|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[URGENTE!] Lettori cd con win2000 ko
Un mio cliente ha installato un simpaticissimo programma dell'hp, che invece di montare i driver della stampante ha montato un certo HP writer che ha mandato completamente in bomba il lettore e il masterizzatore.
Molto probabilmente ha danneggiato i driver, visto che anche disinstallando e facendogli rilevare nuovamente le periferiche si presenta lo stesso problema. Per fortuna le penne usb funzionano, quindi la mia idea era di trovare da qualceh parte dei driver generici e provare a metterli al posto degli attuali... Il problema è: è una soluzione corretta? Dove reperire tali driver? Altri consigli, proposte? Il bello è che il pc gli era appena stato restituito bello pulito e sistemato da tipo una settimana, ora subito riscassato ![]() Vi chiedo aiuto al + presto perchè domattina lo voglio rimettere in moto il prima possibile
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In gestione periferiche dai il comando reinstalla driver (o simili) e usa il cd di Win per darglieli.
Se non trovi nulla reinstalla win200 su quello esistente, come aggiornamento senza formattare, di solito funziona. Se ha dei dati importanti, salvali prima , se non va il masterizzatore crea una partizione e spostali, magari se riesci a fare così formatta e quando sei a posto mettigli TrueImage (3d in firma) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh il problema è proprio che non posso usare il cd di win, sennò a quest'ora avevo praticamente risolto. La cosa + noiosa è che non devo portare via il pc x riconfigurarlo xk ha talmente tanta roba strana montata sopra, che ci dovrei perdere un'altra giornata a lavorarci sopra.
Eventualmente nel cd di win2000 dove sono i driver dei lettori? Edito per chiedere un'altra cosa: se qualcuno ha un link dove poter scaricare i driver generici x i lettori x win2000 che me lo posti xk non riesco a trovare niente su internet
Ho concluso compravendite con Calipso, Dreamsequencer su PcTuner; con Goriath, Pechigno, wipe3out, Flender76 su HWU Ultima modifica di Profeta11 : 14-06-2006 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova così (Dal forum di wintriks) copia ciò che segue in un file .reg e lancialo:
REGEDIT4 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}] "UpperFilters"=- "LowerFilters"=- [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdr4_2K] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdralw2k] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdudf] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\UdfReadr] Ho avuto anch'io problemi simili, se domattina ritrovo i miei appunti in ufficio te li passo........... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In effetti io ho risolto a suo tempo seguendo i consigli di Canaro prelevati da swzone.it:
prima dritta Nell'aventualità che il lettore CD non sia accessibile e magari in gestione periferiche compaia con un punto esclamativo, una possibile soluzione potrebbe essere questa: 1. innanzitutto occorre salvare delle voci nel registro di configurazione, e per farlo si deve avviare il Prompt dei Comandi Start --> Esegui --> scrivere cmd e pigiare invio copiare nella finestra questa stringa regedit /a SaveFilters.reg HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} e pigiare invio. Ora che sono state salvate queste voci del registro, fare copia e incolla dei seguenti valori: REGEDIT4 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}] "UpperFilters"=- "LowerFilters"=- salvare il tutto come CDrom.reg, cliccarci sopra per unirlo nel registro e riavviare. Fonte JSI Seconda dritta Tempo fa avevamo trattato lo stesso problema, nel caso che con il precedente trucco il vostro masterizzatore o il vostro lettore non compaia nelle periferiche, provate a unire nel registro di configurazione le seguenti modifiche: REGEDIT4 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}] "UpperFilters"=- "LowerFilters"=- [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdr4_2K] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdralw2k] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdudf] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\UdfReadr] fonte aumha che poi è la stessa che ti ho postato in nottata........... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti ringrazio, ormai il pc gliel'ho riportato via, x cui me lo porto in laboratorio e se riesco a sistemarglielo senza dover rimettere tutto tanto meglio. Altrimenti ti ringrazio cmq x il supporto
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
perfetto, x fortuna è andata subito alla prima. Non posso dirti altro che grazie, e che ho un debito con te
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
iscritto interessantissimo... ma il problema da cosa sarebbe causato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.