Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 21:35   #1
renex
Junior Member

L'Avatar di renex

Iscritto dal: Jul 2006
recensioni su FUJITSU-SIEMENS AMILO PI 1536 011

Ciao Ragazzi
Sono interessato a prendere un portatile ed ho notato un fujitsu-siemens amilo PI 1536 intorno ai 1000 o 1100€

Processore Intel Centrino Duo Mobile Technology con Intel Core Duo Processor T2300 1.66GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2
RAM 2x512MByte DDR2 SDRAM 533MHz
Hard Disk 80GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon X1400 Hyper Memory, 256MByte DDR
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
CD/DVD ROM Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.4'' LCD WXGA TFT CrystalView, Risoluzione 1280x800 pixel
ecc..

Io non conosco questo prodotto e tantomeno sono competente.
A me serve un portatile per lavorare e occasionalmente per giocare e fare anche editing ( se si scrive così...) Certamente non voglio superare i 1200. Grazie a tutti
Ciao
renex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 14:23   #2
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da renex
Ciao Ragazzi
Sono interessato a prendere un portatile ed ho notato un fujitsu-siemens amilo PI 1536 intorno ai 1000 o 1100€

Processore Intel Centrino Duo Mobile Technology con Intel Core Duo Processor T2300 1.66GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2
ecc..

A me serve un portatile per lavorare e occasionalmente per giocare e fare anche editing ( se si scrive così...) Certamente non voglio superare i 1200. Grazie a tutti
Ciao

Chiedi a un moderatore se ti puo spostare la discussione in Portatili - Consigli per gli aquisti !

CiauZ
Old 13-07-2006, 15:46   #3
zilaghe
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao.
Ho preso il Fujitsu-siemens da poco...tramite l'offerta di mediaworld
http://snipurl.com/t69v

dove danno in aggiunta, il sintonizzatore digitale terrestre...(il tipo semplice senza l'interattività che per canali free va benissimo)

Fino alla settimana scorsa, allo stesso prezzo davano in omaggio, pennino usb da 256 MB e borsa...ora vedo che l'offerta hanno mantenuto lo stesso prezzo ma non danno questi due oggetti in + in omaggio)
Io l'ho pagato in tutto 1220 euro con estensione garanzia 48 mesi della mediaworld e trasporto e iva tutto incluso.

come vedi la scheda video è una Ati X1400 ma da 512MB DDR e non 256 come hai indicato tu.

Le prime impressioni sul portatile sono ottime...tanto da consigliartene anche a te l'acquisto.

Avevo letto da vari forum che questo modello di scheda video, per via della sua costruzione compatta, tende a scaldare molto...infatti i tasti della tastiera, quelli sopratutto della parte di destra diventano abbastanza caldi...
ma è una cosa sopportabile, nella norma...bisogna proprio essere pignoli per avere da tutto questo del fastidio...ne sopratutto anche per via delle giornate estive di questi giorni di grande caldo.

Ho fatto un paio di benchmark...e confronti col l'altro mio computer in mio possesso, è un desktop con pentium 4 da 2,8 Ghz, ram da 1 GB, h.disk da 7200 rpm maxtor e scheda video ati 9500 pro da 128 MB agp.

col portatile
3dmark2005 ho ottenuto 1650 punti...
mentre col desktop ho ottenuto 1700 punti...

ti faccio notare che col desktop riesco a giocare a giochi come maxpayne 1 e 2 del 2004 e svariati altri giochi non recenti, come formula 1 gran prix, need for speed 1 e 2, chrome, will rock...ecc... ...quelli del periodo della 9500 del 2004/2005
quindi alla luce dei risulati del 3dmark, è possibile giocare anche col portatile...basta sapersi accontentare e non andare alla ricerca di giochi da ultimissima generazione...

col benchmark dell'hardisk tipo l'hdtune...
col portatile ottengo valori prossimi ai 30 MB/sec...
con il maxtor del mio desktop raggiungo i 40 MB/sec...

altri paragoni tipo il s.sandra2004 mi portano ad ottenere i seguenti risultati...
con il global performance
col Pentium4 ottengo 4234
col portatile ottengo 8958
il centrino batte nettamente il P4

il portatile perde col confronto dell'h.disk del desktop

quasi parità sul fronte scheda video.

ed infine il paragone sulla ram...vince la ram del portatile

Il superPi da 1 MB lo faccio in 35 secondi.

insomma, secondo me è un buon investimento...un portatile adatto a tutto, dagli applicativi grafici pesanti, agli applicativi d'ufficio e ci si puo' permettere perfino il lusso di far girare qualche gioco delle generazioni passate, ma col vantaggio che ce lo si puo' portare ovunque.

la batteria dura meno di 2 ore e mezzo.

se hai bisogno di altre info chiedi pure

Ultima modifica di zilaghe : 13-07-2006 alle 15:52.
zilaghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:59   #4
renex
Junior Member

L'Avatar di renex

Grazie tante della dritta ,
l'unica cosa volevo chiederti è che in giro ho sentito che questa marca non usa materiali di qualità per contenere i costi....quindi mi hanno sconsigliato e poi se il t2300 da 1,66GHz è abbastanza performante o è preferibile andare su un t2400 o t2500.
Grz
Ciao
Old 13-07-2006, 18:05   #5
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Ciao Ragazzi

ecc..

Ciao
è un buon portatile se nn fosse ke la skeda video fa appena 1600 punti.. io con la 9700 ke è piu vecchia di quasi 2 anni faccio 2000 punti.. quindi vedi te..
Old 13-07-2006, 18:46   #6
zilaghe
Bannato

Quote:
Grazie tante della dritta ,
l'unica cosa volevo chiederti è che in giro ho sentito che questa marca non usa materiali di qualità per contenere i costi....quindi mi hanno sconsigliato e poi se il t2300 da 1,66GHz è abbastanza performante o è preferibile andare su un t2400 o t2500.
Grz
Ciao

come puoi leggere dai dati sul Super Pi
che ho postato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187643

la differenza col 2400 o 2500 non è cos' tanto marcata...come lo è invece la differenza di prezzo...
meglio quindi risparmiare sui soldi ed acquistare qualche bel accessorio per il portatile...o magari mettere piu' ram.

per quanto riguarda la qualità dei materiali, a me sembra che il fujitsu che ho in mano sia bello solido...e non sembra per nulla costruito con materiale al risparmio ...
Old 13-07-2006, 21:44   #7
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Originariamente inviato da zilaghe

per quanto riguarda la qualità dei materiali, a me sembra che il fujitsu che ho in mano sia bello solido...e non sembra per nulla costruito con materiale al risparmio ...
idem x il mio amilo, ma ci sono molte persone ke hanno avuto problemi di malformazioni avvenuti per colpa del calore o crepe o dilatazioni.. ma sono casi strani..
Old 13-07-2006, 21:57   #8
renex
Junior Member

L'Avatar di renex

Sono andato direttamente al negozio ed o visto che è prezzato a €999,00 molto interessante... ho notato che c'è scritto sulla targhetta delle caratteristiche che la scheda è di 256 ma, smanettandoci sopra nella proprietà da effettivamente 512. Mi da l'impressione di un prodotto molto semplice: non ha quella miriade di porte e uscite che hanno i vari Hp ecc. ed inoltre lo schermo non sembra dei migliori, poco luminoso, anzi dava l'impressione di poca risoluzione.
Anche il commesso del negozio quasi quasi mi sconsigliava, ribadendo la storia dei materiali e della tecnologia Fujitsu ( soprattutto x lo schermo ) .

Ripeto sono incompetente, e volevo chiedere a zilaghe : ma sto schermo è solo una questione di impostazioni o anche il tuo è così ? e poi quello che tu hai è precisamente lo stesso modello ( amilo pi 1536 )? riesci inoltre a dirmi quante porte USB ha se ha lo slot per mmc ecc...
Il mio problema è che devo acquistare un notebook ( miglior rapporto qualità/prezzo possibile) entro massimo 3 gg e non vorrei pentirmene subito dopo averlo acquistato.

Grazie 1000
Ciao
Old 13-07-2006, 22:13   #9
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Sono andato direttamente al negozio ed o visto che è prezzato a €999,00 molto interessante... ho notato che c'è scritto sulla targhetta delle caratteristiche che la scheda è di 256 ma, smanettandoci sopra nella proprietà da effettivamente 512. Mi da l'impressione di un prodotto molto semplice: non ha quella miriade di porte e uscite che hanno i vari Hp ecc. ed inoltre lo schermo non sembra dei migliori, poco luminoso, anzi dava l'impressione di poca risoluzione.
Anche il commesso del negozio quasi quasi mi sconsigliava, ribadendo la storia dei materiali e della tecnologia Fujitsu ( soprattutto x lo schermo ) .

Ripeto sono incompetente, e volevo chiedere a zilaghe : ma sto schermo è solo una questione di impostazioni o anche il tuo è così ? e poi quello che tu hai è precisamente lo stesso modello ( amilo pi 1536 )? riesci inoltre a dirmi quante porte USB ha se ha lo slot per mmc ecc...
Il mio problema è che devo acquistare un notebook ( miglior rapporto qualità/prezzo possibile) entro massimo 3 gg e non vorrei pentirmene subito dopo averlo acquistato.

Grazie 1000
Ciao
beh secondo me è un buon acquisto.. a quel prezzo ci sono altri note validi.. cerca nelle varie discussioni, vedi se riesci a trovare qualcosa..
Old 14-07-2006, 07:09   #10
zilaghe
Bannato

Quote:
....
e volevo chiedere a zilaghe : ...
Ciao
Vai tranquillo...sono sicuro che non te ne pentirai dell'acquisto...

Per lo schermo...(premetto che ognuno dà sue inerpretazioni soggettive)
va anche considerato se nel momento che l'hai visto nel negozio c'erano delle luci + o - forti...molte volte ingannano...
io ho avuto modo di confrontare lo schermo del mio fujitsu con un Sony (che dicano siano i migliori display messi su portatili) e a me sembravano identici, non noto differenze...poi posso sbagliarmi ed a te il monitor del fujitsu che andresti a prendere non ti soddisfa...quindi non darmene colpe...

Di porte usb ce ne sono tre e tutte versione 2.0 compatibili anche 1.0
il resto delle porte le puoi vedere elencate qui:
Porta VGA 1
Uscita TV S-video 1
Slot PCMCIA 1 tipo II
Card reader 4 in 1 (SD, MS, MS Pro, MMC)
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita cuffie 1
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Porta parallela No
Porta seriale No
Porta PS/2 No

Ciao
Old 14-07-2006, 07:39   #11
renex
Junior Member

L'Avatar di renex

sicuramente hai ragione tu
certo a questo prezzo non sono riuscito a trovare un'altro notebook con un buon compromesso ( cpu-ram-skeda video-hd-), ogni altro modelo pecca in qualcosa....l'unico forse era il Dell ma ci mettono 10gg a spedirlo e non posso aspettare e poi sono restio a comprare per corrispondenza.
Grazie ancora del tuo gentile interessamento......
Ciao
Old 15-07-2006, 11:01   #12
zilaghe
Bannato

Altre informazioni...

Ho eseguito il seguente battery test:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1108637

ho superato le 3ore e qualche minuto...esattamente 3ore e 5minuti...
Old 15-07-2006, 13:08   #13
renex
Junior Member

L'Avatar di renex

Quote:
Originariamente inviato da zilaghe
Altre informazioni...

Ho eseguito il seguente battery test:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1108637

ho superato le 3ore e qualche minuto...esattamente 3ore e 5minuti...
Probabilmente oggi lo vado a prendere ( se ne sono ancora rimasti, oggi scade la promozione). Onestamente sono sempre più convinto che a questo prezzo (999,00)attualmente sia il miglior compromesso ( cpu-ram-scheda v ecc).......e ne ho visti tanti.
Comunque questo a differenza del tuo, ha un HD di 80GByte ma poco importa.
Il resto è tutto uguale .
Ciao
Old 15-07-2006, 14:28   #14
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Quote:
Probabilmente oggi lo vado a prendere ( se ne sono ancora rimasti, oggi scade la promozione). Onestamente sono sempre più convinto che a questo prezzo (999,00)attualmente sia il miglior compromesso ( cpu-ram-scheda v ecc).......e ne ho visti tanti.
Comunque questo a differenza del tuo, ha un HD di 80GByte ma poco importa.
Il resto è tutto uguale .
Ciao
prendilo fai un buon acquisto! soprattutto x la cpu.. e poi l'assistenza fujitsu è molto veloce a me hanno cambiato hd dad 60 a 80 gb e la cpu da 3200 a 3400 gratis senza spendere niente! buono no?
Old 15-07-2006, 21:40   #15
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da tom03
Chiedi a un moderatore se ti puo spostare la discussione in Portatili - Consigli per gli aquisti !

