|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
problemi di conversione VHS con VIrtualDub
Salve a tutti! ho appena acquistato una scheda di acquisizione terratec 1400 dvb-t!ho collegato il mio vecchio vhs al pc e ho iniziato a buttare sull'HD un po di vecchi filmati(collegando il video nella scheda di acquisizione e l'audio sulla scheda audio),ma quando li vado a rivedere sul pc, l'audio non è in sintonia con il video..volevo sapere:
1)si puo ovviare a questo problema da subito? 2)posso risolvere questo problema quando vado a montare il filmato con qualche programma specifico?(es. magix video) 3)c'è qualche altro programma tipo virtualdub col quale è piu facile gestire questa cosa? Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
2) No
1) Il problema è l'acquisizione: quando la sorgente è analogica, se non si dispone di un pc veloce, ci possono essere problemi di sincronia. Con che formato acquisisci? Con che risoluzione? In ogni caso 352x288 x il VHS è ottimale: in seguito puoi portasre il video a 640x480 usando VDub con filtro BCubic: si ottengono ottimi risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
provoerò...grazie tante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma come faccio poi a comprimerli?
grazie!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quando dai in pasto il fimato a Vdub (col quale eventualmenter applichi un filtro di Resize), imposti anche la compressione (ad es con Divx).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.