|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
vi prego aiutatemi è importante...
devo formattare e reinstallare windows...ma nn sò dove trovare una configurazione da mettere su floppy ke mi permette di accedere a 'c:' è di formattarla...ho un floppy che mi fà partire il dos ma appena scrivo 'c:' mi dice ke qst drive nn esiste...aiuto...vi prego...se no dmn devo portarlo in assistenza x farlo fare da loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Ma usi windows xp?
Perchè in tal caso basta far partire il pc dal cd di windows, scegliere la partizione su cui installarlo e basta. Formatta e reinstalla tutto da solo.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si uso windows xp...ma nn mi fà tutta qst cosa ke dici tu...qnd avvio da cd si caricano tutti i driver e poi mi dice,premi invio se vuoi fare l'installazione di windows xp oppure r per ripristinare windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E tu premi invio...
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si ma io lo devo formattare se reinstallo reinstalla il sistema operativo e il resto che voglio eliminare rimane...siccome ho dei problemi con la scheda audio vorrei formattare e reinstallare il sistema operativo così posso capire se era solo un problema software o hardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
premi invio come ti hanno detto e leggi tutte le schermate, se controlli bene vedrai che ti dice anche se vuoi formattare, è tutto scritto in italiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mah...io ho letto tutto attentamente,mi sembra strano ke non me ne sia accorto ora riprovo...cmq in caso contrario qlk sà consigliarmi qlk link che mi faccia scaricare una configurazione floppy ke da dos mi faccia accedere a c: in modo che possa formattare l'unità?un ultima domanda ma se formatto il sistema ritorna su fat32 o rimane su ntfs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se l'hard disk è in ntfs da dos non puoi ne vederlo ne fargli altro, dall'installazione di windows puoi scegliere come formattarlo, ntfs o fat32(sconsigliato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho provato ma non mi dà nessuna opzione x la formattazione,mi dice solo se voglio eliminare la partizione c:\ dove c'è installato il sitema operativo,e se provo a continuare l'installazione sulla partizione c:\ mi dice che cè già un altro sistema operativo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
stò uscendo pazzo...sperando ke se riesco a formattare e a reinstallare il sistema operativo l'audio ritorni xkè se si è guastata la scheda audio mi sparo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho provato a fare come avete detto..ma niente nessuna opzione x formattare...ho provato ad eliminare la partizione c: ma mi dice che siccome la partizione è quella dove si trova il sistema operativo il disco nn sarà + avviabile fino ad una prossima installazione di windows xp...
quindi se elimino qst partizione è come se facessi una formattazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
un momento, devi formattare perchè non funziona l'audio? non c'è bisogno di formattare, basta che verifichi sei i driver audio sono installati, e se mancano installi solo quelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che dici non è possibile, tu arrivi al punto dove scegli la partizione, li se non ricordo male premi invio, e nella schermata dopo, o in quella dopo ancora, dovrebbe farti scegliere se vuoi formattare, sono operazioni di una semplicità assurda, basta leggere tutto quello che c'è scritto nelle schermate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ok ora riprovo...x qnt riguarda la scheda audio si i driver sono tutti installati...ma nn và..allora ho provato a disinstallarli...disattivare la scheda audio dal bios...eseguire la modaità provvisoria eliminare tutte le tracce dei driver cone vari programmi di pulitura x il registro e con driver cleaner...poi ho riavviato,riabilitato dal bios la scheda audio e reinstallato i driver ma niente nn và...si sente solo durante il rilevamento,xkè ogni volta che attacco qlk alla scheda audio in automaticom mi riconosce se sono le casse,il microfono o altro e se ho una canzone aperta durante qst rilevamento l'audio si sente...cmq ora riprovo come avete detto voi e vediamo che succede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ok ragazzi, ce l'ho fatta...ma proprio come pensavo il problema nn stava in nessun driver...lo speravo ma nn è stato così...ebbene sì... la mia scheda audio "funnio" morta del tutto...domani lo porto in assistenza...è ancora in garanzia ma ci vorrà tempo prima che me lo ridiano...dovrò stare mesi e mesi senza pc...uffa...scusate un ultima domanda ma se la scheda audio integrata si rompe nn dovrebbe rompersi tutta la scheda madre????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Trovati una schedina audio su bus pci, la installi e disabiliti l'audio della Mb.
Con 4 soldi risolvi e ti tieni il pc.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.