|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Disco SATA sparito dopo reinstallazione Windows
Ciao ragazzi! Sono nuovo, prima di tutto un saluto e scuse per il mio italiano, vivo in Italia da solo un anno per una ditta straniera. Il mio problemma:
Su un mio computer ho 2 dischi SATA Maxtor. Ieri ho reinstallato WinXp. Ho inserito il cd, fatto F6 per caricare i driver dal floppy e tutta l'installazione sul C è andata benissimo. Il problemma è che alla fine, in Risorse del Computer è sparito il secondo disco (D) pieno di dati importantissimi. Il disco si ritrova nell'elenco Gestione Periferiche. In Bios non si vede nessun disco, solo il masterizzatore. Vi chiedo aiuto perche i dati contenuti sul disco sono importantissimi non solo per me! Grazie! Ultima modifica di berlogea : 25-09-2006 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il bios non vede il disco è un problema
Verificherei innanzitutto in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > egstione computer > gestione disco se il disco viene visto ed in che modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok, ci proverò! Grazie!
La verità è che in Bios non si vede ne il C ne il D! Ma il C funziona e si vede bene in Risorse del Computer! Ultima modifica di berlogea : 25-09-2006 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se è un SATA non compare nella prima schermata di scansione delle periferiche, ma nel successivo avvio del bios del controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si, i due dischi non li trovo in bios ma si vedono nella schermata iniziale, prima dell'avvio di Windows!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Il C lo vede correttamente (Integro, Sistema) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.