Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 14:04   #1
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Dragonball

Ciao,
in questi giorni discutendo con amici all'uni è venuto fuori che in parecchi guardano dragonball
le puntate in questo periodo sono bellissime (sta per combattere con freezer) e quasi tutti le hanno gia viste alle superiori (bei tempi... fancazzismo totale)
in base a questi dati mi chiedevo a che livello di spettatori arriva questo cartone
se confrontato con altri (simpson a parte) mi pare rimanga sempre un successo incredibile
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:13   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
a me fa cagare
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:19   #3
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da coldd
Ciao,
in questi giorni discutendo con amici all'uni è venuto fuori che in parecchi guardano dragonball
le puntate in questo periodo sono bellissime (sta per combattere con freezer) e quasi tutti le hanno gia viste alle superiori (bei tempi... fancazzismo totale)
in base a questi dati mi chiedevo a che livello di spettatori arriva questo cartone
se confrontato con altri (simpson a parte) mi pare rimanga sempre un successo incredibile
a me è sempre piaciuto ed ho anche tutti e 12 lungometraggi che hanno fatto!
Old 31-10-2006, 14:27   #4
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Dragonball! Aaaah, mito!

KAMEHAMEHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

mi sto ancora scaricando tutte le serie

Ultima modifica di [The Black] : 31-10-2006 alle 14:30.
[The Black] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:40   #5
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Dragonball resta il mio cartone preferito (e dopo vengono mistero della pietra azzurra, evangelion e kenshiro) lo guarderei volentieri se stessi in italia in questo momento.. la saga di freezer e' la migliore, e freezer naturalmente altrettanto casso saranno un po' di anni che non lo guardo

Ultima modifica di Sehelaquiel : 31-10-2006 alle 14:42.
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:43   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
è molto discutibile in senso assoluto il successo di db soprattutto in italia..
lo mandano a pranzo , nn ce altro, mentre di serie mille volte migliori ce ne sono a sfascio...
io l'ho sempre visto per abitudine nn mi ha mai fatto impazzire....poi le attese col commentino idiota davvero insopportabili.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:00   #7
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Preferisco di gran lunga la prima serie, DBZ è pieno di contraddizioni (ad esempio come fa Vegeta a distruggere un pianeta quando poi al max della sua potenza, in altre occasioni, riesce a fare solo qualche cratere?), pause che spezzano il cartone, ci sono pure i viaggi spaziali che non centrano nulla e sicuramente deviano di molto le intenzioni che c'erano all'inizio della serie e poi non è bello che i personaggi storici vengono mano a mano tagliati fuori all'improvviso.

Inoltre la storia è un po' banale e riciclata e si perde tutta quell'atmosfera spensierata che c'era in DB1, qui diventa tutto troppo serio e sterile: volete mettere, ad esempio, gli allenamenti dal genio delle tartarughe con quelli sulla navetta spaziale a gravità aumentata? E' tutta un'altra cosa.

E poi gli urlacci non mi piacciono e non mi piacciono neanche i personaggi introdotti col proseguire del cartone, non hanno personalità.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 16:15   #8
Cabeca Dinossauro
Junior Member

L'Avatar di Cabeca Dinossauro

Iscritto dal: May 2006
Quote:
È regolarmente nei top 5 di Italia 1, e supera spesso i Simpsons.
Cabeca Dinossauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 16:22   #9
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
La prima serie era veramente carina e divertente, le altre delle
Old 31-10-2006, 16:26   #10
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ciao,

le puntate di sto periodo sono stupende..anche se preferisco di gran luna quelle del cell game con gohan che diventa super sayan 2 sclerando di brutto..

oggi addirittura mi sono rimesso a leggere qualche giornalino di dragon ball perchè non mi ricordavo qualche particolare

ihmo è il cartone + bello in assoluto...ho comprato su ebay TUTTI i giornalini tenuti benissimo a una miseria...solo 40 euro
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 16:32   #11
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
secondo voi è più forte ken shiro o goku?
se potete giustificate la risposta!
Old 31-10-2006, 17:03   #12
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Composition86
Preferisco di gran lunga la prima serie, DBZ è pieno di contraddizioni (ad esempio come fa Vegeta a distruggere un pianeta quando poi al max della sua potenza, in altre occasioni, riesce a fare solo qualche cratere?), pause che spezzano il cartone, ci sono pure i viaggi spaziali che non centrano nulla e sicuramente deviano di molto le intenzioni che c'erano all'inizio della serie e poi non è bello che i personaggi storici vengono mano a mano tagliati fuori all'improvviso.

Inoltre la storia è un po' banale e riciclata e si perde tutta quell'atmosfera spensierata che c'era in DB1, qui diventa tutto troppo serio e sterile: volete mettere, ad esempio, gli allenamenti dal genio delle tartarughe con quelli sulla navetta spaziale a gravità aumentata? E' tutta un'altra cosa.

