|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
PROBLEMI CON LA LAN
Sistema operativo windows xp h.e. con s.p.2
Ho un problema dovuto al fatto che non riesco a connettermi ad internet tramite il cavo lan che esce dal router. Mi viene visualizzato il messaggio "connettività limitata o assente" Premetto che: 1- Il router si connette ad internet e funziona correttamente in quanto con altri pc, tramite lan è possibile accedere ad internet. 2- Il cavo lan funziona anch'esso correttamente (provato con altri pc). 3- La scheda di rete funziona correttamente (così indicato dal test che ho fatto in "gestione periferiche"). Passando alla configurazione: La 1a configurazione, con cui funzionano gli altri pc è stata questa: andando nelle proprietà della lan >protocollo internet(TCP/IP) >proprietà >ottieni IP e e indirizzo server DNS automaticamente. Con questa configurazione risulta connettività limitata o assente. Inoltre non riusciva a trovare il gateway Nella 2a configurazione ho inserito l' IP (cambiando solo l'ultima cifra dell' IP rispetto all'IP del router e degli altri pc)e indirizzo server DNS e Gateway predefinito manualmente. Risultava lan connessa. Tuttavia, non si connetteva ad internet ed andando a vedere lo stato della lan, si vedevano pacchetti inviati, ma non ricevuti dal gateway(router). Nel propt dei comandi ho provato a pingare l' IP del router ma risultati zero; inviava solo. Ho anche provato ad inserire l'IP del router nella barra del bowser internet, ma non riusciva ad accedere al router. ...se qualcuno avesse un suggerimento o un'osservazione ....sono alla disperazione!!!!!!! saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.