|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
opteron 180 vs athlon64 x2 4600+ 939
come da titolo,al di là della differenza di costo,qual è il migliore in assoluto?oltre che alle prestazioni@default,mi interesserebbe anche sapere le differenze in OC....
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno si offre di darmi una mano???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sicuramente l'opteron
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora mi sa che me lo accaparro
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
in OC meglio l 'opteron
![]() 31337
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Se l'obiettivo è overcloccare è decisamente meglio l'Opteron, anche se il 4600+ non è che si difenda male.
Certo è decisamente più probabile riuscire a salire con le frequenza con un Opteron 180 che non con un 4600+ X2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
dipende dal 4600...l'opteron 180 ha pari frequenza del 4600 ma il doppio di cache..però guarda quello che ho io in firma...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che
![]() purtroppo ho delle ram TCCD,ovvero le gskill F1-3200DSU2-1GBFX....che dite andranno bene con la dfi??? grazie p.s.:cmnq ho optato per l'opteron ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
secondo me sono soldi buttati, otterresti gli stessi risultati con un opteron 170
spendendo 100 euro in meno. tanto che il processore si kiami gino pino o lino devi cmq fare i conti con i limiti dell architettura k8 che i 2600 Mhz li raggiunge sicuramente, oltre tale limite si va avanti a colpi di ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma devi considerare che gli athlon sono bloccati a salire.....posso solo salire di fsb quindi.....pensavo di prendere una asus a8n32-SLi deluxe,ma sono anche tentato dalla dfi venus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ps il mio x2 è un toledo-512...ne ho sentiti altri che hanno avuto cpu ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io non disdegno i x2,tutt'altro,ma voglio farmi un pc tc free ad altre prestazioni(voglio stare lontano dal TC il più possibile,almeno altri 2 anni),quindi su 939 per forza....e sto opteron 180 mi attizza alquanto
![]() mi spiegate le differenze in oc di opteron 170 e opteron 180????sugli opteron sono niubbo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la differenza sta solo nel fatto che la frequenza massima a parità di bus è in favore del 180...come massimo raggiungibile sono equivalenti a priori, tanto te l'hanno detto tutti, e lo sai anche tu, che va solo a ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
perfetto,adesso mi è tutto più chiaro....
grazie di tutto e ciao bellocci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
poi sto discorso del TC è una falsa paura, perche i Sw gireranno su 939 et simila fino a quando chi sta nella stanza dei bottoni farà comodo, ma non appena tutto il progetto sarà pronto a partire sono sicuro che un modo per limitare l utilizzo del vecchio Hw lo troveranno... se no sarebbe una cuccagna perchè in teoria con un dualcore potresti andare avanti senza problemi per i prossimi 5 anni, pensa ai vecchi pentium 1 G! refresh di VGa e via...naa non funziona così
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sembra un po' riduttivo....cmnq per sicurezza meglio non averlo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il discorso sul TC è lungo, di certo non acquistare l'hw _potrebbe_ essere una delle strade per contrastare questa "tecnologia"...
Sta di fatto che i 939 ad oggi offrono un rapporto qualità/prezzo niente male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
spendere 315 euro per un procio che non è il conroe non ha senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quello che perdo in procio,lo recupero nel risparmio della mobo....223 euro 775 contro 149 x il 939.....cmnq nei giochi si comportano egregiamente entrambi,i bench non li considero come la parola del Signore.....per quella vado in chiesa
![]() noi siamo consumatori,e per citare hegel,il servo è il padrone del padrone,sempre......vorrei vedere se ci ribellassimo tutti e facessimo fare la muffa all'hard e al soft sugli scaffali,se non fossero ascoltate le nostre richieste ![]() scusate il trionfo della retorica... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.