|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
problema acquisizione da videocamera
![]() ![]() ![]() Salve ho un problema che vorrei sottoporre e cioè: - Videocamera digitale Samsung VP-d101 e Canon MV400 - nr.3 Cavi Firewire - nr.2 PC 1 con porta 1394 su piastra ed uno con firewire PCI. problema: Non mi è riuscito in nessun modo far riconoscere le videocamere al pc. Nei manuali delle videocamere è scritto che basta collegare il cavo 1394 al PC ed il gioco è fatto Ho provato sia con windows moviemaker che con Pinnacle 10 ma niente da fare. Poichè le videocamere non sono fornite di CD di installazione li ho cercati su internet ma, della canon nemmeno l'ombra, mentre della Samsung ho trovato i driver anche se sembrano solamente quelli per USB (la connessione usb è disponibile solo per il modello superiore) ![]() ![]() PS. in entrambi i PC c'è installato WINDOWS Xp SP2, potrebbe essere questo il problema? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
La causa del tuo problema, potrebbe essere: - firewire con chip VIA - firewall attivo (la firewire viene vista come periferica di rete, quindi il firewall và settato di conseguenza o, al limite, disattivato) - mancata installazione della patch correttiva di Microsoft, relativa ai problemi causati all'interfaccia firewire, legati all'aggiornamento a sp2, di win (vedi discussione linkata da aristippo) - videocamera non in play ...... ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Grazie...
Ma dopo aver provato tutte le soluzioni indicate sono sempre al punto di partenza!!!!! Mi sa tanto che dovrò rinunciare.. Adesso faccio l'ultima prova e cioè prevo a mettere win Xp senza SP2 e speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se avete altri consigli ve ne sarei grato....................... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.