|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Conviene si o no overcloccare?
CIAO!!Stamattina sono andato nel mio negozio d informatica di fiducia e ho chiesto se mi poteva overcloccare il processore!Lui mi ha detto che non conviene perche potrebbe surriscarldarlo troppo,per questo non me lo ha overcloccato!!Secondo voi il mio pc va bene cosi o no??!Il mio pc e sulla mia firma!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Guarda l overclock è diventato al giorno d oggi un Dovere da parte degli smanettoni...Appunto x questo al contrario di prima si producono mobo ram processori ke supportano meglio l overclock....Comunque nella maggior parte dei casi non è niente di irreversibile come procedimento...
Devi saprere ke la temperatrua aumenta solo se dai un voltaggio maggiore al processore....e in questo caso ti vengono in aiuto marche come Zalman thermalright thermaltake ke producono dissipatori eccezzionali ke ti permenttono di overclocckare anke di parekkio un processore... Comunque ho visto gente che con il tuo processore lo teneva sui 2700mhz in dayli e ti assicuro ke a quella frequenza la differenza la noterai sicuramente,soprattutto sui giochi...POi certo anke un overclock meno spinto ,di certo non ti fa peggiorare le cose.. Allora x overcloccare devi avere buone ram,mobo alimentatore e processore.. Poi dipende tutto dal ![]() ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Oltre a quotare cilikekko vorrei aggiungere che il negoziante, anche se di fiducia, guadagna vendendo un procio + potente e nn overclockando quello che già hai.
In genere dicono che nn possono assumersi la responsabilità, perchè é una procedura rischiosa e noi ce lo facciamo da soli (l'overclock). ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dire che l'oc è rischioso non è una scusa campata in aria
![]() ![]() Certo è che mai alcun negoziante che sia di fiducia o no ti overcloccherà un pc perchè richiede tempo per verificere l'effettiva stabilità poi del sistema !! In pratica se dovessi pagarlo per tutti i test che andrebbero fatti ti compreresti direttamente una cpu superiore nuova ![]() certo la tua x1900xt su un 3000+ è un po' strozzata direi ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Regaz unfatti anche avendo una scheda video ottima alcuni giochi mi scattano secondo me proprio per colpa del procio giusto?!Quindi io vorrei overcloccarlo ma non riesco,ho letto anche la guida presente nel sito ma non ci capisco niente e ho paura di sfasciare il pc!Mi sapreste dire se ci sono altre guide o altri metodi piu semlici per O.C. il procio che ho ?? (AMD Athlon64 (mt)3000+
TNX ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
La guida è molto semplice e fatta molto bene..ti descrive inoltre il metodo giusto per overcloccare che non è certo usando solo programmini con un tasto + e un tasto - semplici a vedersi ma non per questo meno rischiosi anzi
![]() ![]() -Tensione del processore (Vcore) -Tensione delle RAM (Vram) -Temperature -Nel caso la tua mobo non li avesse già i fix dell'AGP/PCI Individuati questi con precisione potrai procedere a effettuare le prove sul tuo pc come descritto sulla guida. P.S. Se hai paura di bruciare qualcosa chiaramente non farlo ![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok ora ci provero seriamente,mi potreste dare il link del forum dove ce la guida per l overclock del mio procio? AMD ATHLON 64(tm) 3000+? GRAZIE!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.