|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglio sui nuovi processori!!HELP ME!
Ragazzi, a giorni effettuerò l'acquisto per il mio primo notebook.
Ormai sono giorni che vi "seguo" e molti dubbi me li avete sciolti, altri mi sono rimasti. Il maggiore di questi è: ritenete fondamentale che il notebook abbia i nuovi processori a 64bit? E' proprio "cosa buona e giusta" che io prenda un core2 o un amd turionX2?? E sopratutto, quali benefici portano questi nuovi processori rispetto ai precedenti? "Vista" potrà essere comunque installato sui precedenti processori o ci sono limitazioni??? Ultima modifica di seba77 : 24-10-2006 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bologna
|
Ciao...
Anch'io sto valutando l'acquisto di un nuovo nootebook e da alcuni giorni sto raccogliendo informazioni... Per rispondere alla tua domanda, se punti su un processore a 64 bit per me è meglio, soprattutto se pensi di passare a Windows Vista, in un prossimo futuro Attualmente, il + performante dei processori sembra essere il Core 2 Duo, a parità di frequenza rispetto a Core 2 e Turion X2 64... Ciao ciao Gabry
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vista sarà un sistema operativo di transizione fra i 32bit e i 64bit.
Sicuramente il prossimo SO sarà solo a 64bit. Vista pertanto girerà sia sui nuovi che sui vecchi processori. Se compri un portatile ora orientati su Intel che sono molto più performanti dei cugini AMD. E come consiglio conviene certamente comprare un Core 2 Duo rispetto a un Core Duo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie del consiglio....
Al momento c'è qualche problema di disponibilità dei pc che ho in mente, ma terro conto di questo suggerimento... Gabry
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Non dirmi che anche tu sei orientato sulla serie HP dv9000 o sugli Asus A6T con processore Amd Turion 64X? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao,sono nuovo dell forum e anche io come te sono indeciso sull'acquisto di un nuovo pc . . Come te sono indeciso tra un hp(però quello che ho in mente io è un dv6162 il top della nuova serie 6100) e l'asus . . Tu che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No, non sono orientato su questi portatili.
Ho già avuto portatili Acer (l'ultimo è quello da cui sto scrivendo ora) e mi sono trovato bene, per cui prevedo di continuare con questa marca. Finora ho preso in considerazione l'Aspire 9804 whki e l'Aspire 9815 whki, che però sono tutti basati sul processore Intel Core 2 T 2500 L'ideale sarebbe l'Aspire 9215 wlmi, che già monta il Core 2 Duo T7200...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao
Io sono intenzionato a prendere il 9815. Ti posso assicurare che monta il nuovo processore Core 2 duo T7200 e non il T2500 come scrivi. La differrenza di prestazione si vede. Se ti colleghi al sito Acer potrai vedere le caratteristiche. Bye
PC1:Thermaltake xaser III,abit ic7-max 3,P4 prescott 3.0 ghz(3982 ghz working in progress),T-REX2,scheda multicontrollo,ali Sp300,2x512 mb corsair platinum twinx 4400,2x74 gb RAPTOR sata Raid 0,2x Maxtor Diamond max 10 300gb,One touch 160gb,Hercules 9800xt,Pioneer 108,Nec 3520b PC2: Shuttle SB75G2, Pentium 4c 3,4 ghz,2x512 mb V-Data cas2 con Cooler master in rame,1 maxtor Diamond max 120gb,Hercules 9700pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho controllato proprio ora...hai ragione..
Io avevo controllato sul sito di Chl e lì mi dava il T2500. Ho controllato anche sul sito si CiC, uno dei rivenditori Acer della mia città ed effettivamente il T7200... Chissà perchè chl scrive sbagliato... Grazie dell'info
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.