E poi gli urlacci non mi piacciono e non mi piacciono neanche i personaggi introdotti col proseguire del cartone, non hanno personalità.
Quand'è che Vegeta distrugge un pianeta? Io ricordo che è stato Freezer a distruggere il pianeta di nome Vegeta (e altri pianeti nella galassia), ma Vegeta che distrugge i pianeti non me lo ricordo...I viaggi spaziali che non centrano niente (come tante altre cose "fuorvianti") secondo me danno un po' più di tridimensionalità all'universo di Dragonball, se nò sarebbe un mero picchiaduro con interesse limitato. Chi è dei personaggi storici che viene tagliato all'improvviso? Chiaro, se si affacciano nuovi personaggi più potenti sarebbe ridicolo portarsi appresso in ogni frangente tutti i vecchi personaggi; che doveva fare, portarsi anche Puar/Oscar/Pilaf e compagnia bella su Namek? Sarebbe una forzatura insostenibile, giusto che abbiano una parte minore. La storia è tutt'altro che banale (ovviamente IMHO ), e soprattutto discordo sulla questione dell'"atmosfera": è sicuramente diversa dal primo Dragonball, ma lo Z ha un'atmosfera tutta sua, originale, il che non lo rende un clone sbiadito del primo ma un cartone che si regge saldo con le sue gambe, e questo per me è un bene. Parli degli allenamenti col genio delle tartarughe: e gli allenamenti con Re Kahio, allora? Sono spassosissimi! Concordo invece che in alcuni frangenti del combattimento si esagera un po' con gli "urlacci" e la sboroneria, qualche combattimento manca di "stile", ma non dirmi che i nuovi personaggi non hanno personalità: Freezer è strepitoso, Cell è prima claustrofobico e poi granitico, Majin Bu è quanto di più bizzarro si possa concepire per l'essere più cattivo della saga, il "Campione dei Campioni Mr Satan" ( ) nel suo genere non ha eguali nemmeno nella prima saga (ricorda molto il Dottor Slump, è non è un caso), Super Vegetto (il mio alter-ego, come noti ) per quei pochi istanti in cui "vive" riunisce splendidamente le personalità di Goku e Vegeta e la "cattiveria" dei Sayan, i cyborg che arriveranno hanno una personalità molto curata (soprattutto C-16), e molti altri persoaggi introdotti sono secondo me assolutamente godibili.
Facendo finta che il GT non sia mai esistito ( ), io adoro Dragonball, sia il primo che il secondo, e per fortuna non sono uno il clone dell'altro ma sono tutti e due stupendi nel loro genere.
Old 31-10-2006, 17:07   #13
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Facendo finta che il GT non sia mai esistito ( ), io adoro Dragonball, sia il primo che il secondo, e per fortuna non sono uno il clone dell'altro ma sono tutti e due stupendi nel loro genere.
Purtroppo si deve perforza fare finta che gt non sia mai esistito...

quoto tutto
Old 31-10-2006, 17:14   #14
Super Vegetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88
Io adoro a dir poco dragonball e oltre alle serie complete ho anche tutti gli oav! stupendi!
ma li guardo volentieri ancora per tv...
IMHO dragonball è meraviglioso dall'inizio della prima serie fino alla morte di freezer, poi peggiora un pochino ma è cmq bellissimo!
Freezer è il mio preferito, ma c'è anche da dire che è con Freezer che l'autore si gioca la carta-bomba del Super Sayan, forse è anche per questo che è la parte che attira di più...
Old 31-10-2006, 17:18   #15
Super Vegetto
Senior Member

Quote:
ti quoto su tutta la linea, infatti il gt (a parte forse solo la serie di baby, ma neanche tanto) è abbastanza brutto, specie l'inizio...
Sai, nel GT Baby all'inizio incuriosisce, ma poi viene secondo me sviluppato proprio male, tanto che alla fine fa schifo pure il pezzo di Baby. Pan è ODIOSA!
Old 31-10-2006, 17:19   #16
Super Vegetto
Senior Member

Quote:
si infatti, dico solo che dopo che goku si è trasformato in ssj la prima volta, il resto della serie, pur rimanendo bellissima, diventa leggermente ripetitiva ---> alla fine è tutto un superare sto benedetto ssj...
Old 31-10-2006, 17:41   #17
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Pure io sto aspettando la serie di Freezer...Ma è vero che hanno fatto una serie sucessiva al gt?
Old 31-10-2006, 17:43   #18
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
poi una cosa che odio di dragonball sono le traduzioni italiane dei nomi: ce ne sono alcuni di a dir poco ridicoli ma per fortuna i più importanti (es: goku, vegeta, freezer, cell, majin bu) sono rimasti normali. se vi cercate su internet i significati dei nomi originali, come ho fatto io, scoprirete che la maggior parte di essi sono ironici perchè riferiti a nomi di pietanze ---> ovvio che "butter" (in ita "barter" il tizio blu della squadra ginew, e non "giniu" ) non potevano tradurlo con "burro" (come doveva essere originariamente, ad indicare ironicamente che era molto debole...) ma potevano almeno lasciare il nome originale...

ma ce ne sono anche di peggiori...
Chi si ricorda di Vegecu
Old 31-10-2006, 17:52   #19
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
ho amato molto Dragonball,sopratutto la saga di Majin Bu (come si evince dal nick)
Old 31-10-2006, 18:08   #20
Super Vegetto
Senior Member

Quote:
la serie di majin bu è sempre stata molto particolare e bella, ma si capisce benissimo che l'autore ha dovuto stipare li tutto quello che non era riuscito a mettere prima (goku ssj3, gotenks, fusion coi potara (gli orecchini ) fusion piccolo + supremo, e altro) per poi contare che alla fine goku lo sconfigge con una "semplice" genkidama ...
Beh, metà degli OAV finiscono così...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian