|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
dopo l'installazione del modem?
salve a tutti,
ho da poco comprato un notebook nuovo con wireless e mi son fatta dare dal commesso un router adatto per potermi connettere d link adsl 2+ ma finita l'installazione, quando ho inseriti sia il cavo blu ethernet modem-portatile, sia quello della linea adsl dal modem al cavo del telefono, riesco a connettermi solo se sono inseriti! cioè mi funziona come un normale modem che avevo prima (uso alice adsl) e quindi non mi serve a nulla, visto che se tolgo un cavo per potermi muovere col pc non si connette più mi spiegate cosa devo fare? sulla guida non c'è nulla, dice solo di seguire le istruzioni date dal cd ma l'ho fatto, solo che non so cosa devo fare dopo, sicuramente sbaglio qualcosa non dovrebbe restare il modem collegato alla linea telefonica e io col nb andare in giro nello spazio sostenuto *senza fili*? sennò che l'ho comprato a ffà? ![]() altra domanda: ma se io vado in una casa dove non c'è linea telefonica, non posso connettermi per niente? nel senso se non c'è un abbonamento telefonico e allora perché il commesso mi ha detto che se qlcuno ha nelle vicinanze una connessione posso usarla anche se non c'è rete? voleva prendermi fessa o c'è qlche modo? e perché nei telefilm americani vanno in giro per strada coi notebook in mano per prendere la linea di qualcun'altro se non si può fare e dicono che è il wireless? comincio a pensare di aver buttato 90 euro a vuoto ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
il tuo post è un po confusionario...... vedo se riesco a chiariti le idee.
se quello che hai acquistato è un router adsl wireless, lo posizioni vicino ad una presa telefonica lo colleghi all'adsl ed alla presa di corrente x alimentarlo, effettui una connessione wireless (se è provvisto di scheda wirelessil notebook)con il tuo portatile e navighi senza fili in giro x casa. queste a grandi linee ciò che dovresti fare; per come realizzare il tutto se non lo hai mai fatto consulta in rete come realizzare rete wireless oppure fai fede alla guida del tuo router. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.