|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
LCD GRAFICO
Cari ragazzi, avrei intenzione di raffinare ulteriormente il mio modd (che per mancanza di tempo non sto curando negli ultimi giorni molto e non ho avuto neppure il tempo di fare le foto, ma a presto arrivano, anche perchè al momento è ancora disassemblato, xkè sto metendo dei led all' interno del mast. dvd, grazie ai vostri consigli ed un interrutore generale per l' illuminazione). Tuttavia, come dicevo mi piacerebbe acquistare un lcd da mettere nella parte anteriore del casa. Le caratteristiche sono queste:
dimensioni totali display 70mm X78mm area visiva 44mm X62mm alimentazione +5V consumo (compresa retroilluminazione) 65mA controllore a bordo Toshiba T6963c il costo totale si aggirerebbe (già assemblato e completo di spese di spedizione) intorno ai 55 €. Vi fornisco alcune immagini del prodotto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A me sembra molto carino! Voi cosa ne pensate, sia sul costo sia sul prodotto? Un' ultima cosa? Ma alla fine come potrei realizzare un porta lcd grande quanto due slot da 5.25" ciascuno? Poteri anche mettere da un lato l' lcd e dall' altro interruttore kill switch con "cappuccio" in carbonio, da me già acquistato? Di che materiale potrei realizare il porta lcd e contemporaneamente porta interrutore? La mia idea era di realizzarlo in plexyglass da 2 mm (come già fatto da qlc nel forum), mettendo a sx l' intteruttore ed a dx l' lcd? Ma il problema è: dove lo compro il plexy? Per tagliarlo basta un cutter ed una riga e per piegarlo userei il phon (credo ke basti uno qls per il plexy da 2mm)? Infine, quanto costa il plexy? Mille grazie per eventuali risposte, considerazioni, critiche! Ultima modifica di Domy15 : 04-04-2006 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
fico! *_* mi puoi dire anche in pvt dove lo prenderesti?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cm vi sembra il costo? Vedendo sul form che stesio ha pagato 50€ per quello alfanumerico, mi sembra buono, ed a voi?
Ah dimenticavo la risoluzione è di 128*64 pixel, e lo userei con i seguenti software: lcdstudio (www.lcdstudio.com) e powerlcd (www.powerlcd.com)! Ultima modifica di Domy15 : 04-04-2006 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Sinceramente non mi sembra un prezzo molto basso, io ne ho acquistati alcuni e li ho pagati 30-35€ al massimo.
Disolito li prendo in fiera da un espositore, ha anche un sito al massimo ve lo passo in privato, sono belli ma secondo me un po piccoli molto meglio la versione 240x128.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se li passi in privato mi fai un grandissimo favore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Certo nessun problema, hai un mess
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io avevo preso un display da CrystalFontz con un acquisto collettivo... Periodo fortunato, euro ai massimi storici su dollaro a 1.35
![]() E mica un display scarso, era il CFAG-12864-TMI-V, 128*64 pixel sfondo blu corore bianco retroilluminato. Comunque, se puoi mandare il sito di quel rivenditore anche a me te ne sarei grato! ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ROMA{La CaPiTaLe}
|
anche a me interesserebbe il sito me lo manderesti?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi calma! Procederò con l' invio di msg privati a tutti in serata! Nell' attesa potreste gentilmente rispodere anche ad alcune delle domande riportate al primo msg, magari anche con commenti, critiche ed altro ancora! Grazie mille fino ad ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sì, giusto. Io userei però del plexy da 4 mm se dovessi montarlo sullo slot da 5.25". In quel caso di piegare delle parti non ne hai bisogno. Il problema è lo spessore: da 4 mm scordati di tagliarlo con il cutter, a meno che non abbia qualche lama da sacrificare e tanta pazienza (non è necessario affondare tutti e 4 i millimetri, dopo che hai raggiunto poco più della metà basta un colpo secco contro uno spigolo... occhio, però!).
Tale materiale lo puoi trovare in un comune centro di bricolage, anche se non è proprio comunissimo ma si trova. Di solito si trova in lastre di un metro di lato ![]() Il plexy da 2 mm lo trovo troppo morbido, di solito si usa al posto del vetro per i portafoto. Anche quello in un centro di bricolage. Il prezzo del display è un po' alto ma devo dire che se non altro è assemblato e tutto e ti toglie una rogna, in più il lavoro mi pare ben fatto (certo che se ci avessero messo il molex per floppy...). Le dimensioni sono adeguate. Più che altro 50 sacchi per l'alfanumerico mi sembrano tanti... a meno che non sia davvero grande, tipo 4 righe per 40 caratteri.
![]() |
#11 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S.= Intanto l' interruttore di cui di avevo parlato (kill switch) è arrivato, tutto ok ho seguito i vostri consigli creando un circuito in parallelo e mettendo tutta l' illuminazione collegata ad esso! Tuttavia ho riscontrato un problema! Al di sopra vi è un led, ma nn capisco come farlo accendere, perchè l' interruttore è formato da una parte + una - (e fin qui tutto ok), e poi una terza parte, dove sulle istruzioni è riportata la seguente frase (connect pin 2 to the source (to the positive led) or to relays reigger (+)) Che diamine vorrà dire? Che lo devo collegare al polo positivo! Mhà! Messaggio modificato e problema risolto! Ultima modifica di Domy15 : 05-04-2006 alle 13:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
davvero molto bello un mio amiko lo ha preso sul forum a 30€!
![]()
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x maxart: nn posso inviarlo in proavato (ha la casella piena), ne ho la tua e-mail!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
ma e' un 20x4?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no, è un display grafico da 128*64!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scusate la mia lameragine
il display inteso come dimensioni solo del display grafico quant'e' grande? secondo coi ci sta in uno spazio da 3,5? (solo lcd non compreso del pcb)
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi rispondo da solo...ovvio che no...
come dimensione raga che schermi ci possono essere per 3,5?? e sopratutto ci sono anche grafici che possono stare li' quelli da 122x32 per esempio
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
ho un crystalfontz grafico 128x64, cablato e con la pellicola sul display, usato solo qualche volta per testarlo, se qualcuno è interessato mi può contattare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ragazzi sto impazzendo veramente. Oggi mi è arrivato il display sopra descritto ed dopo aver installato il software lcdstudio (con numerosi problemi) nn riesco a capire perchè in un primo momento (cn le stesse impostazioni) mi diceva il benvenuto ed ora nn lo fa più neppure eseguendo il wizard di nuovo, nulla! NN da risposta! oi un' altra cosa! Ho provato a fare un mio design, nn certo spettacolare ma carino! Ora cm posso "inviarlo" al display?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.