|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Anomalo problema, impossibile aprire pagine web mentre MSN si...
Ciao a tutti.
Scrivo questo 3D, più per disperazione, che per altro... E' da oramai 2 o più mesi, che combatto con problemi di connessione, che credo di poter tranquillamente non imputare alla mia f5 ngi. Infatti ho continui problemi nell'aprire pagine web, dal mio computer, come lo stesso problema si verifica nel portatile utilizzato in un'altra stanza. Ovviamente i 2 computer sono, correttamente collegati ad uno switch di marca Atlantis come lo stesso router anch'esso Atlantis Land. Detto ciò chiunque (a partire da me, e da amici che mi hanno provato ad aiutarmi), si potrebbe pensare a problemi di configurazioni delle porte. Eppure dopo centinaia di tentativi nei settaggi del router, e delle porte, non sono arrivato a nessuna conclusione. Eppure il problema sono convinto risieda proprio nei settaggi errati delle porte. Anche perchè capita spesso di riuscire a navigare quando il 2° pc è scollegato, e lo stesso vale per il 2° pc che spesso riesce a navigare quando il 1° è scollegato. Questo però non è una regola, e questo non essere un'evento fisso, mi crea maggiori grattacapi...Infatti non è raro trovarmi impossibilitato a navigare mentre il 2° pc è spento... Ma la goccia che fà traboccare il vaso, è che quando accade tutto ciò, (quindi le pagine web "inapribili"), programmi come MSN, Skype, Team Speak e gli stessi giochi online quali CS:S eccetera, possono essere correttamente eseguiti, ed utilizzati. Per la cronaca, ho da poco istallato un firewall con l'unico obiettivo di bloccare un fastidioso crash di windows (Generic Windows32 port client). Il firewall è Sygate, ma comunque sia credo sia configurato in modo tutt'altro che aggressivo o eccessivamente rigido. Per il resto, aspetto vostre proposte, aiuti, delucidazioni, e quant'altro possa aiutarmi nel risolvere il mio problema :P Grazie a tutti ciao! ![]() EDIT: dimenticavo di dire che capitano anche delle volte in cui entrambi i computer riescono a collegarsi correttamente. Inoltre spesso la connessione rimane stabile per pochi secondi dopo che il router viene resettato, ma dopo questi pochi secondi (o minuti) msn, skype ecc. rimangono utilizzabili, e funzionanti, mentre le pagine web diventano di nuovo impossibili da aprire. Ultima modifica di Matrix.CT : 02-11-2006 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
![]() comunque penso che tu abbia problemi di DNS... prova ad uilizzare questo : 208.67.220.220
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In che senso?
NGI mi fornisce dei DNS, eppure non cambia molto... E poi dove dovrei inserire questo DNS? Sono abbastanza n00b in materia ![]() Ultima modifica di Matrix.CT : 02-11-2006 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora, proprietà della connessione, proprietà el protocollo tcp.
Ti si apre una finestra tale: ![]() ovviamente non in francese... Come vedi, la seconda tabella parla dei dns... metti come primario 208.67.220.220 e ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok...l'ho messo nei settaggi di entrambe le "connessioni alla rete locale"
vediamo... faccio un pò di prove e vediamo come va |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutto FUNZIONANTE
![]() ![]() Non capisco il motivo....però funziona... GRAZIE mille ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sarebbe una storia troppo lunga
![]() problema risolto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.