|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Routing statico. Quesito difficile.
Salve a tutti.
Premetto che c'ho provato fino allo stremo, ma nulla. Ho cercato guide e tips sui vari forum ufficiali e non. Buio pesto. Ma passiamo al quesito. Ho una macchina connessa ad internet tramite router zyxel 645R. Vorrei utilizzare la connessione di un amico (più che altro il suo instradamento) con il quale ho una lan virtuale tramite hamachi. Tutto questo su windows XP sp2. L'ip del router è 192.168.1.1 L'ip della scheda di rete fissa è 192.168.1.10. L'ip di hamachi lo possiamo chiamare A L'ip dell'altra macchina della vlan lo possiamo chiamare B L'ip della scheda di rete dell'amico la possiamo chiamare X. Cosa abbiamo fatto: - Attivato la condivisione connessione sulla scheda di rete X dell'amico e scelto di condividere la connettività con la scheda B - Impostato come gateway e dns primario sulla scheda virtuale B l'ip di X - Impostato come gateway e dns primario sulla scheda virtuale A l'ip di B (anche se credo non servisse...) ora, ad occhio e croce, bisognerebbe fare una tabella di routing tale da far andare tutto l'intradamento su A, anzichè su 192.168.1.10 -> 192.168.1.1. Dubbio. Bisogna farla da windows O dalle impostazioni del router? -> ammesso che non so come si faccia di preciso (non sono pratico di networking..) ho provato a farlo in entrambi i modi. Il router mi dice che "devo controllare che il gateway sia effettivamente un nodo". Windows mi dice che (destinazione e subnet mask) =! destinazione. Come si procede? Ho mica sbagliato qualcosa nei passi precedenti? Questa è la schermata del routing statico nel mio router, ammesso dovesse servire. Grazie anticipatamente per l'aiuto/conforto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao. Non conosco questo software, ma stando a quanto leggo, forse la funzione di instradamento può essere ottenuta attivando l'opzione di server proxy HTTP, e tutto ciò va ovviamente fatto da Windows.
Documentati meglio su questa funzione ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Grazie, guarderò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.