|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
rete con windows 2000 server
ciao a tutti, ho un pc (un P4)che uso come server in una piccola rete che uso per lavoro. Il sistema operativo che utilizzo è windows 2000 server e tramite uno switch riesco a gestire 4 terminali. Adesso volevo collegare al server un router-modem ethernet per usufruire dell'adsl.
Secondo voi ho biosgno di installare nel server un altra scheda di rete (a cui collegare poi il modem-router) oppure posso attaccare il cavo ad un uscita dello switch e creare un nuovo protocollo tcp/ip grazie al sistema operativo (evitando conflitti tra le porte)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io non ho ben capito la tua idea, ma ti posso dire che potresti connettere il router al server e lo switch al router... senza dover cambiare nulla...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
...forse mi sono spiegato male
ROUTER---SERVER----SWITCH----5 TERMINALI(sono delle basette non dei veri e propri pc) che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi pare quasi sprecato... allora potresti installare linux, settare il nat e non aver più bisogno del router...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
scusami...ma non ti seguo...sprecato in che senso?
![]() il problema è che uso un programma su misura fornitomi da una software house per gestire il mio lavoro...questo programma funzia su win 2000 server(tutti i terminali si connettono al server e lavorano in una partizione dell'unità centrale usufruendo della sua banca dati). Effettivamente è un po' incasinata la questione..avevo pensato ad una soluzione dal genere per non toccare gli indirizzi della rete interna,e per rendere più semplice il discorso.. tu cosa mi consigli? Quote:
P.S. eventualmente se non riesci a capire vuoi che ti mandi uno schema della rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo che comunicheranno.... poichè l'indirizzo del router fa parte della rete già realizzata in ufficio.
E' come a casa mia: 2 pc connessi ad un router... i computer dialogano tranquillamente attraverso al router ed intanto possono andare contemporaneamente in internet
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.