|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
Cabinet costruzione
Domandona da diletanti per la costruzione di un cabinet per mame.
Quale è la misura dello spessore più usata per costruire il cabinet ? Sui siti stranieri trovo le misure in inch 3/4 (quindi 0.75) moltiplicato per 2.54 (1 pollice = 2.54 centimetri) viene circa 1.9cm Le misure del t-molding (la guarnizione bombata di gomma) che si trova in giro (sempre sui siti stranieri) è di 3/4" anche lui. Ammesso che la guarnizione debba "sbordare" leggermente, mi viene da pensare che lo spessore del compensato, o MDF che sia, dovrebbe essere di circa 1.8cm. E quindi...1.8cm di spessore è una misura standard che si possa trovare facilmente in vendita ??? Sui siti italiani si trovano un sacco di progetti ma non ne ho ancora beccato uno che parli dello spessore della materia prima invece che delle altre misure. Qualcuno queste guarnizioni (t-molding) le trova in italia senza fare troppi salti mortali ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
mi sembra che di solito sia compensato da 1,8 cm.
http://wikicab.mameitalia.net/index....ina_principale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.