|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Disco C:
Ciao a tutti,
sul mio PC sono installati 3 HD così suddivisi: 1° - C: da 76 GB IDE, con SO Windows Xp Sp 2 e programmi, 2° - E: da 76 GB IDE, con documenti vari, 3° - F: da 200 GB Serial ATA, attualmente vuoto; dato che il disco C: è già abbastanza pienotto vorrei sapere se: - E' possibile trasferire il SO con relativi programmi sull' HD vuoto senza dover reinstallare tutto. - Come??? Grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Puoi clonare il sistema operativo con HdClone. Colleghi i due hd, crei con questo programma un floppy e ravvia il computer con questo inserito. Scegli di clonare la partizione c: sul nuovo hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Con Acronis True Image puoi farlo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311) ma cambiando tipo di disco ( da IDE a SATA) non so se funziona.
Sarebbe meglio o reinstallare sul SATA o spostare un po' di roba da C. Ma su C hai 76 GB di programmi?!?!?!?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte,
si Stefano hai ragione ho un po' troppa roba, devo fare pulizia. Se invece di impazzire, tengo il SO nel C, in E metto i programmi, partiziono F e ci tengo i documenti e BackUp; Cosa ne dite???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ma come fai ad avere 70 GB di programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se metti in un disco il sistema e in un altro i programmi, in caso di formattazione devi reinstallare tutti i programmi lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per i suggerimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.