, robe da matti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma la fibra ottica allora che portata di banda avrà? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Imola(BO)
|
Esatto, per tirare fino a 1Gbit in ambito home bisogna prendere cavi particolari (appunto di categoria 6 oppure di categoria 5e), che altro non sono che 4 coppie di doppini attorcigliati tra di loro in maniera più fitta che non i cavi di categoria 5.
Su qualche negozio online si trovano, anche se a prezzi un pò altini e con metriche molto basse (1, 2 o 5 metri). Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.