CiauZ
Sì, in effetti sarebbe stato meglio segnalarmelo...

Comunque, spostato!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 23:23   #16
renex
Junior Member

L'Avatar di renex

Ciao ragà,
l'ho comprato! .......aggiungendo €100 (quindi pagandolo 1099,00) ho preso quello con il procio T2500 2GHz e 100GB di HD.
Effettivamente a primo impatto mi è sembrato un ottimo acquisto certo ancora lo sto settando e sto istallando vari programmi per testarlo bene ma mi ha fatto un ottima impressione ... forse l'unica pecca che ho subito riscontrato e che scalda un pò sul lato dx ..credo sia la skeda video.
Intanto ringrazio chi mi ha consigliato .
Vi aggiornerò più avanti
Ciao
Old 16-07-2006, 02:04   #17
kaRdejBE
Member

L'Avatar di kaRdejBE

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Ciao ragà,
l'ho comprato! .......aggiungendo €100 (quindi pagandolo 1099,00) ho preso quello con il procio T2500 2GHz e 100GB di HD.

Ciao

Scusa la domanda.. dove hai spuntato quell'ottimo prezzo? (sono interessato a questo portatile... ed ho visto altri prezzi) Rispondi anche in pvt se qui è un probl dire i posti...

Cmq io prima di un furto avevo l'amilo 1437... con un Centrino2Ghz e HD SATA... beh, con gli stessi soldi era l'UNICO con un HD da 5400 e quel procio... e poi lo schermo era davvero OK.

Sulla qualità del 1437.. beh, non che gli Acer o gli Asus sotto alla serie W siano tanto meglio.... anzi, mi sembrano MOOLLTO allineati (serie di notebook consumer = materiali del )

Quelli che mi piacciono come finiture sono i Vaio con già l'alu, oppure i W della Asus... ma costano un botto in confronto! (tipo qui si parla di 1400-1500 come minimo, e non hanno il 2core...)

Cià
Old 16-07-2006, 21:05   #18
renex
Junior Member

L'Avatar di renex

Quote:
Originariamente inviato da kaRdejBE

Scusa la domanda.. dove hai spuntato quell'ottimo prezzo? (sono interessato a questo portatile... ed ho visto altri prezzi) Rispondi anche in pvt se qui è un probl dire i posti...

Cià
L'ho acquistato con una offerta Marco Polo Expert, ne avevano pochissimi pezzi tant'è che il mio era l'ultimo ma sono sicurissimo che ne arrivano altri, puoi vedere anche su internet quale è il punto vendita più vicino allatua zona.

Riguardo le marche io ero fissato con gli asus infatti ne stavo prendendo uno con le stesse caratteristiche di questo ...ma con un Hd da 4200 ......al chè mi sono bloccato ed ho sondato meglio...
Con questo portatile ci si lavora benisimo , nelle varie applicazioni è una scheggia il monitor ( a differenza di ciò che mi aspettavo ) è molto luminoso e ha un ottima risoluzione e visibilità.
Effettivamente scalda un pò ma non avendo avuto altri portatili non so se è nella norma cmq domani lo confronterò con l'acer del mio collega che oltretutto monta la stessa scheda video.
Ciao
Old 17-07-2006, 11:13   #19
kaRdejBE
Member

L'Avatar di kaRdejBE

Iscritto dal: May 2002
Lol anche io ho usato la stessa offerta circa 8-9 mesi fa... con il modello 1437g

Ho visto le locandine che mettono sul sito ma sono di una dimensione illeggibile... vabbè, ogni giorno hanno un'offerta diversa, quindi non c'è fretta...

Grazie, x la dritta

Cmq vedo che tutte le varie catene grandi hanno sempre offerte per questi portatili consumer, chi spunta migliori prezzi su Acer... chi su FSC, o HP...

... peccato che nessuno faccia i prezzi sui modelli di fascia più alta ...

Sinceramente 200e per un modello "più solido" li spenderei anche... ma se poi ho:

+200/300e per il prezzo
meno caratteristiche (proci e HD peggiori...)
ecc ecc...

Dai prezzi "di listino" conviene metter qualche soldo in più per la fascia migliore IMHO, ma viste queste promozioni da megastore il gap è ingiustificato.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP